Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2006, 14:45   #1
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Tutela dei consumatori: sentite questa perchè e bella.

Dunque, breve premessa: dato l'atteggiamente DELINQUENZIALE di Telecom subito per anni ed il suo modo di fare impresa alla stregua di un RACKET, ormai da tempo ho rinunciato ad avere una linea telefonica a casa. Per fare ciò e conservare comunque la possibilità di avere un accesso ad internet, naturalmente con altro gestore, ho dovuto già versare a suo tempo a Telecom 120€ per l'acquisto del cablaggio (già esistente, i tecnici Telecom non hanno dovuto posarlo per me) dalla centralina fino a casa per l'utilizzo solo dati. Oggi mi arriva una lettera del gestore che mi fornisce il servizio ADSL (più caro ma di qualità molto superiore rispetto a Telecom), in cui si dice che l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha, con la delibera N. 34/06/cons del 19 Gennaio 2006, deliberato il riconoscimento a Telecom Italia della facoltà di applicare uno specifico canone aggiuntivo per l'affitto del doppino in rame impiegato in assenza di contratto per il servizio telefonico di base!!! Cioè, non basta l'abuso di posizione dominante e l'aver gentilmente affidato ad un privato un monopolio da milioni di utenze garantite, il permettergli di TRUFFARE i consumatori con tarrifazioni poco chiare e a discrezionalità completamente univoca, il fare di tutto per impedire il passaggio ad altri operatori/fornitori fino all'ILLEGALITA' LEGALIZZATA o quantomeno permessa, l'attivare servizi mai richiesti come forma abituale del loro modus operandi, la qualità del servizio a dir poco OSCENA ed il continuo racket nei confronti dei cittadini, l'essersi fottuti 120€ perchè ho "osato" rivolgermi ad altri (dice il mercato e la concorrenza...); non basta tutto questo, ora vorrebbero 8,50€ + IVA al mese di PIZZO per un servizio che io ho scelto, pensate un pò, di non richiedere a loro ma ad altro fornitore infinitamente più competente, corretto e professionale. L'attuale gestore mi avvisa che per il momento non applicherà alcuna tariffazione aggiuntiva nei miei confronti, in attesa di verificare la compatibilità di quanto esige Telecom (per me è ESTORSIONE), con alcuni indirizzi di regolamentazione europea. Scusate lo sfogo, ma questa storia è davvero allucinante, ed i soprusi e vessazioni sopportati dai cittadini italiani ogni giorno sono ormai diventati ESASPERANTI, INACCETTABILI, INTOLLERABILI. Non pagherò mai un tale pizzo. Il tutto è poi sintomatico di chi realmente tutelino gli interessi i politici e le varie autorities di questo paese, schiacciando a terra la faccia ai cittadini e dandoli in pasto a questi squali, inetti ed incapaci di concorrere sul mercato con capacità ed efficienza, ma capaci di accumulare, nonostante gli siano concessi abusi e privilegi d'ogni tipo, decine di miliardi (di Euro) di debiti.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:48   #2
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ti capisco, ma quel doppino in rame, di chi è fisicamente?

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 14:54   #3
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Ti capisco, ma quel doppino in rame, di chi è fisicamente?

LuVi
Credevo mio, visto che a suo tempo Telecom ha preteso da me 120€ proprio per questo! Tra parentesi: mi dissero che era talmente mio, che se per caso si fosse guastato o chessò io, le spese di manutenzione sarebbero state a mio carico. Ma se invece è ancora loro, mi chiedo cosa ho pagato a fare quei 120€. Comunque, al di là di tutto, queste mi sembrano perfino sottigliezze rispetto al sistema per cui io debba essere a vita schiavo di Telecom che mi estorce continuamente denaro a suo piacimento, alla faccia del libero mercato.
Old 23-08-2006, 15:31   #4
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
si è una storia vecchia di inizio anno.. non so poi come sia finita..

strani davvero i 120€ .. io pensavo che chi volesse "la linea dati" poteva averla ed era "dovuta" ... non a pagamento (ma forse era per chi aveva già il telefono.. non ricordo)

la telecom la odio.. è nel monopolio più totale, appoggiata da qualsiasi governante. Inoltre se tu sei su un altro fornitore a meno che non sei passato in ULL sarai sempre sotto telecom.. se ci saranno guasti alla linea dovranno mandare telecom.. ecc ecc
Old 23-08-2006, 16:33   #5
Feric Jaggar
Member

Città: 100% caciocavallo pride
La Telecom... è stata comprata usando i suoi soldi. Per cui, con 43 miliardi di euro di debiti sul groppone, è costretta a comportarsi così fino alla fine dei suoi giorni. Inoltre, siccome il cavo rende sempre meno, ha riaccorpato Tim per far figurare utili che invece sono solo di Tim. Io la so così, qualcuno ha informazioni migliori?
Old 23-08-2006, 16:45   #6
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
beata fibra... telecom abbandonata 6 anni fa, e da poco ho abbandonato anche la sua progenie demoniaca TIM
Old 23-08-2006, 17:02   #7
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
e da poco ho abbandonato anche la sua progenie demoniaca TIM

sono mesi che sto attendendo.... alla faccia della number portability e della concorrenza. sono solo un branco di stronzi. è possibile che la pratica duri fino sei mesi!!! questa la punizione per abbandonare tim. roba da ringraziarli tirandogli giù un ripetitore
Old 23-08-2006, 18:00   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
beata fibra... telecom abbandonata 6 anni fa, e da poco ho abbandonato anche la sua progenie demoniaca TIM
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:03   #9
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
sono mesi che sto attendendo.... alla faccia della number portability e della concorrenza. sono solo un branco di stronzi. è possibile che la pratica duri fino sei mesi!!! questa la punizione per abbandonare tim. roba da ringraziarli tirandogli giù un ripetitore
Ma magari, e la prossima volta che mi trovo davanti veicolo, persona o immobile con logo Telecom dovranno trattenermi. Ma fallisse lei con tutti i suoi tronchetti, banda di coglioni incapaci ed incompetenti. Poi si atteggiano da grandi imprenditori e finanzieri, ma giusto in Italia dove gli permettono di comportarsi da organizzazione criminale quale sono, perchè all'estero potrebbero giusto cucinare hamburger o picconare strade con le catene alle caviglie.
Old 23-08-2006, 18:33   #10
Ferdy78

ma inutile incavolarsi con Telecom..se gli altri non si danno da fare e non si creano strutture proprie...tl è sempre dallaparte del manico e pure grosso

LK'altro gg mi chiama una di Infostrada (sarà staa la milionesima volta in 5 anni..) e mi fa guardi, la contatto per offrirle una offerta unica..vale a dire quella di aderireal pacchetto tuttoincluso (ben conscio che nella mia zona avere l'adsl con Libero e staccarsi da mamma TL..equivale ad aspettare almeno 12 mesi )...l'ho mandaa cortesemente a quel paese!

La verità è che finchè non ampliano...il mercato sta facendo la muffa e loro continueranno a chiamare e richiamare e ancora fino alla nausea (lo so perchè sono stato a lavorare...vabbè che eufemismo)... in quei meandri...e capitavano liste di utenze..vecchie, già ampiamente frustrate e portate al limite della sopportazione..tanto che appna sentivano salve..sono per conto di TL Italia...iniziavano a strapparsi i capelli e ad imprecare in turco aramaico
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:39   #11
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 18:42   #12
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
ma inutile incavolarsi con Telecom..se gli altri non si danno da fare e non si creano strutture proprie...tl è sempre dallaparte del manico e pure grosso

infatti dopo avere provato per un periodo libero quando ancora esisteva infostrada sono tornato a telecom e amen, almeno il servizio funziona

però per la telefonia funziona benissimo anche 3, e le infrastrutture le hanno. quindi devono mollare l'osso e anche in fretta perchè con la deviazione chiamate son più quelle che perdo che le altre
Old 23-08-2006, 19:09   #13
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78

LK'altro gg mi chiama una di Infostrada (sarà staa la milionesima volta in 5 anni..) e mi fa guardi, la contatto per offrirle una offerta unica..vale a dire quella di aderireal pacchetto tuttoincluso (ben conscio che nella mia zona avere l'adsl con Libero e staccarsi da mamma TL..equivale ad aspettare almeno 12 mesi )...l'ho mandaa cortesemente a quel paese!

La verità è che finchè non ampliano...il mercato sta facendo la muffa e loro continueranno a chiamare e richiamare e ancora fino alla nausea (lo so perchè sono stato a lavorare...vabbè che eufemismo)... in quei meandri...e capitavano liste di utenze..vecchie, già ampiamente frustrate e portate al limite della sopportazione..tanto che appna sentivano salve..sono per conto di TL Italia...iniziavano a strapparsi i capelli e ad imprecare in turco aramaico
Io per staccarmi da Telecom ho dovuto pagare una tangente di 120€. Ed ora ne pretendono una mensile nonostante loro non mi offrano alcun servizio. Ora sono con una piccola compagnia locale, fatta da giovani in gamba. E' più costosa ma il servizio è impeccabile, la banda stabile e garantita, il rapporto diretto e corretto. Di questa gente ce n'è (quasi tutti giovani), ma se non c'è diffusione non è colpa nè loro nè nostra, ma di Telecom che altera il mercato, impedisce la concorrenza con ogni mezzo e schiaccia loro e gli utenti sotto il peso di ingiusti tributi. Colpa di Telecom e di chi glielo permette, autorities e politici in primis.
Old 23-08-2006, 19:53   #14
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
uhm...

anche io viaggio su cavo dati, ho disdetto telecozz a settembre l'anno scorso.
però i 120 mica me li hanno chiesti
Ho pagato un tot a NGI e mi hanno portato la linea dati (tempi di attesa telecozz al limite del consentito, tipo qualche mese per pigiare un bottone nella centralina )

Vuoi dire che pizzeranno anche me?
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:16   #15
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
uhm...

Ho pagato un tot a NGI e mi hanno portato la linea dati (tempi di attesa telecozz al limite del consentito, tipo qualche mese per pigiare un bottone nella centralina )

I 120 euro probabilmente sono dovuti all'attivazione della linea, il canone approvato a inizio anno serve per la manuntenzione, se la linea si guasta Telecom è obbligata a ripararla e non lo vuole fare gratis.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 20:34   #16
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Bah, io sono TIM, e per ora è la migliore.
E le ho fatte tutte, Vodafone, Wind, Blu, Tre.
A livello di telefonia fissa però, la telecom è in effetti qualcosa di vergognoso.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 21:08   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
uhm...

Forse perchè io avevo il telefono staccato, dopo che mi ero rifiutato di pagare per dei servizi accessori che io non avevo mai richiesto e che hanno impiegato qualcosa come sei mesi per disattivare. Tipico di Telecom.
Old 23-08-2006, 21:11   #18
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
Bah, io sono TIM, e per ora è la migliore.
E le ho fatte tutte, Vodafone, Wind, Blu, Tre.
A livello di telefonia fissa però, la telecom è in effetti qualcosa di vergognoso.
La migliore!? Ma se non si riesce nemmeno a sapere quanto credito residuo hai in tempo reale...bah.
Old 23-08-2006, 21:13   #19
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Onisem
La migliore!? Ma se non si riesce nemmeno a sapere quanto credito residuo hai in tempo reale...bah.
A me funzia benissimo, sia chiamando il 119, sia accedendo tramite i servizi del cellulare.
Con la Tre era un delirio, mi ci volevano giorni per aggiornare il credito, le ricariche coi bonus accumulati con le chiamate arrivavano dopo settimane dalla fine del mese solare, e poi non sempre.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2006, 21:21   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Ileana
A me funzia benissimo, sia chiamando il 119, sia accedendo tramite i servizi del cellulare.
Con la Tre era un delirio, mi ci volevano giorni per aggiornare il credito, le ricariche coi bonus accumulati con le chiamate arrivavano dopo settimane dalla fine del mese solare, e poi non sempre.
Boh. Sono passati anni da quando avevo TIM, ma era qualcosa di scandaloso, in piena linea con l'azienda: trasparenza ed efficienza zero. Poi sono passato a Vodafone e le cose vanno meglio. Comunque basta vedere i costi delle ricariche per capire quanta concorrenza ci sia effettivamente tra i maggiori operatori della telefonia: solita economia di cartello all'italiana sulle spalle dei consumatori.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian