|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
[Useless 3D] Speriamo in qualche temporale!
Vado in camera ed il termometro mi senga 30.4 gradi ............
ho acceso il clima da almeno un'ora , spero che si sia rinfrescato un po'.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
ha ha ha
venite a milano con i miei amici cazzoni che vogliono uscire il pomeriggio camminando con le silver(neanche gli anfibi) lascio le impronte nell asfalto, serio |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Mannagia al temporale!! Lo hai chiamato te?
Ieri tornando in valsugana verso le 17, tra borgo valsugana e strigno/grigno ho beccato una grandinata colossale. Sembrava di avere davanti un muro, ci siamo entrati per tagliarlo via in fretta visto che stava risalendo la valle e io stavo scendendo. In prima con tutti i fari accesi e non vedere la strada. Poi fresco e gran pioggia fino a valstagna. Arrivati a casa a Bassano il solito caldo Almeno in serata è arrivato un bel venticello....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
A dire la verità dalle mie parti si stà benino, ieri si è raggiunti i 31° al max con il 45% di umidità, poi verso sera è uscito un bel venticello fresco che ha abbassato l'umidità al 38% e la temp. a 25°
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
aò io son tuo paesano... ... ieri in terrazzo avevo 40° belli belli ... mi son fatto una sauna + bagno di sole "a gratis".... poi doccia e via davanti alla bocchetta del condizionatore comunque ho notato che da trebaseleghe in poi verso TV ci sono sempre 1,5° in meno che da noi
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
nessuno, e dico nessuno, può battere il caldo che c'è in casa mia
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Cagliari.Ora ci sono 35 gradi fuori,dentro casa 31..
Il momento piu caldo in camera mia è intorno alle 7 di sera..In camera arrico anche ai 37..e ho solo il ventilatore.. Pensate che qui stanotte la MINIMA è stata 28.. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
l'altro giorno la macchina mi segnava 40 gradi in tangenziale
comunque pare che si debba attendere almeno una settimana per un pò d'acqua sperando che poi in agosto non ci anneghi
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: A 32 km da Ferrara, 35 da Bologna e 38 da Modena
|
In questi giorni lavoro in cucina in una sagra, quindi provate a immaginarvi: 44° C con l'80% di umidità...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
St Peter's field ma ci abitavo fino a 3 anni fa a Loreggia. ... non che cambi molto...
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 23-07-2006 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
l'altro ieri mia mamma esce dal lavoro alle 5 e va a prendere la macchina messa sotto un'alberello che non faceva molta ombra ma era sempre meglio di lasciarla sotto al sole
accende la macchina, il computer di bordo prima dice "disattivato telefono per temperatura sistema troppo alta" (la 407 ha il telefono interno) e poi il termometro ha cominciato a segnare 47° cmq tra camera mia e soffitta c'è poco da ridere in camera mia dalle 7 di mattina fino a quando tramonta il sole si muore poi di sera si sente una bella arietta dalla camera dei miei ma da me niente e poi in soffitta ieri veramente stavo rischiando qualcosa di brutto, sono salito verso le 5, appena arrivato mi sentivo svenire. mi sono acceso il ventilatore max potenza e me lo sono sparato addosso ma tirava fuori aria calda |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
COLPO DI CALORE
Il colpo di calore è un brusco innalzamento della temperatura interna dovuto alla ostacolata dispersione del calore. Le condizioni ambientali determinanti perché si verifichi il colpo di calore sono: temperatura esterna elevata, aumento dell'umidità relativa (che ostacola l'evaporazione del sudore) e ventilazione assente o ridotta (soprattutto se viene svolta attività fisica intensa) Questi tre fattori si potenziano a vicenda, per cui potremo avere un malessere per temperature ambientali non elevate, ma con alta umidità relativa e ventilazione assente (la cosiddetta afa). I sintomi sono rappresentati da senso di mancamento, nausea, vomito, aumento della temperatura corporea, mal di testa, debolezza, vertigini, ronzii alle orecchie, piloerezione (pelle d'oca) al torace ed arti superiori, brividi, respirazione frequente, aumento della frequenza cardiaca, crampi muscolari, disturbi mentali che possono arrivare allo stato di incoscienza o limitarsi ad una incoerenza nel parlare. L'insieme di questi sintomi variamente combinati tra loro rappresenta l'esaurimento da calore che precede il colpo di calore, il quale è caratterizzato da un peggioramento progressivo, con aumento della temperatura corporea fino a 40°C - 41°C, delirio, coma o crisi convulsive. È molto importante riconoscere i primi segni dell'esaurimento da calore: in questa fase, infatti, potremo evitare complicazioni cercando un luogo più fresco, interrompendo l'attività fisica e aumentando l'assunzione di acqua. Se i sintomi sono sin dall'inizio gravi o la persona soccorsa stenta a riprendersi occorre chiamare immediatamente il 118. COSA FARE Portare la persona colpita in un luogo fresco, possibilmente ventilato. Sdraiarla con le gambe leggermente sollevate Togliere gli indumenti Usare un ventilatore per favorire l'evaporazione della pelle bagnata, o, se possibile far stare il soggetto in un ambiente con aria condizionata Eseguire, per ridurre gradualmente la temperatura, spugnature con acqua fresca sui polsi, fronte, collo, inguine Porre una borsa di ghiaccio sul capo Integrare i liquidi persi dando da bere acqua o bevande di gusto leggermente salato Consultare un medico E’ necessario in presenza di caldo e afa mettere in atto semplici provvedimenti rappresentati, soprattutto nei soggetti a rischio, da: * Bere una maggiore quantità di liquidi * Non bere liquidi che contengono alcol, caffeina o molto zuccherati; * Restare in casa nelle ore centrali della giornata in un ambiente ventilato (in questo caso la famigerata "corrente d’aria" è utile) o in un ambiente con aria condizionata * L'uso dei ventilatori elettrici può essere utile; * Fare un bagno o una doccia; * Indossare abiti leggeri e di colore chiaro, con tessuti che non ostacolano la traspirazione; * Se si viaggia in auto utilizzare l’aria condizionata Controllare con maggior frequenza le persone a rischio (soprattutto i bambini e gli anziani) e accertarsi che stiano in ambienti freschi ed assumano una quantità idonea di liquidi
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
uh,
sono entrato in macchina il termometro era a fondoscala, invece di segnare la temperatura segnava "---"
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
qui da me sono 2 ore che c'è un temporale... lampi e tuoni a go go... l'aria ha rifrescato un bel po'. e nell'unico lasso di tempo in cui mi funge l'adsl sono venuto a darvene testimonianza. adesso però può pure andare a rompere le OO da qualche altra parte questo temporale...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.

Since Nov-2003