|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Bagnini di salvataggio...solo io?..no vero?
Passato Ferragosto si può dire che la stagione stia volgendo verso il termine...
Almeno per ora, data anche la poca pericolosità della zona che sorveglio non ho avuto particolari problemi... vorrei sapere se ho qualche collega qua sul forum...e se siamo abbastanza, cosa che dubito, aprire un Topic tutto nostro, nel quale raccontarci le esperienze serie e meno serie vissute durante le varie stagioni...! ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() che zona batti tu? ![]() Versilia? ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Io lavoro a Marina di massa...vicino alla versilia!...
Per me questa è la prima stagione, e purtroppo credo anche l'ultima, visto che a fine estate inizierò il mio vero lavoro.... Come prima stagione ho avuto la fortuna, in una costiera costituita al 99% da fondali con secche e buche, di lavorare in una parte completamente (quasi) rinchiusa da scogliera.....senza correnti o altro.... ![]()
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq quando hai detto pericolosa immaginavo fossi in quella zona...... ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Tu hai lavorato in romagna...giusto?
Il comandante della capitaneria di porto di Marina di Carrara, (Mario Melillo), sezione alla quale "sottostiamo" noi, fino a qualche tempo fa era comandante nella vostra zona..anche se non so di preciso dove.. Da quando c'è lui non passano 2 o 3 giorni senza un controllo..pure da voi era così? non che la cosa non sia giusta...ma una volta me li sono trovati alle 18 e 55...in acqua nn c'era nessuno..e per puro culo io non mi ero già avviato a dare una sistemata agli ombrelloni della prima fila sul mare...ma hanno avuto ugualmente da ridire per il fatto che avevo in mano il cellulare.........bah... devo dire che, almeno qui da noi, ci vorrebbe una diversa mentalità sia dei gestori degli stabilimenti, che spesso e volentieri ci "utilizzano" anche per accompagnare e portare ammenicoli a destra e a manca, lasciando spesso la postazione scoperta... ![]() Da voi come è la situazione...?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte Ultima modifica di matteo171717 : 17-08-2006 alle 12:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
essendo i salvataggi stipendiati dalla coop fanno solo il loro lavoro quindi nn esiste di toccare null'altro che nn sia dedicato al lavoro principale.... A livello di controlli finchè bazzicavo le spiagge nn ho mai visto granchè poi ninzò..... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusate la curiosità, non vorrei andare OT, volevo solo sapere cosa bisogna fare per avere il brevetto da bagnino. Grazie e scusate l'intrusione.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: http://elbompr.splinder.it
|
c'e' da fare un brevetto certo .
ma i corsi di solito sono organizzati dalla uisp o dalla pubblicaamministrazione o sono privati????????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
c'è un brevetto ... le scuole sono di privati, generalmente nelle piscine se ti informi le trovi...ma l'esame è sostenuto sotto la visione della capitaneria di porto e consiste in una parte orale, e una pratica!..
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
emh... se siete il tipo di bagnigno che si vede in tv...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè?.... del tipo bagnino broccolatore?.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Città: BG
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io a parte l'abbronzatura, inevitabile.....non sono molto rappresentativo del campione.... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
![]() ![]() cmq lo sono anche io... ![]() che lavoro fai l'anno prox? ![]() ah io cmq ho una storia da bagnino da raccontare: c'erimo io, giovà , il cà, francè, giusè, e la vice, hai presente la vice? ![]() Ultima modifica di francesco25 : 18-08-2006 alle 11:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
X conseguire il brevetto si fa 1 corso tramite il CONI x il brevetto loro oppure tramite la società di Salvamento di Genova che è la prima nata nn gemellata con il CONI.
Differenze tra i 2? In pratica nessuna se nn che quelli tesserati CONI sfottono quelli salvamento e vice versa..... Alla fine sei sempre la stessa cosa..... anzi a dire il vero se fai il salvamento sei bagnino di salvataggio se no sei assistente bagnanti mi pare,xchè essendo 2 cose diverse hanno dovuto dare 1 altro nome.... ![]() Cmq x il CONI c'è 1 rinnovo annuale,con visita medica e pagamento quota, x il salvamento triennale con le stesse modalità. X l'esame ci sono i tuoi istruttori,1 rappresentante della capitaneria di porto e 1 medico dello sport che fanno le domande. X la prova pratica manca il dottore ovviamente.... ![]() La prova pratica è relativamente semplice, la teorica consiste nel sapere le tecniche di primo soccorso, tutta l'ordinanza della capitaneria di porto e poi qlche extra tipo i nodi etc.... Se si fa il brevetto mare si fa anche la prova in acqua con il "moscone", ovvero x chi nn conoscesse questo termine il classico "pattino" da salvataggio. Sembra difficile ma nn è faicle..... ![]() No dai cmq è fattibilissimo da tutti,richiede 1 forte preparazione ma rientra nelle possibilità di quasi tutti.... ciao x marta,volendo cercherei 1 ragazza nuova senti con tuo padre se accetta scambi.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prezzo circa per il tutto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.