|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
[Horror]The Exorcism of Emily Rose
Mi è capitato di vedere il trailer, e leggendo un pò in rete non deve essere male, dovrebbe uscire il 7/10
![]() The Exorcism of Emily Rose sito ita The Exorcism of Emily Rose sito internazionale ![]() un pò di copia/incolla (occhio che c'è la trama ![]() "Privo del retaggio di tutti gli artifici hollywoodiani splatter e buonisti,The Exorcism of Emily Rose è una pellicola tutt'altro che banale. Un film tratto da una storia vera, basato su un'ottima sceneggiatura e un intreccio davvero interessante. Padre Moore è in arresto per l'omicidio di Emily Rose, una diciannovenne afflitta da un grave male di cui non si conosce la causa. Emily era vittima di visioni terribili e violente convulsioni. Erin Burner, splendidamente interpretata da Laura Linney, è un avvocato intelligente: determinata, cinica e disincantata, accetta di seguire il caso e porta avanti la linea di difesa affermando senza mezzi termini che non si è trattato di omicidio, ma di un esorcismo. Il film si sofferma sul diritto e il dovere di dubitare davanti ad eventi apparentemente inspiegabili, suscitando un forte dibattito tra fede e scienza: la scienza avrebbe potuto curare e salvare Emily, o era realmente posseduta da forze demoniache? Con una struttura filmica che porta avanti lo s volgimento del processo al sacerdote esorcista (Tom Wilkinson) e le più spaventose scene della possessione, il film rientra a pieno titolo nel nuovissimo genere del legal horror. La vera storia dell'unico esorcismo riconosciuto dalla Chiesa cattolica negli ultimi secoli, non ha bisogno di effetti speciali. Il film si basa su un'ampia documentazione antropologica e un profondo desiderio di realismo. Ciò che risulta davvero speciale, è la sconvolgente e straordinaria intepretazione di Jennifer Carpenter che, insieme a Laura Linney, contribuiscono ad un cast d’ eccezione e motivano la partecipazione fuori concorso al Festival di Venezia." Ultima modifica di giacomo_uncino : 27-09-2005 alle 21:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mmm la trama mi ha fatto ncuriosire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
nn vedo l'ora che esca
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
L'hanno visto dei miei amici a Venezia...sono usciti TUTTI schifati..hanno detto che era veramente brutto...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
mi hai messo di malumore, puntavo molto su questa pellicola ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Magari a te poi piace...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() ma scusa se scrivo in un forum è proprio per discutere con gli altri altrimenti spengo il pc e parlo da solo ![]() d'accordo che i gusti variano ma spesso ci sono degli aspetti che è possibile valutare quasi "oggettivamente". se un film horror non mette paura a nessuno è difficile che io salti sulla sedia dal terrore ![]() e poi voglio spendere bene i miei 7 e passa euro, voglio andare sul sicuro, quindi mi informo prima ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ho letto un pò di opinioni e fin'ora nessuno lo ha stroncato http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=3427
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto certe vaccate in giro (non parlo di questo film..in generale..) di persone che vogliono farsi passare per grandi intenditori e invece mancano delle basi.. C'è addirittura gente che difende "i Fantastici 4" ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
be, io ho letto persone che si bullavano ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
sarà x la presenza di JESSICA ALBA !! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Comunque....uno dei ragazzi sopra citati riguardo a "Exorcism ecc.." lavora come critico cinematografico per diverse riviste...
Comunque ricordo che anche in questo lavoro và anche il gusto e l'esperienza personale....
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE.... ![]() Ultima modifica di Hitman47 : 08-10-2005 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Amsterdam
|
andato a vederli ieri.. è tutta un'altra cosa rispetto a quello che mi aspettavo.
praticamente tutto il film è un pro..sso ![]() ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
anche a me piacerebbe andare a vedere the exorcism of emily rose,mi attira come film!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
fossi in te ci penserei bene..non sembra tirare aria buona..
![]() ![]() Io m'informerei per benino....perchè i trailer ultimamente non dicono il vero..fanno passare i film per altro...
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quoto la prima parte dell'articolo: Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.