Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 17:20   #1
Corinto
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Un aiutone per uppare il pc

Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postare tranne che in questa.

Vado subito al sodo vorrei uppare il mio pc, che poi descrivo, per un uso di grafica video (montaggio filmati, elaborazione foto, rendering) e gaming internet.

Chiedo ancora una cosa se mi potevate segnalare un link dove potessi vedere in base alla mia configurazione i consumi. Grazie infinite.

Mia config:
Cpu: Amd 2600+, Skvid:Ati 9200 126mb, Ram:2 geil ddr 400 da 512mb (sono obbligato a tenere queste) Skmadre: Asus A7V8X-X, 3 HD maxtor da 160mb + 1 da 300mb, Dvd Rw est usb.

Qusto sistema lo passerei ai miei bimbi tranne le memorie, chiedo consigli a voi in quanto non ho molto budget circa 500€.

Io pensavo questa configurazione (aiutatemi se sbaglio):

Cpu: amd 64x2 3800+, Skvid: 7600GT (marca?), Skmadre: Asrock (non so sigla ma che possa utilizzare le mie vecchie ram) aggiungerei 1gb di ram
se possibile restare nei 500€.

Accetto consigli anche per eventuale overclock da 100/200

Dimenticavo il mio alimentatore è un:

F&C model lc b400atx
115-230 v 10/6 a
60/50 hz

Spero di essere stato chiaro, confido in un aiuto con tanta pazienza da voi guru.

Grazie anticipate.
Corinto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 17:40   #2
freddy69bz
Senior Member

L'Avatar di freddy69bz

Iscritto dal: Oct 2004
Città: bolzano
vai su google: extreme psu calculator
Antec 12/100/I5 2500K /Noctua NH-D14/AsRock P67 Xtr4/16Gb 1866/GTX1660 6Gb/SSD 500Gb+WD 4Tb/Corsair HX750i***Affari conclusi con: Jumpingflash, lele.miky, Bacca, Wolfhask, Gokou, Berserklot, Spruz, P@trikku (3), Fairchild (2), Pucceddu, Magnolia + altri 2
freddy69bz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 18:00   #3
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
non capisco alcune cose: l'alimentatore e le ram le recuperi dal vecchio pc ma allora come farà ad andare il vecchio?
veniamo alla configurazione.... con 500 euro cos'è che devi prendere esattamente? case, tastiera, lettori, masterizzatori, vga, processore, mobo????????????
se come hai scritto con 500 vuoi solo procio mobo e vga, io direi...
conroe e6300 190€
asrock vsta 50 €
Geforce 7600gt pci ex 256mb ddr3 180€
Ps. su quella asrock ci puoi montare le vecchie ddr1
ciao
Old 09-08-2006, 19:19   #4
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
http://www.extreme.outervision.com/psucalculator.jsp

per il tuo utilizzo meglio una ati della serie x1...., a prezzi simili alla 7600gt c'è la x1800gto

l'ali è insufficiente
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 20:44   #5
Corinto
Member

Prima di tutto un grazie enorme per la risposta velocissima e precisa.

Renatino sei stato precisissimo e ti ringrazio, drhouseun grazie anche a te x il consiglio.
Ora chiedo a voi ancora un pochino di pazienza per alcune precisazioni.

Drhouse mi dici che l'alimentatore non basta quale mi suggerisci (sono ignorante in materia) e perchè mi dici che per l'uso che ne faccio è sufficiente una ati di skvid?

Un'altra cosa e la chiedo ad entrambi, la scheda madre segnalata va benissimo ma ho letto che divide le ram a due a due, quindi io ho 2 ram da 512 (ddr400 normali) se volessi aggiungere una ram da 1 mb non posso? c'è un'altrascheda che supporti 3 o 4 slot per ddr normali sempre su quel prezzo?

Vi ringrazio ancora una volta per la pazienza e soprattutto per la precisione e gentilezza con cui avete risposto.

E vi ringrazio anticipatamente per l'ulteriore risposta a queste mie domande.

Ciao
Old 09-08-2006, 23:07   #6
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da Corinto
Drhouse mi dici che l'alimentatore non basta quale mi suggerisci (sono ignorante in materia) e perchè mi dici che per l'uso che ne faccio è sufficiente una ati di skvid?
i nuovi processori e sopratutto le nuove sk video richiedono un'energia elevata che non tutti gli alimentatori possono garantire

il tuo è di marca sconosciuta le probabilità che sia adeguato sono scarse

meglio un'ati perchè sfrutta la tecnologia avivo ( http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/15412-10.html ) che sembrerebbe possa tornarti utile per l'uso che fai del pc
Old 09-08-2006, 23:20   #7
Corinto
Member

Grazie infinite dr house per la pazienza ti chiedo ancora una cosa, che alimentatore mi consigli, non ne so una mazza.

Grazie in anticipo a te e a chi dovesse rispondere.

Ciao.
Old 09-08-2006, 23:23   #8
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Grazie infinite dr house per la pazienza ti chiedo ancora una cosa, che alimentatore mi consigli, non ne so una mazza.

Grazie in anticipo a te e a chi dovesse rispondere.

Ciao.
un lc power da 550W, che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo

www.trovaprezzi.it
Old 10-08-2006, 17:05   #9
Corinto
Member

Un'ulteriore grazie dr, ti chiedo ancora una domanda ho cercato lc pover e ne ho trovati alcuni che vanno da 50 a 60 euro, mentre ho dato una occhiata nel forum alimentatori e tutti parlano bene del tagan 480.

Siccome ho già scritto che non ne so nulla in merito ci sono molte differenze tra lc e tagan? (che ho trovato sul link che mi hai dato a 89 euro)
Old 10-08-2006, 17:27   #10
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Un'ulteriore grazie dr, ti chiedo ancora una domanda ho cercato lc pover e ne ho trovati alcuni che vanno da 50 a 60 euro, mentre ho dato una occhiata nel forum alimentatori e tutti parlano bene del tagan 480.

Siccome ho già scritto che non ne so nulla in merito ci sono molte differenze tra lc e tagan? (che ho trovato sul link che mi hai dato a 89 euro)
beh come dire...

lc power = BMW --- tagan = ferrari

tanto per fare un paragone facilmente comprensibile

se vuoi spendere sui 50€ l'Lc ti garantisce ottimi risultati e regge quasi tutto, se poi vuoi qualcosa di ancora migliore ci sono i tagan
Old 10-08-2006, 19:09   #11
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
Quote:
Originariamente inviato da Dr House
beh come dire...

lc power = BMW --- tagan = ferrari

tanto per fare un paragone facilmente comprensibile

se vuoi spendere sui 50€ l'Lc ti garantisce ottimi risultati e regge quasi tutto, se poi vuoi qualcosa di ancora migliore ci sono i tagan
mi piacciono i paragoni automobilistici, sono i più semplici da capire.... quoto
Old 10-08-2006, 21:18   #12
Corinto
Member

Grazie infinite a ad entrambi siete stati più che precisi ed esaustivi.

Ora ho la conf finale che comprerò, ma un'ultima cosina la scheda x1800gto è + rumorosa o no rispetto alla 7600gt?

ringrazio dr house per il link ati e infatti prenderò la x1800 che ho visto ha solo 12 pipe ma si può clokkare e portarla a 16

Di nuovo grazie infinite, ora so a chi rivolgermi in caso di problemi siete fantastici.
Ciao
Old 10-08-2006, 23:59   #13
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian