|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torino
|
Acquisto di un Acer Ferrari 4005 WLMI
Salve a tutti,
sono al mio primo thread e al mio primo acquisto di un portatile ![]() Ho la possibilità di avere un Acer Ferrari 4005 a 1199 euro, ma sono indeciso sul dafarsi. L'alternativa sarebbe un Asus a6T(C)-AP002H (turion64x2 MT-50,1GBram,100GBhdd,Geforce7600) a 1100 euro. Iproblemi sono principalmente due: PRIMO Il processore è un turion 64 ML37, potente ma "vecchio", considerando che sono già in commercio i Turion X2. Entrambi assorbono 35W quindi la differenza non è tanto sui consumi quanto sulle performance (single-core a 2Ghz vs dual-core a 1.6Ghz). Quale mi consigliate tra i due? A parità di consumi, vorrei ovviamente acquistare quello più potente e, possibilmente, espandibile. SECONDO La batteria del Ferrari è a 8celle 7200mhA se non vado errato e a quanto pare è tra le migliori, considerato che diverse recensioni sostengono che questo portatile arriva anche alle 4ore piene di autonomia (sarebbe magnifico!!!). D'altro canto quasi tutte le batterie per portatili in circolazione (compresa quella dell'asus) sono a 4800mha, quindi hanno al massimo 2.5 3 ore di autonomia. Qualche fortunato possessore del Ferrari sa dirmi se il portatile, alla lunga (dopo i primi 6-7 mesi di utilizzo insomma) mantiene ancora un autonomia decente? questo per me è l'aspetto pià importante, ed è per questo che sto scegliendo questo portatile. Questi sono i parametri che sto usando nella scelta del portatile: Potenza: 20% Durata Batteria: 40% (almeno almeno3h di uso normale) Scheda video: 25% (la potenza necessaria per una partitella a worms4 ![]() Dotazione multimediale: 10% Estetica: 5% Direi che il Ferrari va bene sotto tutti i punti di vista, ma non so se a quel prezzo conviene oppure no. Leggendo il forum sembra che Acer non brilli molto in termini di qualità costruttiva, però molti elogiano la qualità dei modelli Ferrari. In definitiva, considerando che è uscito l'anno scorso (credo) e che c'è un asus con Turion x2 di nuova generazione a un prezzo inferiore, vi sembrano adeguati 1199 euro per il ferrari oggi? PS: forse non l'ho detto su, ma il 1200 euro era il prezzo massimo che ero comunque disposto a pagare, quindi, la domanda dovrebbere essere in definitiva: esiste un portatile migliore del ferrari 4005 (considerando i parametri succitati) che costi massimo 1200 euro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Come qualità, potenza e autonomia insieme sotto i 1200 non credo ci siano già delle alternative, si deve pagare di più...l'unica alternativa sono ancora gli acer TM8103 talvolta in offerta a 900€, che come il ferrari l'anno scorso erano di fascia alta. Il ferrari 4005 quando è uscito l'anno scorso si trovava a 1800€ nei negozi meno cari. Ti conviene chiedere nel thread ufficiale per altri dettagli.
![]() L'estensione a 3 anni con la copertura dei danni accidentali si trova anche a meno di 130€.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.