Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2005, 16:16   #1
isopropanol
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Setteville Nord - Guidonia Montecelio (RM)
Box Hard Disk Esterno 250 gb usb 2.0

Ciao a tutti ragazzi..ho cercato un pò nel forum se qualcuno aveva avuto già il mio problema ma non ho avuto delle risposte...Mi è arrivato oggi un hard disk esterno da 250 gb usb 2.0...lo scarto lo collego...il pc ha riconosciuto una periferica usb la prima volta che l'ho collegato..ma mi ha dato l'errore che l'installazione hardware non era riuscito e quindi la periferica avrebbe potuto non funzionare correttamente....sono andato in gestione periferiche e ho provato ad aggiornare i driver usb a quello che credevo fosse l'hard disk visto che era indicata come periferica non riconosciuta..ma niente anche dandogli il dischetto con i driver, tra l'altro non necessari visto che ho win xp pro sp2 appena aggiornato, non riesce ad installarla. Allora ho pensato che forse non era l'hard disk la periferica non riconosciuta e infatti l'ho disattivata e ho riprovato a collegare l'hard disk...da gestione periferiche appena attacco l'hd alla porta usb 2 me la riconosce con il nome di "periferica di archiviazione di massa usb" ma subito doo scompare e non ce n'è + traccia...ho provato a vedere se in gestione disco mi venisse riconosciuta ,visto che neanche da risorse del computer me la vedeva e come ho letto qui sul forum il problema pooteva essere risolto formattando l'hd, ma niente..nemmeno su gestione disco mi viene riconosciuto..eppure di altre periferiche usb ne ho tante e funzionano perfettamente...secondo voi farei bene a provare a collegarlo ad altri pc e vedere se funziona..oppure rispedirglielo immediatamente? Oppure cercare di capire come mai una periferica scompare o non viene riconosciuta così? Grazie mille...
isopropanol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 16:19   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
prova su altri pc,prova un altro cavo usb2 certificato,prova a vedere in gestione risorse se ci snono problemi,prova a mettere l'hdd in SL;a me ha funzionato l'ultimo trucco.
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 16:48   #3
Bizio69
Member

Iscritto dal: Jun 2000
Ciao, io ho avuto lo stesso problema, probabilmente il disco non è inizializzato e partizionato.
Installa un manager per i dischi tipo "partition Magic" e procedi con la creazioone della partizione.
Non credo che si tratti di un problema fisico in quanto se ho ben capito all'atto del collegamento sulla USB la periferica viene riconosciuta.

X MATTEO1
...come fai a mettere in Slave un HDD esterno collegato via USB?? normalmente la selezione Master/Slave avviene sui bus IDE.

Ciao
Bizio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 17:10   #4
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

isopropanol ha acquistato un hdd esterno come tale non assemblato,per cui risulta essere già formattato(come il mio Olidata),discorso diverso per te che hai comprato un hdd normale e un box esterno;per quanto riguarda la posizione del jumper,nessun mistero:l'hdd esterno è un normale hdd per cui dotato di pin.Basta mettere il ponticello sulla posizione come si fa con un hdd IDE e poi si richiude il box.A me senza ponticello andava a 2,5 MB al secondo,mettendo il ponticello in SL va a 24 MB/s.Misteri dell'elettronica.
Old 11-08-2005, 17:46   #5
isopropanol
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
prova a vedere in gestione risorse se ci snono problemi,prova a mettere l'hdd in SL;a me ha funzionato l'ultimo trucco.
Ciao MAtteo1...ti allego lo screenshot della finestra gestione periferiche...a parte il controller audio integrato della scheda madre e il controller RAID nella sezione USB non sembra ci siano problemi..l'unica potrebbe essere quella periferica sconosciuta..ma ho provato a reinstallare i driver senza nessun risultato...dovrei aprire il box e mettergli un jumper nello slave? tu hai risolto così?
Quote:
Originariamente inviato da Bizio69
Ciao, io ho avuto lo stesso problema, probabilmente il disco non è inizializzato e partizionato.
Installa un manager per i dischi tipo "partition Magic" e procedi con la creazioone della partizione.
Partition Magic ce l'ho installato ma come faccio a creare una partizione a un disco che non viene visto dal pc? Neanche in gestione disco riesco a vederlo!

Quote:
Originariamente inviato da Bizio69
Non credo che si tratti di un problema fisico in quanto se ho ben capito all'atto del collegamento sulla USB la periferica viene riconosciuta.
La periferica è stata riconosciuta solo la prima volta che l'ho attaccata dandomi anche un errore..se la stacco dalla presa usb e la riattacco non succede nulla...e per fortuna che l'usb è plug&play! Mortacci loro..come diciamo noi a Roma!
Immagini allegate
File Type: gif gestione_periferiche.gif (21.0 KB, 11 visite)
Old 11-08-2005, 17:54   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ma per caso le porte usb sono su una scheda PCI con chipset Via? Il problema potrebbe essere quello:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721
Old 11-08-2005, 18:00   #7
isopropanol
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ma per caso le porte usb sono su una scheda PCI con chipset Via? Il problema potrebbe essere quello:
Ho anche una scheda pci ma ha delle porte usb 1.1 e cmq li non ci ho provato nemmeno ad attaccare l'hd visto che è usb 2 e la velocità sarebbe di molto inferiore..le mie uniche prove sono state fatte sulle porte usb 2.0 della scheda madre asus p4p800 deluxe...
Old 11-08-2005, 18:06   #8
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
il chip è NEC dallo screen lo si evince.
Cmq in USB hai una periferica sconosciuta e la cosa non mi piace;prova l'hdd su un altro pc o al limite attaccalo anche ad una usb1 per vedere se almeno viene riconosciuto.Intanto prova queste 2 cose.
Old 11-08-2005, 18:13   #9
isopropanol
Member

Quote:
il chip è NEC dallo screen lo si evince.
Cmq in USB hai una periferica sconosciuta e la cosa non mi piace;prova l'hdd su un altro pc o al limite attaccalo anche ad una usb1 per vedere se almeno viene riconosciuto.Intanto prova queste 2 cose.
E' un bene o un male che il chip sia NEC? ) Si quella è la periferica di cui ti parlavo nel primo post..ho disattivato la periferica sconosciuta..poi ho attaccato l'hd alla presa usb e mi è comparsa per un attimo, nel sottoalbero USB, periferica di archiviazione di massa, proprio sotto alla periferica sconosciuta disattivata, ma poi è scomparsa e non ce n'è + traccia...questo mi fa pensare che probabilmente quella periferica sconosciuta non c'entra nulla con l'hd.ho provato anche ad andargli ad aggiornare i driver ma niente!
Per ora un altro pc con le prese usb 2 non ce l'ho a portata di mano e non posso provarlo ma cmq ti posso dire che ho provato anche con le prese usb 1.1 del frontalino e niente..non succede nulla se stacco e riattacco la periferica...
Old 11-08-2005, 18:26   #10
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

il fatto del chip NEC dovrebbe essere un vantaggio visto che molti si sono trovati male con chip VIA(io no;vado bene sia con usb2 dell' nforce2 che con chip PCI VIA).Ti conviene per forza provare con un altro pc,perchè se il problema è nel tuo pc se mandi in assistenza l'hdd e poi risulta buono,paghi la penale.
Old 11-08-2005, 18:36   #11
isopropanol
Member

Matteo guarda ti racconto la storia di questo hd e ti metterai a ridere..io ho riso 1 po di meno:
Ho vinto un'asta su ebay, in realtà era un'asta tipo "compra subito", e ho comprato l'hdd esterno usb 2.0 a un buon prezzo. Per la spedizione ho scelto un corriere espresso perchè avevo urgente bisogno dell'hd per fare il backup di tutti i lavori. Pagato 9,50€. Dopo 5 giorni mi arriva il corriere, apro il pacco e noto che c'era solo un hard disk s-ata oltretutto da 200 gb, anzichè l'hard disk esterno da 250 gb. Contatto il venditore, dopo 2 giorni riesco ad ottenere una risposta, finchè oggi mi arriva il mio bel pacco e il corriere si riprende quello vecchio..Mi sbrigo a montarlo e niente...ci ho smanettato 2 ore..poi ho deciso di chiedere aiuto qui...eppure collegare un hard disk usb non è poi così difficile mi sono detto! Ora il problema è che è l'11 agosto e che non ho a disposizione un pc con prese usb 2.0 (a casa ne ho altri 2 di pc ma non hanno le usb 2) e che fino all 22 agosto non posso provarlo. Poi se è effettivamente difettoso chi glielo spiega al tipo dell'asta che ho aspettato 15 gg!
Old 11-08-2005, 18:40   #12
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

ma l'hdd è di marca o no?
Non vorrei che fosse un hdd montato dentro un box,nel qual caso ti conviene smontare e attaccare al cavo ide e formattare.
Old 11-08-2005, 18:44   #13
isopropanol
Member

Quote:
ma l'hdd è di marca o no?
Non vorrei che fosse un hdd montato dentro un box,nel qual caso ti conviene smontare e attaccare al cavo ide e formattare.
L'hard disk presumo sia un maxtor, almeno c'era scritto così sull'asta..ora lo smonto e ti dico...
Old 11-08-2005, 18:48   #14
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

intendevo dire se sul box c'è scritto quclosa del tipo MAXTOR;LACIE ecc...
Old 11-08-2005, 18:55   #15
isopropanol
Member

L'ho smontato è un maxtor 250 gb..provo ad attaccarlo all'ide e formattarlo...
Old 11-08-2005, 18:56   #16
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

e si;mi sa era non un hdd esterno come tale,ma assemblato.
Old 11-08-2005, 19:07   #17
isopropanol
Member

cioè dici che hanno preso un hard disk nuovo senza formattarlo e l'hanno messo dentro il drive? ora non ho il tempo di formattarlo perchè devo partire..domenica quando torno ci provo e se è veramente così gliene dico 4 a quei dementi che hanno fatto questa cosa...
Old 11-08-2005, 19:30   #18
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Da gestione disco dovrebbe vedertelo comunque, anche se non partizionato.

Tuttavia se riesci a vederlo attacandolo alla normale piattina, intanto escluderesti che ci possano essere problemi al disco
Old 14-08-2005, 16:02   #19
isopropanol
Member

Ciao ragazzi..allora ho smontato l'hdd dal suo case usb e l'ho attaccato ad un ide della sk madre...quando ho riavviato il disco me lo vede e l'ha inizializzato come disco dinamico..ora il problema è che non riesco a fare una partizione con partition magic, forse perchè l'ho inizializzato come disco dinamico...cmq l'hdd non era n'è inizializzato tantomeno partizionato e formattato..ma io dico questa gente ma che ragiona col culo che vende un hdd esterno senza formattarlo?? Appena ho risolto mi sentono!
Old 14-08-2005, 17:49   #20
isopropanol
Member

aggiornamento: come gia vi avevo scritto ho inizializzato il disco, partizionato e formattato..e me lo vedeva come unità F:
L'ho scollegato e ricollegato di nuovo al box usb 2..collegato il box al pc e niente..non vuole vedere quel cazzo di hard disk..quello che mi chiedevo...io ho smontato l'hdd dal box e l'ho collegato alla presa ide che ho sul pc e me lo vedeva tranquillamente....poi ho notato che sull'hard disk non c'è scritto che è un hd tipo ide ma bensì PATA 133..qualcuno sa dirmi se è possibile che un hdd PATA 133 attaccato ad una presa ide venga visto dal sistema? Che differenza c'è? scusate sono ignorante in materia...
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian