|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Conegliano
|
Installazione win xp su hd sata
Ciao, ecco il mio prob:
Sul mio pc ho collegato 1 hd eide da 10gb in cui c'è il sostema operativo e due hd sata (1 da 80gb, l'altro da 120gb), ora vorrei installare xp sul sata da 80 gb, ma non ci riesco! Al momento della scelta su quale partizione installarlo, mi blocco, perchè mi rileva il solo hd da 10gb; ho provato anche a collegarlo da solo, questo viene rilevato dal bios, ma al momento dell'installazione mi dice che non ci sono hd collegati... cosa sbaglio? cosa devo fare? risp. al più prestoooooo Grazie!! Ultima modifica di Latvia : 06-08-2006 alle 18:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Purtroppo non lo ho.. come lo posso creare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
si scarica dal sito della tua scheda madre, e puo darsi che è presente nel cd della stessa.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Io ho creato i floppy (ne ho creati 4, con tutti i driver che ho trovato, x essere sicuro...), ma continua a dirmi che non risultano hd collegati..
cosa devo fare? la mia scheda madre è la asrock p4v88, se qualcuno ha i driver giusti e me li può passare mi faccia sapere e cmq qualsiasi consiglio è ben accettato!! grazzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
assicurati che i driver siano per dischi sata-raid
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Allora:
1- se li HD sata non sono in RAID non ti serve nessun dischetto (XP li vede come fossero IDE) 2- se durante l'install non riesci a vederli potresti avere il controller RAID o Raid boot rom abilitato da bios (disattivalo) Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ragazzi, grazie dell'aiuto, ero cmq riuscito a installare win, facendo proprio come suggerito da ceck!
però ora la rabbia mi riempie dalla testa a i piedi e mi serve sempre il vostro aiuto, ma non credo di poter postare qui il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
beh... lo accenno e se mi suggerite dove postarlo mi fate un favore..
mi va tutto a rilentooooooooooooooooo e a scattiiiiiiiiii giochi, video, etccccccc (ho formattato per questo, ma il prob non si è risolto!!) ripeto, non so se posso inserire qui il probbbbbb ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Installati i driver del controller?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non lo avevo ancora fatto, però ora che ho aggiornato i driver non cambia nulla.
cosa potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Installati i drivers del chipset?
Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Purtroppo già fatto...
ormai credo sia un prob di hardware, ma non so a cosa pensare non essendo esperto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
hai qualke conflitto? vedi in gestione risorse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
come faccio a vedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
allora devi andare sul desktop su risorse del computer, premi il tasto dx e scegli gestione risorse, se ci sono dei problemi o conflitti dovresti vedere una icona con una "i" gialla o con una "x" rossa vicino alle periferiche problematiche però vai anche sulle proprietà degli HD (sempre da gestione ris.) e vedi se sono impostati in modalità DMA o ULTRADMA, perchè se sono impostati in modalità PIO vanno lentissimi se ancora nn risolvi scaricati i driver del chipset aggiornato dal sito del produttore della scheda madre o del chipset se hai un'HD Maxtor su una Mainboard che monta un chipset Nforce4 sappi che in molti hanno riscontrato problemi, quindi devi scaricarti il firmware aggiornato dell'HD dal sito del produttore di HD per ultima cosa vai nel bios e vedi se le impostazioni relative al sata o al raid sono impostate correttamente, ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grazie knymed x l'aiuto, ma credo di non aver risolto molto:
1: non ci sono conflitti 2: dove ved se gli hd sono impostati in modalità DMA, ULTRADMA o PIO? 3: driver aggiornati 20 mila volte 4: ho un hd maxtor, ma non è quello in cui ho il so ed avevo già provato a staccarlo, ma il prob non si era risolto assolutamente 5: credo sia a posto il bios, anche perchè cmq prima, come già scritto, avevo il so su un hd ide, ed il prob c'era già, quindi anche avessi sbagliato qualcosa... non credo dipenda da quello se avete altri pareri (che non sia butta via il pc...), anche perchè ha una discreta configurazione eppure non va na mazza. Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
importante cosa da segnalare, a cui non avevo pensato, è che la cpu va al 100% di utilizzo per nulla, non lo raggiunge praticamente solo se non sto facendo nulla!!
credo di poter intuire siano dovuti da questo i miei prob, ma cmq il quesito resta... che devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
![]() ovviamente quello evidenziato in verde è il mio controller dei dischi, tu devi cercare l'equivalente nel tuo PC Ultima modifica di knymed : 13-08-2006 alle 03:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
se si, prova a disconnettere le unità di rete in risorse del computer, altrimenti prova ad andare in gestione risorse e disinstallare la scheda di rete e a staccare il cavo ethernet, vedi un po te |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.