|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Tutela dei consumatori: sentite questa perchè e bella.
Dunque, breve premessa: dato l'atteggiamente DELINQUENZIALE di Telecom subito per anni ed il suo modo di fare impresa alla stregua di un RACKET, ormai da tempo ho rinunciato ad avere una linea telefonica a casa. Per fare ciò e conservare comunque la possibilità di avere un accesso ad internet, naturalmente con altro gestore, ho dovuto già versare a suo tempo a Telecom 120€ per l'acquisto del cablaggio (già esistente, i tecnici Telecom non hanno dovuto posarlo per me) dalla centralina fino a casa per l'utilizzo solo dati. Oggi mi arriva una lettera del gestore che mi fornisce il servizio ADSL (più caro ma di qualità molto superiore rispetto a Telecom), in cui si dice che l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha, con la delibera N. 34/06/cons del 19 Gennaio 2006, deliberato il riconoscimento a Telecom Italia della facoltà di applicare uno specifico canone aggiuntivo per l'affitto del doppino in rame impiegato in assenza di contratto per il servizio telefonico di base!!! Cioè, non basta l'abuso di posizione dominante e l'aver gentilmente affidato ad un privato un monopolio da milioni di utenze garantite, il permettergli di TRUFFARE i consumatori con tarrifazioni poco chiare e a discrezionalità completamente univoca, il fare di tutto per impedire il passaggio ad altri operatori/fornitori fino all'ILLEGALITA' LEGALIZZATA o quantomeno permessa, l'attivare servizi mai richiesti come forma abituale del loro modus operandi, la qualità del servizio a dir poco OSCENA ed il continuo racket nei confronti dei cittadini, l'essersi fottuti 120€ perchè ho "osato" rivolgermi ad altri (dice il mercato e la concorrenza...); non basta tutto questo, ora vorrebbero 8,50€ + IVA al mese di PIZZO per un servizio che io ho scelto, pensate un pò, di non richiedere a loro ma ad altro fornitore infinitamente più competente, corretto e professionale. L'attuale gestore mi avvisa che per il momento non applicherà alcuna tariffazione aggiuntiva nei miei confronti, in attesa di verificare la compatibilità di quanto esige Telecom (per me è ESTORSIONE), con alcuni indirizzi di regolamentazione europea. Scusate lo sfogo, ma questa storia è davvero allucinante, ed i soprusi e vessazioni sopportati dai cittadini italiani ogni giorno sono ormai diventati ESASPERANTI, INACCETTABILI, INTOLLERABILI. Non pagherò mai un tale pizzo. Il tutto è poi sintomatico di chi realmente tutelino gli interessi i politici e le varie autorities di questo paese, schiacciando a terra la faccia ai cittadini e dandoli in pasto a questi squali, inetti ed incapaci di concorrere sul mercato con capacità ed efficienza, ma capaci di accumulare, nonostante gli siano concessi abusi e privilegi d'ogni tipo, decine di miliardi (di Euro) di debiti.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ti capisco, ma quel doppino in rame, di chi è fisicamente?
![]() LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
si è una storia vecchia di inizio anno.. non so poi come sia finita..
strani davvero i 120€ .. io pensavo che chi volesse "la linea dati" poteva averla ed era "dovuta" ... non a pagamento (ma forse era per chi aveva già il telefono.. non ricordo) la telecom la odio.. è nel monopolio più totale, appoggiata da qualsiasi governante. Inoltre se tu sei su un altro fornitore a meno che non sei passato in ULL sarai sempre sotto telecom.. se ci saranno guasti alla linea dovranno mandare telecom.. ecc ecc
![]() |
#5 |
Member
Città: 100% caciocavallo pride
|
La Telecom... è stata comprata usando i suoi soldi. Per cui, con 43 miliardi di euro di debiti sul groppone, è costretta a comportarsi così fino alla fine dei suoi giorni. Inoltre, siccome il cavo rende sempre meno, ha riaccorpato Tim per far figurare utili che invece sono solo di Tim. Io la so così, qualcuno ha informazioni migliori?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
beata fibra... telecom abbandonata 6 anni fa, e da poco ho abbandonato anche la sua progenie demoniaca TIM
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sono mesi che sto attendendo.... alla faccia della number portability e della concorrenza. sono solo un branco di stronzi. è possibile che la pratica duri fino sei mesi!!! questa la punizione per abbandonare tim. roba da ringraziarli tirandogli giù un ripetitore
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
ma inutile incavolarsi con Telecom..se gli altri non si danno da fare e non si creano strutture proprie...tl è sempre dallaparte del manico e pure grosso
![]() LK'altro gg mi chiama una di Infostrada (sarà staa la milionesima volta in 5 anni..) e mi fa guardi, la contatto per offrirle una offerta unica..vale a dire quella di aderireal pacchetto tuttoincluso (ben conscio che nella mia zona avere l'adsl con Libero e staccarsi da mamma TL..equivale ad aspettare almeno 12 mesi ![]() ![]() La verità è che finchè non ampliano...il mercato sta facendo la muffa ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
infatti dopo avere provato per un periodo libero quando ancora esisteva infostrada sono tornato a telecom e amen, almeno il servizio funziona però per la telefonia funziona benissimo anche 3, e le infrastrutture le hanno. quindi devono mollare l'osso e anche in fretta perchè con la deviazione chiamate son più quelle che perdo che le altre ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
uhm...
anche io viaggio su cavo dati, ho disdetto telecozz a settembre l'anno scorso. però i 120 mica me li hanno chiesti ![]() Ho pagato un tot a NGI e mi hanno portato la linea dati (tempi di attesa telecozz al limite del consentito, tipo qualche mese per pigiare un bottone nella centralina ![]() Vuoi dire che pizzeranno anche me? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Bah, io sono TIM, e per ora è la migliore.
E le ho fatte tutte, Vodafone, Wind, Blu, Tre. A livello di telefonia fissa però, la telecom è in effetti qualcosa di vergognoso.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Con la Tre era un delirio, mi ci volevano giorni per aggiornare il credito, le ricariche coi bonus accumulati con le chiamate arrivavano dopo settimane dalla fine del mese solare, e poi non sempre.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:25.