|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Virus RAM e file di paging! non riesco a fermarlo!
Salve, sono nuovo e mi sono apositamente iscritto perchè ho un problema troppo grosso che mi sta facendo uscire pazzo! Ho preso (non so dove) un virus ke aumenta in modo esponenziale l'uso della RAM e del file di paging arrivando anche a 2,4 gb e dato ke io ho solo 1,2 gb di RAM capite bene ke il pc arrivato ad un certo punt omi si blocca o cmq và così lento ke devo riavviarlo. ho provato di TUTTO nel vero senso delal parola. oltre al mio ottimo antivirus BIT DEFENDER 9 PROFESSIONAL che solo in questo caso mi ha deluso, ho giant antispyware ke ho disabilitato dopo aver installato ewido, inoltre ho ance scan spyware e e spybot ke uso raramente e ke ovviamente non sono serviti a niente! ho provato una scansione on-line dei settori critici con kaspersky (ke non installo nel pc xkè è troppo aggressivo e qualke mese fà dopo averlo installato ho dovuto formattare 2 volte xkè aveva cancellato dei file creando errori critici), poi ho scaricanto un tool DOS di avg (credo ke il nome sia avcleaner.exe), un tool di antivir e n'altro ke nn ricordo! sinceramente nessuno di questi mi ha risolto il problema (ora ke mi ricordo ho usato anke HiJackThis ke è stato inutile nonostante l'analisi sul sito). Devo essere sincero....non sò più che
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
per evitare forse di formattare prova a mettere il tuo hd su un altro pc e a fare una bella pulizia con kaspersky (basta che sia installato sull'altro pc non sul tuo).... poi rimontalo e fai scansione con spybot.... così foprse risolvi.... poi creca una soluzione preventiva..... non ho ben capito che antivirus monti il tuo pc ma anche i problemi che hai avuto con kaspersky sono sintomo di un pc abbastanza incasinato.... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
dunque di antivirus ho instalalto solo bit defender 9 profesisonal! tutti gli altri sono antispyware e quando parlo di altri antivirus come avg, antivir e kaspersky sono solo tool o scansioni on-line! Cmq ora ke mi è tornato in mente c'è un virus ke Bit Defender mi trova spesso nella cartella TEMP e ke nonostante cancello, lo ritrovo ogni volta. di kiama Dropped:trojan.RKDice.A spero voi sappiate dirmi qualkosa di più!
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
prima di smontare l'hd per scansionarlo con un'altra macchina, prova a disattivare il ripristino di sistema e riavviandolo in modalità provvisoria fagli una bella scansione con Ewido e l'antivirus.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho fatto la scansione in modalità provvisoria con ewido e con escan sol oke bit defender nn mi parte in modalità provvisoria. Cmq sto pensado ke proverò ad installare nod32 ed inoltre penso sia qualkosa nel registro xkè se fosse nei file con quanto ho cercato l'avrei trovata sicuramente!!!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
prova con un programmino free molto utile di nome CCleaner v.1.31
http://www.ccleaner.com/download/ |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
l'ho usato e mi voleva cancellare circa 1 gb di roba cmq il problema è ke nn ha risolto niente ed inoltre dopo un pò ke cancellava l'ho annulato xkè non volevo ke mi cancellasse qualkosa di utile.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: settimo milanese
|
è molto molto molto molto difficile che ccleaner cancelli roba utile......lo uso da anni.....vai tranquillo e pulisci...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
hai provato da modalità provvisoria?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
l'altro giorno, ho avvertito l'avvio del sistema operativo sul mio pc moltooo lento, la temperatura dell'Asusprobe è schizzata stabilmente a 62°, ho in pratica notato un'anomalia.
Per prima cosa ho voluto capire quale applicazione mi stava facendo girare di continuo l'HD, quindi con CTRL+ALT+CANC ho subito scoperto che era il Messanger Live a mantenere stabilmente il lavoro della cpu sul 90%, infine ho cercanto inutilmente di fermare il processo. A quel punto ho capito che qualcosa non andava per il verso giusto, ho riavviato in modalità provvisoria ed Ewido+Kaspersky mi hanno trovato questi tre regali: - downloader.harnig.bp - Trojan.small - adware.bargainBuddy Che da un dispaccio del Min della difesa, il Trojan.Small è appena nato come virus. Poi ho avviato Ccleaner, sia per la pulizia dei file inutili che per la risoluzione dei problemi del file di registro, ho avviato Dustbuster ( anch'esso per la pulizia dei file inutili ), al termine di queste operazioni ho riavviato il sistema che di colpo sembrava essere rinato, i problemi accusati di lentezza ed eccessivo utilizzo della cpu erano spariti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.