|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Harry Potter deve morire!
"J.K. ROWLING: HARRY POTTER DEVE MORIRE…
Abile mossa pubblicitaria o c’è del vero? Non è la prima volta che J.K. Rowling. La “mamma” di Harry Potter lascia intendere che alla fine del settimo e ultimo libro della serie il suo maghetto potrebbe morire. “Ho scritto l’ultimo capitolo più o meno nel 1990, e anche se col tempo l’ho cambiato leggermente, so esattamente come andrà a finire”, ha detto al canale televisivo britannico Channel 4. “Due personaggi che non volevo far morire invece periranno. D’altra parte lottano contro il male assoluto. Mica possiamo pretendere che ci rimettano solo i personaggi secondari, giusto?”. La scrittrice potrebbe decidere di far morire Harry, anche per impedire ad altri di impossessarsi della sua creatura, per scrivere dei romanzi “non autorizzati”. L’uscita del capitolo finale non è prevista prima del 2007." Vi dico io come finira'. Ve lo ricordate Conan Doyle e il suo investigatore Sherlock Holmes ? Holmes divenne cosi' famoso che prese ben presto vita propria prendendo lui il controllo del suo "creatore" e non viceversa. Doyle inizio' ad odiarlo cosi' tanto che decise ad un certo punto di ucciderlo, speranzoso che questo avesse chiuso definitivamente con quell'uomo geniale nato dalla sua mente e dalla sua penna. Il risultato fu una sommossa popolare (e ricordiamoci che al tempo i "media" non erano ne cosi' potenti ne cosi' diffusi come quelli che abbiamo al giorno d'oggi) e il triste autore che dovette tornare sui suoi passi, "resuscitare" Holmes e scrivere altre storie che si conclusero con un Holmes in pensione apicoltore che aiuta un ultima volta la vecchia gloriosa madre patria... Per quanto mi riguarda spero che questo dannato settimo libro esca e sia una degna fine alla saga. Tanto dopo Martin una o due morti non credo mi turberebbero piu' di tanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ma anche no, sono sensibile io, dopo mi viene giù una tristezza da matti se muoiono altri personaggi importanti
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
ma no dai, basta non andarlo a vedere al cinema...
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
No xche i film sono tutti veramente pessimi =| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
|
se stephen da detto che non deve morire....allora non deve morire. punto.
king domina! ![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
sembra che l'altra sera durante un'intervista la Rowling si sia lasciata sfuggire che Harry, Hermione e Ron non moriranno
![]() Se volete vi incollo tutta la discussione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
LUI (notare il maiuscolo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq King ha ragione, se non vuole altro stress su quest'opera deve concluderla in maniera abile e sottile, e uccidere un proprio personaggio non lo e' mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.