|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Usare una live per ripristinare windows
Ciao a tutti,
devo ripristinare un'installazione di Windows XP usando una distro live. Praticamente è successo così: dopo un blackout un cliente non riesce più ad avviare windows XP e adesso non riesco a caricare i driver SATA. Con una distro live si può fare questo genere di operazione? In alternativa mi servirebbe un sistema per lanciare la console di ripristino e usare il comando CHKDSK. Qualcuno mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E' quello che vorrei fare, ma windows XP non me lo lascia fare... a riprova che gli sviluppatori microsoft devono entrare in un'ottica differente nella programmazione del loro sistema operativo.
Speriamo che Vista sia migliore |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Cosi' a occhio, se non riesci a ripristinare Win con il suo cd, hai poche possibilita' di farlo ripartire con Linux.
Di sicuro, sempre che il filesystem sia integro, puoi recuperare i dati copiandoli su una penna/hd esterno. Prova ancora col cd di Win e quando te lo chiede scegli il ripristino di una installazione precedente. Altrimenti vai di Trinity, Insert o SystemRescuCD. C'e' anche UBCD (Ultimate Boot CD): http://www.ultimatebootcd.com/
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
In pratica è una collezione di tools per l'emergenza.
Devi solo scegliere cosa vuoi fare. Sul campo non l'ho mai usata. Ma ne parlano tutti bene.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
salva i dati con una live e fai un formattone e via....
sempre se hai i dischi di ripristino ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.