Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2006, 22:06   #1
S4muele
Member

Iscritto dal: Mar 2006
[Problema] MAC address are invalid in both CMOS and Flash! (K7NF2-RAID)

Salve ho messo su una nuova scheda madre K7NF2-RAID il processore e un barton 2800+ e la memoria 2x512 DDR pc3200, scheda video ati X1600 PRO.
Avevo il bios alla versione 1.2 e lo ho aggiornato alla versione 1.3.

Quando mi parte il bios mi dice appunto MAC address are invalid in both CMOS and Flash! e mi chiede di ricaricare i valori di default del bios o di modificarlo o di selezionare il boot da eseguire se gli dico di fare boot da HD va tutto tranquillamente, ma ogni volta all'avvio mi da sempre quel problema.

Qualcuno mi sa dare una mano?

Ultima modifica di S4muele : 22-08-2006 alle 11:00.
S4muele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2006, 22:28   #2
S4muele
Member

mi dice nel bios che ci sono dei settaggi errati nel CMOS.

Ah non mi installa nemmeno i driver della scheda di rete...quando tento di installare i driver originali da cd mi dice: errore nome gia in uso come nome di servizio oppure come nome di display di un servizio.

Ultima modifica di S4muele : 22-08-2006 alle 01:09.
Old 21-08-2006, 22:51   #3
S4muele
Member

Questi sono i settaggi del bios al momento:

adesso ho modificato i jumper ed utilizza i corretti settaggi (166Mhz)

in questa sottosezione continua a darmi il warning, ho provato sia con enable che disable

Ultima modifica di S4muele : 22-08-2006 alle 01:38.
Old 22-08-2006, 11:00   #4
S4muele
Member

Cercando ho trovato questo fra le FAQ di asrock:

1. Q: My motherboards are K7VT4A+ and K7VM3. During the POST, it shows “Mac address are invalid in both CMOS and DMI. Press F1 to resume”. What should I do?
A: Please try to install your CD-ROM, CD-RW, DVD-ROM, or DVD-RW to primary IDE
(IDE1, blue connector) and install your hard drive to secondary IDE channel.
If you still encounter problem, please download the tool to rewrite the MAC address
from:http://www.asrock.com/support/Download/MAC_tool_dl.htm

Non è propria mente il mio errore da me non fa cenno al DMI (e non è nemmeno la stessa scheda madre) ma potrebbe essere una soluzione immagino...

Qualcuno mi saprebbe dare qualche parere?
Old 22-08-2006, 11:04   #5
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Ma, se ho capito bene, la tua scheda ha la scheda di rete integrata, però non è stata inizializzato il MAC-Address che dev'esser eun numero univoco per itentificare il tuo pc nella rete. questo è un numero che è in possesso del produttore della scheda. un numero che si acquista al consorzio per i numeri mac. La soluzione, è che ho in flash hai quel numero, oppure... se ricordo sono 6 byte dove i primi due identificano il produttore...
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 11:10   #6
S4muele
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
Ma, se ho capito bene, la tua scheda ha la scheda di rete integrata, però non è stata inizializzato il MAC-Address che dev'esser eun numero univoco per itentificare il tuo pc nella rete. questo è un numero che è in possesso del produttore della scheda. un numero che si acquista al consorzio per i numeri mac. La soluzione, è che ho in flash hai quel numero, oppure... se ricordo sono 6 byte dove i primi due identificano il produttore...
Ora non ci ho ancora guardato, ma nel link che ho trovato ieri notte alle 3 danno un programma per riscrivere il numero MAC della scheda di rete integrata, e dicono che il tuo lo trovi attaccato sulla scheda madre.

Alla fine ieri sono andato a dormire e non ci ho guardato, ma se è solo che non lo hanno inizializzato oggi provo a modificarlo, e giusto che il mio errore era leggermente diverso da quello riportato nelle FAQ (oltretutto di una scheda diversadalla mia) e quindi non ero molto sicuro se partire in quinta a modificarlo o meno.
Old 22-08-2006, 11:12   #7
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Originariamente inviato da S4muele
Ora non ci ho ancora guardato, ma nel link che ho trovato ieri notte alle 3 danno un programma per riscrivere il numero MAC della scheda di rete integrata, e dicono che il tuo lo trovi attaccato sulla scheda madre.

Alla fine ieri sono andato a dormire e non ci ho guardato, ma se è solo che non lo hanno inizializzato oggi provo a modificarlo, e giusto che il mio errore era leggermente diverso da quello riportato nelle FAQ (oltretutto di una scheda diversadalla mia) e quindi non ero molto sicuro se partire in quinta a modificarlo o meno.
ok! in bocca al lupo allora!
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 14:06   #8
ugo71
Senior Member

c'entra col bios credo , aggiornando o resettando(improbabile) ...
il penultimo bios della mia mobo riguardava proprio "Modify MAC address function algorithm".
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 14:17   #9
ugo71
Senior Member

anzi ho visto che hai una asrock, avevi visto qui ?
ugo71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2006, 16:17   #10
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
il problema di samuele (che cmq mi sembra aver capito il suo problema alla fine) è che si è cancellato l' indirizzo mac ed ora è tutti zero

un'pò come se avesse tutti zero all' imei del cellulare

deve solo usare l' appropriata utility (che varia a seconda del chipset) e riscrivere il suo indirizzo mac copiandolo dall' etichetta posta in genere nella zona I/O (porta parallela es.)

ci sono 3 tipi di utility 2 ti chiedono sotto dos il numero da digitare, una invece, sempre da avviare sotto dos, prevede che l' indirizzo sia immesso precedentemente sotto win in un file che poi viene letto dall' utility.

ps
restando tutti zero avrà problemi con l' uso del pc in rete
ciao
Old 22-08-2006, 16:32   #11
S4muele
Member

(sry doppio post)

Ultima modifica di S4muele : 22-08-2006 alle 16:36.
Old 22-08-2006, 16:32   #12
S4muele
Member

alla fine ho risolto il problema MAC ho messo tramite un programma il mio vero... dentro ce ne stava uno errato... ditemi se è possibile.
Ora il bios non mi rompe piu le bolas il problema rimanente e che non riesco ad installare cmq i driver della scheda di rete. Ne quelli da cd ne quelli anche piu aggiornati scaricati da poco (dal portatile), mi si blocca l'installazione e winzozz mi dice: nome gia in uso comq nome di servizio opure come nome di display di un servizio

Ultima modifica di S4muele : 22-08-2006 alle 16:36.
Old 27-08-2006, 10:44   #13
arcere
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao S4muele, ti rompo anche in questo post.....Volevo chiederti ma il problema del bios te lo ha dato dopo che sei passato alla versione 1.30 o già dall'inizio in cui hai montato la mobo e quindi con la versione ferma al 1.20?

Grazie per eventuali risposte, arcere.
arcere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 13:53   #14
arcere
Member

up
Old 27-08-2006, 21:03   #15
arcere
Member

up
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Le offerte di telefonia indicizzate all'...
Stai cercando casa? Attenzione agli annu...
Google Pixel Watch 3 da 449€ a 239€: dis...
Apple pronta a stupire con nuove coloraz...
Il nuovo Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a un prezzo impo...
Samsung Galaxy Buds3 FE a soli 64,90€: c...
Apple rilascia iOS 26.1: tante le novit&...
Crolla il prezzo del Samsung Galaxy S25 ...
Iliad e WINDTRE al lavoro per una fusion...
Switch 2 va a gonfie vele, Nintendo alza...
I Galaxy S26 arriveranno in ritardo: sve...
Scoperto un difetto hardware nei process...
Adeia cita in giudizio AMD: nel mirino l...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian