|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Un aiutone per uppare il pc
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare tranne che in questa.
![]() Vado subito al sodo vorrei uppare il mio pc, che poi descrivo, per un uso di grafica video (montaggio filmati, elaborazione foto, rendering) e gaming internet. Chiedo ancora una cosa se mi potevate segnalare un link dove potessi vedere in base alla mia configurazione i consumi. Grazie infinite. Mia config: Cpu: Amd 2600+, Skvid:Ati 9200 126mb, Ram:2 geil ddr 400 da 512mb (sono obbligato a tenere queste) Skmadre: Asus A7V8X-X, 3 HD maxtor da 160mb + 1 da 300mb, Dvd Rw est usb. Qusto sistema lo passerei ai miei bimbi tranne le memorie, chiedo consigli a voi in quanto non ho molto budget circa 500€. Io pensavo questa configurazione (aiutatemi se sbaglio): Cpu: amd 64x2 3800+, Skvid: 7600GT (marca?), Skmadre: Asrock (non so sigla ma che possa utilizzare le mie vecchie ram) aggiungerei 1gb di ram se possibile restare nei 500€. Accetto consigli anche per eventuale overclock da 100/200 Dimenticavo il mio alimentatore è un: F&C model lc b400atx 115-230 v 10/6 a 60/50 hz Spero di essere stato chiaro, confido in un aiuto con tanta pazienza da voi guru. Grazie anticipate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
|
vai su google: extreme psu calculator
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
non capisco alcune cose: l'alimentatore e le ram le recuperi dal vecchio pc ma allora come farà ad andare il vecchio?
veniamo alla configurazione.... con 500 euro cos'è che devi prendere esattamente? case, tastiera, lettori, masterizzatori, vga, processore, mobo???????????? se come hai scritto con 500 vuoi solo procio mobo e vga, io direi... conroe e6300 190€ asrock vsta 50 € Geforce 7600gt pci ex 256mb ddr3 180€ Ps. su quella asrock ci puoi montare le vecchie ddr1 ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp
per il tuo utilizzo meglio una ati della serie x1...., a prezzi simili alla 7600gt c'è la x1800gto l'ali è insufficiente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Prima di tutto un grazie enorme per la risposta velocissima e precisa.
Renatino sei stato precisissimo e ti ringrazio, drhouseun grazie anche a te x il consiglio. Ora chiedo a voi ancora un pochino di pazienza per alcune precisazioni. Drhouse mi dici che l'alimentatore non basta quale mi suggerisci (sono ignorante in materia) e perchè mi dici che per l'uso che ne faccio è sufficiente una ati di skvid? Un'altra cosa e la chiedo ad entrambi, la scheda madre segnalata va benissimo ma ho letto che divide le ram a due a due, quindi io ho 2 ram da 512 (ddr400 normali) se volessi aggiungere una ram da 1 mb non posso? c'è un'altrascheda che supporti 3 o 4 slot per ddr normali sempre su quel prezzo? Vi ringrazio ancora una volta per la pazienza e soprattutto per la precisione e gentilezza con cui avete risposto. E vi ringrazio anticipatamente per l'ulteriore risposta a queste mie domande. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
il tuo è di marca sconosciuta le probabilità che sia adeguato sono scarse meglio un'ati perchè sfrutta la tecnologia avivo ( http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15412-10.html ) che sembrerebbe possa tornarti utile per l'uso che fai del pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie infinite dr house per la pazienza ti chiedo ancora una cosa, che alimentatore mi consigli, non ne so una mazza.
Grazie in anticipo a te e a chi dovesse rispondere. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
www.trovaprezzi.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Un'ulteriore grazie dr, ti chiedo ancora una domanda ho cercato lc pover e ne ho trovati alcuni che vanno da 50 a 60 euro, mentre ho dato una occhiata nel forum alimentatori e tutti parlano bene del tagan 480.
Siccome ho già scritto che non ne so nulla in merito ci sono molte differenze tra lc e tagan? (che ho trovato sul link che mi hai dato a 89 euro) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
lc power = BMW --- tagan = ferrari tanto per fare un paragone facilmente comprensibile se vuoi spendere sui 50€ l'Lc ti garantisce ottimi risultati e regge quasi tutto, se poi vuoi qualcosa di ancora migliore ci sono i tagan |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Grazie infinite a ad entrambi siete stati più che precisi ed esaustivi.
Ora ho la conf finale che comprerò, ma un'ultima cosina la scheda x1800gto è + rumorosa o no rispetto alla 7600gt? ringrazio dr house per il link ati e infatti prenderò la x1800 che ho visto ha solo 12 pipe ma si può clokkare e portarla a 16 Di nuovo grazie infinite, ora so a chi rivolgermi in caso di problemi siete fantastici. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:09.