Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 18:29   #1
Latvia
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
Installazione win xp su hd sata

Ciao, ecco il mio prob:

Sul mio pc ho collegato 1 hd eide da 10gb in cui c'è il sostema operativo e due hd sata (1 da 80gb, l'altro da 120gb), ora vorrei installare xp sul sata da 80 gb, ma non ci riesco!
Al momento della scelta su quale partizione installarlo, mi blocco, perchè mi rileva il solo hd da 10gb;
ho provato anche a collegarlo da solo, questo viene rilevato dal bios, ma al momento dell'installazione mi dice che non ci sono hd collegati...

cosa sbaglio? cosa devo fare?

risp. al più prestoooooo

Grazie!!

Ultima modifica di Latvia : 06-08-2006 alle 18:37.
Latvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 19:16   #2
overfusion
Senior Member

L'Avatar di overfusion

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
Quote:
Originariamente inviato da Latvia
Ciao, ecco il mio prob:

Sul mio pc ho collegato 1 hd eide da 10gb in cui c'è il sostema operativo e due hd sata (1 da 80gb, l'altro da 120gb), ora vorrei installare xp sul sata da 80 gb, ma non ci riesco!
Al momento della scelta su quale partizione installarlo, mi blocco, perchè mi rileva il solo hd da 10gb;
ho provato anche a collegarlo da solo, questo viene rilevato dal bios, ma al momento dell'installazione mi dice che non ci sono hd collegati...

cosa sbaglio? cosa devo fare?

risp. al più prestoooooo

Grazie!!
Nello scatolo della tua skeda madre deve essere uscito un disketto per i driver SATA. Avvia l'installazione del windows, appena appare la prima skermata blu clikka F6 (quando in basso sulla riga grigia c'è scritto PREMERE F6 per installare driver SCSI o di TERZE PARTI) poi inserisci il disketto e segui le istruzioni per carica i driver SATA
overfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 19:19   #3
Latvia
Senior Member

Purtroppo non lo ho.. come lo posso creare?
Old 06-08-2006, 21:04   #4
sdjhgafkqwihaskldds

si scarica dal sito della tua scheda madre, e puo darsi che è presente nel cd della stessa.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 18:51   #5
Latvia
Senior Member

Io ho creato i floppy (ne ho creati 4, con tutti i driver che ho trovato, x essere sicuro...), ma continua a dirmi che non risultano hd collegati..

cosa devo fare? la mia scheda madre è la asrock p4v88, se qualcuno ha i driver giusti e me li può passare mi faccia sapere e cmq qualsiasi consiglio è ben accettato!!

grazzzz
Old 10-08-2006, 11:19   #6
bitbart
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
assicurati che i driver siano per dischi sata-raid
bitbart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 13:56   #7
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Allora:

1- se li HD sata non sono in RAID non ti serve nessun dischetto (XP li vede come fossero IDE)

2- se durante l'install non riesci a vederli potresti avere il controller RAID o Raid boot rom abilitato da bios (disattivalo)

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 15:24   #8
Latvia
Senior Member

ragazzi, grazie dell'aiuto, ero cmq riuscito a installare win, facendo proprio come suggerito da ceck!

però ora la rabbia mi riempie dalla testa a i piedi e mi serve sempre il vostro aiuto, ma non credo di poter postare qui il problema.
Old 10-08-2006, 15:29   #9
Latvia
Senior Member

beh... lo accenno e se mi suggerite dove postarlo mi fate un favore..

mi va tutto a rilentooooooooooooooooo e a scattiiiiiiiiii
giochi, video, etccccccc

(ho formattato per questo, ma il prob non si è risolto!!)

ripeto, non so se posso inserire qui il probbbbbb

ciao ciao
Old 10-08-2006, 17:22   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Installati i driver del controller?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 20:23   #11
Latvia
Senior Member

Non lo avevo ancora fatto, però ora che ho aggiornato i driver non cambia nulla.

cosa potrebbe essere?
Old 11-08-2006, 15:18   #12
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Installati i drivers del chipset?

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 15:53   #13
Latvia
Senior Member

Purtroppo già fatto...

ormai credo sia un prob di hardware, ma non so a cosa pensare non essendo esperto.
Old 12-08-2006, 05:23   #14
knymed
Member

L'Avatar di knymed

Iscritto dal: Jan 2005
hai qualke conflitto? vedi in gestione risorse
knymed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 17:26   #15
Latvia
Senior Member

come faccio a vedere?
Old 12-08-2006, 19:13   #16
knymed
Member

L'Avatar di knymed

Quote:
come faccio a vedere?
invece di premere quote ho premuto su segnala, scusate tutti

allora devi andare sul desktop su risorse del computer, premi il tasto dx e scegli gestione risorse, se ci sono dei problemi o conflitti dovresti vedere una icona con una "i" gialla o con una "x" rossa vicino alle periferiche problematiche

però vai anche sulle proprietà degli HD (sempre da gestione ris.) e vedi se sono impostati in modalità DMA o ULTRADMA, perchè se sono impostati in modalità PIO vanno lentissimi

se ancora nn risolvi scaricati i driver del chipset aggiornato dal sito del produttore della scheda madre o del chipset

se hai un'HD Maxtor su una Mainboard che monta un chipset Nforce4 sappi che in molti hanno riscontrato problemi, quindi devi scaricarti il firmware aggiornato dell'HD dal sito del produttore di HD

per ultima cosa vai nel bios e vedi se le impostazioni relative al sata o al raid sono impostate correttamente, ciao
Old 12-08-2006, 19:42   #17
Latvia
Senior Member

Grazie knymed x l'aiuto, ma credo di non aver risolto molto:

1: non ci sono conflitti

2: dove ved se gli hd sono impostati in modalità DMA, ULTRADMA o PIO?

3: driver aggiornati 20 mila volte

4: ho un hd maxtor, ma non è quello in cui ho il so ed avevo già provato a staccarlo, ma il prob non si era risolto assolutamente

5: credo sia a posto il bios, anche perchè cmq prima, come già scritto, avevo il so su un hd ide, ed il prob c'era già, quindi anche avessi sbagliato qualcosa... non credo dipenda da quello

se avete altri pareri (che non sia butta via il pc...), anche perchè ha una discreta configurazione eppure non va na mazza.

Grazie!!
Old 12-08-2006, 21:35   #18
Latvia
Senior Member

importante cosa da segnalare, a cui non avevo pensato, è che la cpu va al 100% di utilizzo per nulla, non lo raggiunge praticamente solo se non sto facendo nulla!!

credo di poter intuire siano dovuti da questo i miei prob, ma cmq il quesito resta... che devo fare?
Old 13-08-2006, 03:31   #19
knymed
Member

L'Avatar di knymed

Quote:
Grazie knymed x l'aiuto, ma credo di non aver risolto molto:

1: non ci sono conflitti

2: dove ved se gli hd sono impostati in modalità DMA, ULTRADMA o PIO?

3: driver aggiornati 20 mila volte

4: ho un hd maxtor, ma non è quello in cui ho il so ed avevo già provato a staccarlo, ma il prob non si era risolto assolutamente

5: credo sia a posto il bios, anche perchè cmq prima, come già scritto, avevo il so su un hd ide, ed il prob c'era già, quindi anche avessi sbagliato qualcosa... non credo dipenda da quello

se avete altri pareri (che non sia butta via il pc...), anche perchè ha una discreta configurazione eppure non va na mazza.

Grazie!!

ovviamente quello evidenziato in verde è il mio controller dei dischi, tu devi cercare l'equivalente nel tuo PC

Ultima modifica di knymed : 13-08-2006 alle 03:37.
Old 13-08-2006, 03:34   #20
knymed
Member

L'Avatar di knymed

Quote:
importante cosa da segnalare, a cui non avevo pensato, è che la cpu va al 100% di utilizzo per nulla, non lo raggiunge praticamente solo se non sto facendo nulla!!

credo di poter intuire siano dovuti da questo i miei prob, ma cmq il quesito resta... che devo fare?
per caso hai una rete configurata?

se si, prova a disconnettere le unità di rete in risorse del computer, altrimenti prova ad andare in gestione risorse e disinstallare la scheda di rete e a staccare il cavo ethernet, vedi un po te
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian