|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
|
problemi con dfi lan party nf2 ultra b
ciao a tutti, sul thread ufficiale non ho trovato nulla e spero che mi possiate aiutare.
![]() ho assemblato un pc con la suddetta scheda mamma, xp-m 2600+, geil ultra x pc 3200, radeon 9800 pro,maxtor 300 gb sata. ho montato tutto scrupolosamente e tutti i componenti sono perfettamente funzionanti (anche bene in oc) su nf7s rev2. all'avvio oltre a non bippare compare una schermata nera con in cima una scritta che dice "RADEON 9800 PRO........BIOS" i led si illuminano ripetutamente in sequenza standard ma l'agognato BIIIP non arriva ![]() dal basso della mia ignoranza e con un pò di ottimismo credo che possa trattarsi di un problema di corruzione del bios...ho provato tutte le procedure di resettaggio ma non c'è nulla da fare. cosa mi consigliate di fare? ![]() grazie anticipatamente a chi vorrà contribuire alla mia salute mentale... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla se :
hai un alimentatore di potenza sufficente per alimentare la scheda . hai collegato se presente l' alimentazione ausigliaria della scheda video . hai provato a resettare il bios togliendo il ponticello sulla scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie per i consigli ma queste cose "preliminari" le ho già fatte tutte.
l'ali è un 420 watt, ma ho provato a fare il boot senza dischi, e non credo che non ce la faccia, alimenta tranquillamente la stessa config ma con la nf7s rev2, tutto overcloccato. altri consigli? mi chiedevo cosa succede se accendo avendo rimosso la eprom del bios? pensavo che magari se la mia ipotesi di corruzione del bios fosse esatta, non dovrebbe cambiare assolutamente nulla... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
se togli la eprom del bios , il pc non dovrebbe avviarsi proprio .
Puoi provare a togliere del tutto la ram o la scheda video , se il bios funziona il pc dovrebbe emettere dei bip corrispondenti alla mancanza dei componenti descritti . Se il bios e corrotto solo in parte la sostituzione della eprrom del bios con un altra identica risolverebbe il problema . Provato a sostituire la scheda video con un altro modello , non si sa mai ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
i bip li emette regolarmente togliendo i vari componenti (ram e scheda video). La scheda video d'altronde funziona regolarmente (la sto usando ora).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.