|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Mozilla non naviga su Ubuntu
Ciao a tutti, scrivo perchè mi è passato per le mani un DVD di Ubuntu (v.6.06) e l'ho installato. Putroppo, per un motivo che non mi è ancora chiaro, non c'è verso di navigare con il browser Mozilla in bundle. Dispongo di un router ADSL D-Link G604T funzionante (se pingo da console i pacchetti escono e ritornano e i DNS sono raggiunti e risolvono). Ho provato sia con la scheda di rete in DHCP sia con IP Statico, ma non c'è verso. Se uso un portatile, ho lo stesso problema.
Qualcuno ha dei consigli? PS: e poi, ubuntu mi ha fatto creare un utente, ma la pwd di root? Ultima modifica di ramses77 : 06-08-2006 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
se fai ping google.it che ti dice?
per creare la password di root devi dare gpasswd root |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per le indicazioni per creare la pwd di root.
Se pingo l'indirizzo, me lo risolve e mi rende tutti i pacchetti. La rete sembra a posto... boh ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono proxy configurati (connessione diretta ad internet). ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Credo sia l'ipv6 che rompe. Su firefox prova a scrivere about:config in filtro metti ipv6 trovi network.dns.disableIPv6 mettilo true (è false di default) Chiudi firefox e riaprilo vedi se navighi. Se il problema è quello devi disabiltare l'ipv6 nel sistema aprendo il file sudo gedit /etc/modprobe.d/aliases la riga alias net-pf-10 ipv6 deve diventare alias net-pf-10 off #ipv6 poi riavvii Ciao Ps in ubuntu root non c'è ed è bene non ci sia con sudo fai tutto se ti serve una shell di root sudo -s -H Ultima modifica di essential__60 : 06-08-2006 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie Essential (e cmq anche agli altri), era proprio l'IPV6.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Però il problema si ripresenta quando chiudo il pc e lo riavvio. La navigazione non è possibile. Ormai dipende da quel maledetto ipv6. La stringa inserita in aliases con la disabilitazione dell'ipv6 è correttamente presente.....ma la navigazione non va! Cosa bisogna fare ancora? Grazie anticipatamente per la preziosa collaborazione. PS: Sono 2 gg che sto impazzendo con questo benedetto ipv! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.