Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2006, 15:23   #1
ruenmolag
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Tirano
Domanda su portatili

Ciao ragazzi.. è da molto che non scrivo..
Avvicinandosi l'esperienza universitaria (probabilmente in informatica) pensavo mi tornasse utile un bel portatile..
Da mesi sfoglio volantini di negozi specializzati e non so perchè tutti portano offerte (a volte anche piuttosto costose) di portatili con processori sempre sui 1,5 o 1,7 ghz. A casa ho un pc 3.0ghz e un portatile dalla frequenza così elevata non ne ho quasi mai provata. quindi che dite?
Ehm ho una seconda domanda: cerco un portatile che, premetto non costi troppo (lavoro un mese e mezzo quindi ho un discreto budget) con cui pero' vorrei anche, oltre che per i soliti motivi di studio, dilettarmi con qualche bel gioco. Non voglio un portatile che spara Oblivion al massimo ovviamente.. ma neanche uno che scatta alla minima immagine 3d.. insomma un bel pc portatile con una bella memoria video da far girare i giochi attuali in modo buono.. e ripeto, che costi non eccessivamente. Lo so chiedo molto ma non me ne intendo.. attendo aiuto e consigli
Andrea
Old 12-08-2006, 16:26   #2
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Innanzitutto la frequenza di un processore non è uguale alla sua potenza! Il 3.0ghz che avrai sarà quasi di sicuro un intel, probabilmente un celeron o p4 o pentiumD.. Per farti un esempio, un processore intel core 2 duo con frequenza 2,93ghz (x6800) è 3 volte o anche di più potente di quello che hai!
Poi dovresti specificare meglio il tuo budget massimo, così possiamo consigliarti!
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 18:44   #3
ruenmolag
Member

Penso tra i 1000 e i 1500..il budget.
Ripeto comunque una cosa: ho visto portatili a 3ghz.. e un infinità a 1,67ghz.. e qui mi dico: funzionano bene (dato che ci voglio anche giocare)?
Grazie
Old 12-08-2006, 18:47   #4
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

fidati funzionano benissimo, i portatili con frequenze come 3.0ghz hanno inoltre quasi sempre problemi di raffreddamento
Old 12-08-2006, 18:52   #5
ruenmolag
Member

Ottimo.. allora attendo qualche proposta di modello inerente alle mie aspettative lascio fare a te speed!
Old 12-08-2006, 22:24   #6
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Personalmente ti consiglierei un Asus Ap002H, c'è un thread ufficiale QUI se puoi spendere sui 1100 euro o anche appena meno.. Ha un bel dual core, un bel gb di ram, un'ottima 7600 che è un'ottima scheda video, e altre caratterisctiche (leggi il tread che ti ho linkato, è interessante ) Se vuoi spendere anche sui 1400/1500€ andrei su toshiba o sony!

Ultima modifica di speeed999 : 12-08-2006 alle 22:42.
Old 12-08-2006, 23:01   #7
ruenmolag
Member

Quote:
Originariamente inviato da speeed999
Personalmente ti consiglierei un Asus Ap002H, c'è un thread ufficiale QUI se puoi spendere sui 1100 euro o anche appena meno.. Ha un bel dual core, un bel gb di ram, un'ottima 7600 che è un'ottima scheda video, e altre caratterisctiche (leggi il tread che ti ho linkato, è interessante ) Se vuoi spendere anche sui 1400/1500€ andrei su toshiba o sony!
Grazie mille ne terrò conto il mese prossimo.. quando acquisterò..
Old 12-08-2006, 23:47   #8
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
guardati la mia firma per una comparativa tra i 1400 e i 1500
Se vuoi un 15" sono i migliori in commercio a quel prezzo altrimenti vai su toshiba,HP o Dell (17")

I sony sono belli e hanno degli ottimi schermi,ma costano più di quello che valgono

HP,Toshiba e Dell sono le migliori prezzo/prestazioni e affidabilità ovviamente IMHO
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 10:11   #9
ruenmolag
Member

Quote:
Originariamente inviato da Washakie
guardati la mia firma per una comparativa tra i 1400 e i 1500
Se vuoi un 15" sono i migliori in commercio a quel prezzo altrimenti vai su toshiba,HP o Dell (17")

I sony sono belli e hanno degli ottimi schermi,ma costano più di quello che valgono

HP,Toshiba e Dell sono le migliori prezzo/prestazioni e affidabilità ovviamente IMHO
Molto bello anche questo Acer.. diciamo che quando lo compro, siccome non me ne intendo di portatili sceglierò fra i vostri

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Un razzo spaziale cinese Lunga Marcia 8A...
Apple annuncia l'evento del 9 settembre:...
Broadcom annuncia l'integrazione dell'IA...
AirPods Pro 3: il debutto è vicin...
Corsair XENEON EDGE: il mini-monitor che...
iPhone 17 Pro: tra le novità anche una n...
Incredibile ma vero: Tesla apre le vendi...
Klarna torna alla carica: IPO in vista c...
L'IA arriva sui NAS Synology con l'integ...
Comet, il browser AI di Perplexity, vuln...
NIO arranca, gli ultimi modelli sono un'...
Spotify introduce i messaggi in-app: arr...
Riese & Müller blocca le e-bike verso gl...
Google elimina 77 app dal Play Store: ru...
Il nuovo miracolo cinese si chiama Wulin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian