|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
prob cata cn x1600pro agp
salve a tutti,
questo è l' ennesimo prob che segnalo cn la scheda video in titolo citata...davvero una delusione per quel che riguarda il suo funzionamento (parlo per la versione agp). Ho appena montato un hard disk nuovo di zecca e scaricati i driver catalyst 6.7 cn la speranza che nn avrebbero continuato a darmi i soliti prob e invece...dopo il riavvio imposto dal programma di installazione dei CCC, nn appena si intravede l' accensione di winzozz per alcuni instanti una schermata di colore blu appare e automaticamente arresta l' operazione di apertura e riavvia il pc nn consentendomi di collegarmi al SO. Ciò nn accade sempre e windows sembra avviarsi normalmente senza interruzioni brusche si notano dei rallentamenti veramente sgradevoli...quasi come se i driver nn fossero stati installati affatto. Aprendo cosi il pannello del CCC posso notare come i filmati in grafica (quelli della macchinina per testare le impostazioni) nn funzionino + (schermata nera) e inoltre m accorgo di ritrovarmi tutte le impostazioni agp e pci disattivate ( naturalmente nessun risultato positivo se provo ad attivarle..) Qualcuno m aiuti perfav Non vorrei essere costretto ad affidarmi a Nvidia
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
dimenticavo di aggiungere che la scheda torna a funzionare bene se cancello i 6.7 ed inserisco i driver in dotazione alla x1600pro cn il cd
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Hai provato a pulire con Driver Cleaner?
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho provato tutto
ho provato anche a provare ad installare i driver subito dopo la formattazione per accertarmi che nn fosse un prob d compatibilità cn qualche prog |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sinceramente io con la stessa skeda sono costretto a installare i driver non direttamente ma estraendo l'eseguibile dei 6.7 e poi copiandoli su un cd e dandoli in pasto da rileva nuova periferica.
Provaci xkè io dall'eseguibile non posso installarli che si rallenta tutto il pc... X scompattare l'eseguibile cliccaci 2 volte sopra avvia l'installazione e poi bloccala dopo, nel frattempo ti avrà creato una cartella in c: di nome ati.... è quella la metti sul cd!!! cmq ti dico di provare a cambiare firmware che da qualche giorno è uscito quello nuovo: http://www.sapphiretech.com/il/suppo...s_viewlist.php devi controllare la ram della sk video se è infineon o hynix |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
scusate ragazzi senza aprire un altro post, volevo chiedere a qualcuno se era in grado di spiegarmi bene passo x passo come installare il firmware da dose con atiflash 3.09...
se credete che debba aprire un altro post avvisatemi... grazie... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
wolverine, ho già provato a mettere il firmware con winflash 1.10 e andava bene la skeda ma purtroppo x errore l'ho installato una seconda volta con winflah 1.10 e ora non riesco ad installare i driver...
poi da qualche giorno sul sito sapphire è uscito il bios installabile da dos proprio x il mio modello e x windos non l'hanno messo quindi sono costretto a installare quello xkè non mi sembra il caso di installare una 3 volta il winflash 1.10... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
bù mi sembra strano... a me diventa tutto nero e si riavvia...
cmq ho risolto il problema reisntallando i 6.4 maledetta ati... aspetterò il prossimo winflash nella speranza che mi levi i difetti di visualizzazione all'avvio del pc...! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
quindi in poche parole dovrei aggiornare il bios della scheda video?
cmq blade m sa che abbiamo lo stesso prob...anche io per risolvere il prob del riavvio automatico devo rimettere i 6.4... ps: da dove vedo che tipo d memoria ho la mia scheda video? |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
e soprattutto che rischi potrebbe comportarmi tentare di aggiornare il bios della vga?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
allora il tipo di ram lo vedi smontando la skeda e sta scritto dietro la ram....
se qualcosa va storto nell'aggiornamento del bios puoi fregarti la skeda. cmq se tenti quello da windows che è + semplice disinstalla tutti i driver x bene e chiudi tutti tutti i programmi. se vuoi fare quello da dos in teoria è più sicuro e io ci ho pure provato ma non me lo aggiorna e non sò xkè! cmq aspetterò il prossimo winflash e i prossimi driver... mi sa che mi devo rassegnare... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
download atiflash v3.15 from www.techpowerup.com add the -atmel switch to the commandline as instructed on screen. buona fleshata |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
foxfire, ma stò atiflash 3.15 funziona sicuro con la mia skeda???
no xkè sulla pagina sapphire dedicata alla mia skeda mi fa scaricare atiflash 3.09 non è un po strano? che gli costava a mettere la versione nuova????? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma certo che funziona, Per flashare il nuovo bios la stringa al prompt del dos è: atiflash -p -atmel 0 (nuovobios.bin) tra parentesi il nome del nuovo bios che deve essere di 8 lettere in dos E ricorda anche di salvare una copia del vecchio bios per sicurezza. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ok ora ho capitoo!!!
cmq grazie mille... un ultima cortesia, mi linki la pagina dove dice di scrivere -atmel , giusto xkè non l'ho mai sentito....!!!!!! non sò se è una guida o cosa sia... |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
eccolo: http://www.sapphiretech.com/en/forum...ead.php?t=5881 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.