|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Collegare senza fili due computer, con router non wireless
Buongiorno a tutti.
Vorrei collegare due computer che stanno in due stanze diverse senza dover ricorrere ai fili. Il mio router è il Trust MD-4100 che però non è wireless. Come potrei fare, evitando naturalmente di cambiare router ( ![]() Grazie a tutti dell'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
prendi 2 schede wifi e fai la connessione ad hoc come spiegato nelle guide in alto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
... oppure, se vuoi fare un lavoro professionale e definitivo, collega un access point al tuo router e metti le schede wireless sui pc
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
W gli access points
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ti consiglio collegamento tramite linea elettrica con netgear XE102, con gli stessi soldi del wireless hai una soluzione molto più affidabile e dal segnale più costante. Lo sto usando anche io a casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ecco, questa è la soluzione che preferisco. Avete qualche consiglio su marche / prodotti? Grazie a tutti della disponibilità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
attenzione a usare la linea elettrica, anche se è + affidabile, è delicata per quanto riguarda le sovratensioni, in caso di temporale è facile che una sovratensione danneggi l'apparecchio. provato su di me !
meglio il wireless, anche se è un po + lento |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
se per te il risparmio non è una priorità, prendi in considerazione D-Link DWL-2100AP come Access point e DWL-G520 come schede PCI da inserire nei computer. (108 Mbps teorici) Naturalmente esistono anche prodotti di buon livello a prezzi un po' più accessibili. Ho avuto buone esperienze anche con AP Netgear WG602IS e schede USB (tipo drive pen) di Belkin (54 Mbps teorici) Dopo aver fatto alcune prove, non mi sento ancora di consigliare prodotti MIMO o PRE-N
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok, grazie mille dei consigli. Ora mi informo un po' in giro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora dell'attenzione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.