|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
(Problema) Safari bloccato e audio che si attiva da solo
Vi pongo i problemi che mi si sono presentati da qualche giorno:
- Safari che si apre ma è come se fosse rallentato di 1000 volte, ci vogliono circa 2 minuti perchè apra la pagina iniziale, cliccando sulla barra dei collegamenti prima di avere la possibilità di scrivere va via 1 minuto e tutto va a questa velocità in pratica. - Il volume del Mac che nonostante io lo metta in muto con F3 prima di spegnere il computer, quando lo riaccendo è sempre attivo. Premetto che ho un PB 12", Tiger ultima versione e aggiornamento sicurezza all'ultima versione. Cosa può essere? Il secondo problema credo sia facilmente risolvibile, il primo non so proprio da dove cominciare. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao, sul tasto dell'audio non lo so.
Se fosse un macbook (intel) era un bug noto il malfunzionamento dei tasti volumi (per cui è stao rilasciato un firmwire da apple). Su powerbook invece nn ho idea, magari è semplicemente rotto il tasto. Per Safari ti consiglio di scaricare Firefox, http://www.mozillaitalia.it/firefox/ Fai una prova e vedi se anche con firefox ti va lento internet. A questo punto potrebbe essere un problema di connesione a internet... magari lasci troppi KB di upload per il filesharin (aMule, etc...) oppure magari è il provider che da problemi (alice, tiscali, libero, etc...) Ciao! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora per l'audio il tasto è funzionante, disattivo il volume prima di spegnere e si disattiva effettivamente, poi al riavvio è di nuovo attivo. Come se ci fosse un applicazione che in fase di avvio lo riporti attivo. Per Safari non è un problema di banda perchè tengo aperto solo quello e fa la stessa cosa (idem offline). Firefox già lo ho, ma per alcune cose ho la necessità di utilizzare anche Safari. Con Firefox cmq è tutto a posto.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
MMM allora nn so veramente come aiutarti per tutti e 2 i problemi mi spiace
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
hai provato a svuotare la cache? o anche a reinizializzarlo... trovi le funzioni nel menu dell'applicazione
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
hai un bookmark a l sito websudoku? hai qualche vecchio plugin? hai font sparse per il sistema che non si trovano nella cartella font della libreria? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho installato di recente un plugin a livello generale per poter vedere i video all'interno dei browser. Verifico se è quello che da il problema e vi faccio sapere. Nel dettaglio il plugin installato è questo (aimè è Microsoft): http://www.microsoft.com/windows/win...omponents.mspx
Trattative su HW Upgrade (68) Ultima modifica di Serpiko : 15-08-2006 alle 18:33. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova a cancellarlo |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A dire la verità l'ho installato di corsa per vedere un contenuto di un sito e non ci ho dato molto peso. Conoscendo il produttore del plugin ( Quale altro plugin posso utilizzare per fare la stessa funzione?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Plugin disinstallato, ma nessun segno di miglioramento.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uffa che palle...chissà che può essere. E' qualcosa relativo ad un add-on perchè a molti dà problemi con la JVM ad altri da problmei coi plugin ad altri da problemi con le librerie installate dai plugin etc etc. Ci sono un sacco di casi diversi per il freeze di Safari. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se mi dici che ci sono problemi di JVM, uno dei due potrebbe essere la causa, visto che entrambi usavano la JVM per permettere la compilazione e l'esecuzione dei file.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
CTRL+ALT+CANC
Riavvia il Sistema e Format C: |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- cancella il file delle pref: ~/Library/Preferences/com.apple.Safari.plist - prova ad usare Safari con l'applicazione CONSOLE aperta (cercala con spotlight) e dicci se compare qualche scritta.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Safari[296] WARNING: Syndication database thread didn't close in 10 seconds. Timing out.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
probabilmente è 1 problema che ti ah creato il plug in microsoft
io l'unico programma che mi ha dato problemi in 1 anno di mac è stato MSN messanger... istallando l'ultima versione nn potevo + connettermi manco con adium etc... anche dopo averlo disistallato continuavano i problemi, così ho istallato uan versione vecchissima dell' MSN e ha ricominciato tutto a funzionare |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
News: per Safari ho finalmente risolto. L'ho reinstallato dal dvd di Tiger e ora funziona bene come prima. Mi confermate che la versione ultima disponibile è la 2.0 (413)?
Per l'audio nessuno saperebbe aiutarmi?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Avvia il Mac, appena dopo il bong premi MELA+ALT+O+F, appena compare qualcosa, molla i tasti. Digita Codice:
reset-nvram reset-all
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.