Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 15:30   #1
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Iscritto dal: Jul 2006
Virus RAM e file di paging! non riesco a fermarlo!

Salve, sono nuovo e mi sono apositamente iscritto perchè ho un problema troppo grosso che mi sta facendo uscire pazzo! Ho preso (non so dove) un virus ke aumenta in modo esponenziale l'uso della RAM e del file di paging arrivando anche a 2,4 gb e dato ke io ho solo 1,2 gb di RAM capite bene ke il pc arrivato ad un certo punt omi si blocca o cmq và così lento ke devo riavviarlo. ho provato di TUTTO nel vero senso delal parola. oltre al mio ottimo antivirus BIT DEFENDER 9 PROFESSIONAL che solo in questo caso mi ha deluso, ho giant antispyware ke ho disabilitato dopo aver installato ewido, inoltre ho ance scan spyware e e spybot ke uso raramente e ke ovviamente non sono serviti a niente! ho provato una scansione on-line dei settori critici con kaspersky (ke non installo nel pc xkè è troppo aggressivo e qualke mese fà dopo averlo installato ho dovuto formattare 2 volte xkè aveva cancellato dei file creando errori critici), poi ho scaricanto un tool DOS di avg (credo ke il nome sia avcleaner.exe), un tool di antivir e n'altro ke nn ricordo! sinceramente nessuno di questi mi ha risolto il problema (ora ke mi ricordo ho usato anke HiJackThis ke è stato inutile nonostante l'analisi sul sito). Devo essere sincero....non sò più che pigliare e non voglio formattare xkè mi secca istalalre tutot di nuovo e mi secca formattare x un virus del cavolo ogni volta! VI PREGO AIUTATEMI. aspetto una vostra rsposta!
Shotokhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 15:44   #2
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan
Salve, sono nuovo e mi sono apositamente iscritto perchè ho un problema troppo grosso che mi sta facendo uscire pazzo! Ho preso (non so dove) un virus ke aumenta in modo esponenziale l'uso della RAM e del file di paging arrivando anche a 2,4 gb e dato ke io ho solo 1,2 gb di RAM capite bene ke il pc arrivato ad un certo punt omi si blocca o cmq và così lento ke devo riavviarlo. ho provato di TUTTO nel vero senso delal parola. oltre al mio ottimo antivirus BIT DEFENDER 9 PROFESSIONAL che solo in questo caso mi ha deluso, ho giant antispyware ke ho disabilitato dopo aver installato ewido, inoltre ho ance scan spyware e e spybot ke uso raramente e ke ovviamente non sono serviti a niente! ho provato una scansione on-line dei settori critici con kaspersky (ke non installo nel pc xkè è troppo aggressivo e qualke mese fà dopo averlo installato ho dovuto formattare 2 volte xkè aveva cancellato dei file creando errori critici), poi ho scaricanto un tool DOS di avg (credo ke il nome sia avcleaner.exe), un tool di antivir e n'altro ke nn ricordo! sinceramente nessuno di questi mi ha risolto il problema (ora ke mi ricordo ho usato anke HiJackThis ke è stato inutile nonostante l'analisi sul sito). Devo essere sincero....non sò più che pigliare e non voglio formattare xkè mi secca istalalre tutot di nuovo e mi secca formattare x un virus del cavolo ogni volta! VI PREGO AIUTATEMI. aspetto una vostra rsposta!
c'è un po' di confusione... tra antispyware, antivirus ecc ecc...
per evitare forse di formattare prova a mettere il tuo hd su un altro pc e a fare una bella pulizia con kaspersky (basta che sia installato sull'altro pc non sul tuo).... poi rimontalo e fai scansione con spybot....
così foprse risolvi.... poi creca una soluzione preventiva..... non ho ben capito che antivirus monti il tuo pc ma anche i problemi che hai avuto con kaspersky sono sintomo di un pc abbastanza incasinato....
Old 31-07-2006, 16:05   #3
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

dunque di antivirus ho instalalto solo bit defender 9 profesisonal! tutti gli altri sono antispyware e quando parlo di altri antivirus come avg, antivir e kaspersky sono solo tool o scansioni on-line! Cmq ora ke mi è tornato in mente c'è un virus ke Bit Defender mi trova spesso nella cartella TEMP e ke nonostante cancello, lo ritrovo ogni volta. di kiama Dropped:trojan.RKDice.A spero voi sappiate dirmi qualkosa di più!
Old 31-07-2006, 17:03   #4
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan
dunque di antivirus ho instalalto solo bit defender 9 profesisonal! tutti gli altri sono antispyware e quando parlo di altri antivirus come avg, antivir e kaspersky sono solo tool o scansioni on-line! Cmq ora ke mi è tornato in mente c'è un virus ke Bit Defender mi trova spesso nella cartella TEMP e ke nonostante cancello, lo ritrovo ogni volta. di kiama Dropped:trojan.RKDice.A spero voi sappiate dirmi qualkosa di più!
infatti se il sistema è infettato è più difficle rimuovere i virus... per questo ti ho suggerito di mettere il disco su un altro pc e di pulirlo... così non si ripresentano quando riavvii il sistema
Old 01-08-2006, 22:21   #5
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

Iscritto dal: May 2000
prima di smontare l'hd per scansionarlo con un'altra macchina, prova a disattivare il ripristino di sistema e riavviandolo in modalità provvisoria fagli una bella scansione con Ewido e l'antivirus.
dadotratto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 22:52   #6
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

Ho fatto la scansione in modalità provvisoria con ewido e con escan sol oke bit defender nn mi parte in modalità provvisoria. Cmq sto pensado ke proverò ad installare nod32 ed inoltre penso sia qualkosa nel registro xkè se fosse nei file con quanto ho cercato l'avrei trovata sicuramente!!!
Old 04-08-2006, 23:01   #7
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

prova con un programmino free molto utile di nome CCleaner v.1.31
http://www.ccleaner.com/download/
Old 05-08-2006, 15:52   #8
Shotokhan
Senior Member

L'Avatar di Shotokhan

l'ho usato e mi voleva cancellare circa 1 gb di roba cmq il problema è ke nn ha risolto niente ed inoltre dopo un pò ke cancellava l'ho annulato xkè non volevo ke mi cancellasse qualkosa di utile.
Old 05-08-2006, 16:06   #9
peus
Member

L'Avatar di peus

Iscritto dal: Mar 2005
Città: settimo milanese
è molto molto molto molto difficile che ccleaner cancelli roba utile......lo uso da anni.....vai tranquillo e pulisci...
peus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 20:54   #10
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
hai provato da modalità provvisoria?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 22:30   #11
dadotratto
Senior Member

L'Avatar di dadotratto

l'altro giorno, ho avvertito l'avvio del sistema operativo sul mio pc moltooo lento, la temperatura dell'Asusprobe è schizzata stabilmente a 62°, ho in pratica notato un'anomalia.
Per prima cosa ho voluto capire quale applicazione mi stava facendo girare di continuo l'HD, quindi con CTRL+ALT+CANC ho subito scoperto che era il Messanger Live a mantenere stabilmente il lavoro della cpu sul 90%, infine ho cercanto inutilmente di fermare il processo.
A quel punto ho capito che qualcosa non andava per il verso giusto, ho riavviato in modalità provvisoria ed Ewido+Kaspersky mi hanno trovato questi tre regali:
- downloader.harnig.bp
- Trojan.small
- adware.bargainBuddy
Che da un dispaccio del Min della difesa, il Trojan.Small è appena nato come virus.
Poi ho avviato Ccleaner, sia per la pulizia dei file inutili che per la risoluzione dei problemi del file di registro, ho avviato Dustbuster ( anch'esso per la pulizia dei file inutili ), al termine di queste operazioni ho riavviato il sistema che di colpo sembrava essere rinato, i problemi accusati di lentezza ed eccessivo utilizzo della cpu erano spariti.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian