|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
[VB6] Calcolo errato
Ho 6 caselle di testo da sommare:
Text50.Text = Text41.Text+Text42.Text+Text39.Text+Text37.Text+Text38.Text+Text40.Text Se attribuisco a tutte le caselle il numero 2 per esempio invece di darmi 12 mi scrive 222222 Mi unisci i valori Allora ho detto, trasformo ogni casella in valore Dim Numero1, Numero2, Numero3, Numero4, Numero5, Numero6, somma As String Numero1 = Val(Text41.Text) Numero2 = Val(Text42.Text) Numero3 = Val(Text39.Text) Numero4 = Val(Text37.Text) Numero5 = Val(Text38.Text) Numero6 = Val(Text40.Text) Cosi facendo funziona, il problema sta nei decimali....se immetto un numero decomale il "Val" me lo trasforma in intero, come devo fare???? Ciao e grazieeeeeeeee
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
A memoria, potrei sbagliare, ma non c'è la CDbl che puoi usare al posto della val? Prova avedere sull'help (io non ho a disposizione help di vb).
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.