Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2005, 21:31   #1
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
[Horror]The Exorcism of Emily Rose

Mi è capitato di vedere il trailer, e leggendo un pò in rete non deve essere male, dovrebbe uscire il 7/10

The Exorcism of Emily Rose sito ita
The Exorcism of Emily Rose sito internazionale

un pò di copia/incolla (occhio che c'è la trama ):

"Privo del retaggio di tutti gli artifici hollywoodiani splatter e buonisti,The Exorcism of Emily Rose è una pellicola tutt'altro che banale. Un film tratto da una storia vera, basato su un'ottima sceneggiatura e un intreccio davvero interessante. Padre Moore è in arresto per l'omicidio di Emily Rose, una diciannovenne afflitta da un grave male di cui non si conosce la causa. Emily era vittima di visioni terribili e violente convulsioni. Erin Burner, splendidamente interpretata da Laura Linney, è un avvocato intelligente: determinata, cinica e disincantata, accetta di seguire il caso e porta avanti la linea di difesa affermando senza mezzi termini che non si è trattato di omicidio, ma di un esorcismo. Il film si sofferma sul diritto e il dovere di dubitare davanti ad eventi apparentemente inspiegabili, suscitando un forte dibattito tra fede e scienza: la scienza avrebbe potuto curare e salvare Emily, o era realmente posseduta da forze demoniache? Con una struttura filmica che porta avanti lo s volgimento del processo al sacerdote esorcista (Tom Wilkinson) e le più spaventose scene della possessione, il film rientra a pieno titolo nel nuovissimo genere del legal horror. La vera storia dell'unico esorcismo riconosciuto dalla Chiesa cattolica negli ultimi secoli, non ha bisogno di effetti speciali. Il film si basa su un'ampia documentazione antropologica e un profondo desiderio di realismo. Ciò che risulta davvero speciale, è la sconvolgente e straordinaria intepretazione di Jennifer Carpenter che, insieme a Laura Linney, contribuiscono ad un cast d’ eccezione e motivano la partecipazione fuori concorso al Festival di Venezia."

Ultima modifica di giacomo_uncino : 27-09-2005 alle 21:35.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2005, 22:39   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
mmm la trama mi ha fatto ncuriosire...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2005, 10:41   #3
Triple H
Senior Member

L'Avatar di Triple H

Iscritto dal: Apr 2003
nn vedo l'ora che esca
Old 07-10-2005, 13:15   #4
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
L'hanno visto dei miei amici a Venezia...sono usciti TUTTI schifati..hanno detto che era veramente brutto...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 13:39   #5
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
L'hanno visto dei miei amici a Venezia...sono usciti TUTTI schifati..hanno detto che era veramente brutto...
ennòòòòòò!!!!
mi hai messo di malumore, puntavo molto su questa pellicola
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 13:53   #6
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da parroco
ennòòòòòò!!!!
Eh...che dirti...io quella sera non sono riuscito a vederlo...ti dico solo quello che m'hanno riferito loro...esperienza personale non ne ho avuta...
Magari a te poi piace...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Old 07-10-2005, 14:13   #7
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
ennòòòòòò!!!!
ma xche tu ascolti i pareri degli altri ??? x quanto riguarda i film spesso possono piacere da matti a certi e fare schifo ad altri la questione è molto soggettiva, ben + che nei videogiochi dove bene o male i pareri sono spesso simili
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 21:26   #8
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
ma xche tu ascolti i pareri degli altri ??? x quanto riguarda i film spesso possono piacere da matti a certi e fare schifo ad altri la questione è molto soggettiva, ben + che nei videogiochi dove bene o male i pareri sono spesso simili

ma scusa se scrivo in un forum è proprio per discutere con gli altri altrimenti spengo il pc e parlo da solo

d'accordo che i gusti variano ma spesso ci sono degli aspetti che è possibile valutare quasi "oggettivamente". se un film horror non mette paura a nessuno è difficile che io salti sulla sedia dal terrore
e poi voglio spendere bene i miei 7 e passa euro, voglio andare sul sicuro, quindi mi informo prima
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 22:07   #9
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
ho letto un pò di opinioni e fin'ora nessuno lo ha stroncato http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=3427
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 22:36   #10
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
ho letto un pò di opinioni e fin'ora nessuno lo ha stroncato http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=3427
Io ormai dello spettatore medio non mi fido più...
Ho letto certe vaccate in giro (non parlo di questo film..in generale..) di persone che vogliono farsi passare per grandi intenditori e invece mancano delle basi..
C'è addirittura gente che difende "i Fantastici 4" e che chiede pure un sequel
Old 08-10-2005, 09:01   #11
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:

ma scusa se scrivo in un forum è proprio per discutere con gli altri altrimenti spengo il pc e parlo da solo

d'accordo che i gusti variano ma spesso ci sono degli aspetti che è possibile valutare quasi "oggettivamente". se un film horror non mette paura a nessuno è difficile che io salti sulla sedia dal terrore
e poi voglio spendere bene i miei 7 e passa euro, voglio andare sul sicuro, quindi mi informo prima

be, io ho letto persone che si bullavano del fatto che x loro l'alba dei morti viventi non facesse paura (il film + agghiacciante che abbia mai visto) poi spesso dei filmoni vengono criticati a sproposito, ma se a uno non piace il genere che se li vede a fare ??
Old 08-10-2005, 09:02   #12
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47
Io ormai dello spettatore medio non mi fido più...
Ho letto certe vaccate in giro (non parlo di questo film..in generale..) di persone che vogliono farsi passare per grandi intenditori e invece mancano delle basi..
C'è addirittura gente che difende "i Fantastici 4" e che chiede pure un sequel

sarà x la presenza di JESSICA ALBA !! CMQ anche a me un amico ha detto che è bello a me pare una str.....a xo non mi esprimo prima d'averlo visto
Old 08-10-2005, 09:32   #13
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Comunque....uno dei ragazzi sopra citati riguardo a "Exorcism ecc.." lavora come critico cinematografico per diverse riviste...
Comunque ricordo che anche in questo lavoro và anche il gusto e l'esperienza personale....

Ultima modifica di Hitman47 : 08-10-2005 alle 09:37.
Old 08-10-2005, 12:28   #14
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Città: Amsterdam
andato a vederli ieri.. è tutta un'altra cosa rispetto a quello che mi aspettavo.

praticamente tutto il film è un pro..sso
Old 08-10-2005, 12:56   #15
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
andato a vederli ieri.. è tutta un'altra cosa rispetto a quello che mi aspettavo.

Eh..basta leggere la trama per saperlo...
Old 08-10-2005, 13:27   #16
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto

questo film è un proCESSO
Old 08-10-2005, 14:25   #17
maghella80
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
anche a me piacerebbe andare a vedere the exorcism of emily rose,mi attira come film!
maghella80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2005, 15:08   #18
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

fossi in te ci penserei bene..non sembra tirare aria buona..

Io m'informerei per benino....perchè i trailer ultimamente non dicono il vero..fanno passare i film per altro...
Old 08-10-2005, 17:44   #19
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
La vera storia dell'unico esorcismo riconosciuto dalla Chiesa cattolica negli ultimi secoli
Non è proprio così, a quanto dice Wikipedia.
Quoto la prima parte dell'articolo:
Quote:
Anneliese Michel was born in 1952 into a lower-middle class Catholic family in Klingenberg, a small Bavarian town. She died on 1 July 1976.

In 1968 Anneliese had begun suffering from seizures which plagued her high school years (Goodman 115) but was able to go to the University of Würzburg in September 1973, where she would study Elementary Education (116).

Anneliese was believed to be possessed, and underwent exorcism over several months. Her death caused controversy, best evidenced by the court investigation that indicted Fathers Ernst Alt and Arnold Renz of negligent manslaughter. This 'Klingenberg Case' is the basis of Scott Derrickson's new movie entitled The Exorcism of Emily Rose. However, this film significantly deviates from the original real world events (e.g.: the film is set in America; Anneliese was renamed Emily Rose, etc) possibly for the purposes of shock value. An upcoming German-language film called Requiem is expected to stay truer to the aformentioned real world events.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2005, 11:08   #20
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Her death caused controversy, best evidenced by the court investigation that indicted Fathers Ernst Alt and Arnold Renz of negligent manslaughter.
ok ora sappiamo pure che fine fa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian