|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Come portare 1000 CD in macchina?
Sono diventato un pigrone e, anche a causa delle ultime novità in ambito sentimentale che mi hanno portato, prima ad essere marito e poi a diventare padre, il tempo a disposizione per i divertimenti è sempre meno.
E' per questo motivo che cerco di ridurre al minimo le perdite di tempo e riempire il caricatore CD della macchina è una di queste. Ho dato un'occhiata veloce ad alcuni siti di produttori di apparecchi per il car-stereo ed ho visto che esistono delle autoradio con ingressi USB, ma a quanto pare, questi ingressi funzionano bene soltanto con piccole schede di memoria tipo PEN-DRIVE o simili. Attualmente ho bisogno di almeno 50/60 GB e la soluzione potrebbe essere quella di acquistarsi un iPOD da collegare a sorgenti specifiche, ma prezzo a parte, non sarebbe un sistema molto capiente, a meno di non acquistare in futuro un eventuale iPOD con più memoria, sempre se non si guarda al prezzo. Sapete se esiste un'autoradio capace di leggere i dati da un hard disk portatile USB, il quale dovrebbe ovviamente ricevere un'adeguata alimentazione? Una caratteristica indispensabile dovrebbe essere la possibilità da parte del software dell'autoradio, di distinguere più cartelle, di leggere i tag MP3 e WMA e di visualizzarli chiaramente sul display. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Potresti pensare ad un Carputer...(Computer in macchina) ci metti un hdd portatile+un ampli....ed hai risolto...o forse è troppo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Su google trovi più info!
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
nella sezione audio e in modding potresti trovare piu info
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
un caricatore dvd?
![]() ci metti 6 dvd dual layer (se compatibile) e hai 50 gb di musica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
io penserei a un carputer, o al limite a un'autoradio che legga i dvd.
hai 4gb e mezzo (di più se usi i dual layer, ma non è detto che l'autoradio li legga) e ti troveresti con una 20ina massimo di dischi in giro... che non credo siano un gran sbattimento ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma un ipod da 60 gb non ti basta?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Genova
|
con entrata usb ne esistono di autoradio, però conosco le le majestic tipo
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Milano
|
c'e' la nuova gamma della kenwood che parte dalla 7534:
http://www.kenwood.it/home.php?page=...n=car&id=10368 oltre all' ipod, ha un connettore USB che alimenta le periferiche. un HD da 40-80Gb che si alimenta da USB "dovrebbe" funzionare bisogna provare... ovvio, menomale che l'HD non costa un occhio ! ![]() ecco un estratto dal sito kenwood: "Tutte le memorie USB (Universal Serial Bus) o HDD portatili più diffusi in commercio, possono essere connessi alla porta USB (dell'autoradio compatibile) per la riproduzione dei dei brani musicali in esse contenuti e si avrà la possibilità di visualizzare le informazioni editate, sul display dell'autoradio stessa. Questo è possibile con file musicali non protetti da DRM (Digital Rights Management) . Nei sintolettori CD Kenwood 1DIN la porta USB, collocata posteriormente, il cavo di connessione è in dotazione; mentre nei modelli a 2DIN la porta USB è collocata frontalmente * . Inoltre se la memoria USB connessa è dotata di batteria ricaricabile, può alimentarsi tramite bus permettendo una lunga riproduzione musicale senza correre il rischio che la batteria si scarichi completamente. N.B. E' vivamente sconsigliato connettere direttamente una memoria portatile USB alla porta frontale. Si consiglia di utilizzare sempre il cavo aggiuntivo in dotazione." |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
tralasciando audiola-majestic e cineserie da mercatone-baia la soluzione secondo me + vantaggiosa è questa:
http://www.alpine-europe.com/content...-MP3---WMA.htm Unica autoradio alpine ad avere il controllo "diretto" dell'ipod(ovvero senza una centralina da acquistare a parte al modico prezzo di 100 euro)...Per "controllo" intendo che sul display visualizzerai tutte le info sul brano ecc ecc...Ovviamente va abbinato ad un ipod, il costo è intorno alle 200+ eventuale Ipod. Altra soluzione(+ economica) è un sintolettore in grado di leggere dvd-mp3 tipo l' economico 6101 prodotto da jvc(sei limitato a 4.7 giga ma il modello recente dovrebbe supportare i dual layer, avx1 e avx2 + belli e costosi ma stesse funzioni)
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
ci sono anche autoradi con hd incoportato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
alpine HA o aveva a listino un hard disk da auto che leggeva mp3,wma e wav con uscita preamplificata.
Non so se lo producono ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Non so cosa intendiate per "qualità" visto che si parla di una macchina & MP3, ma a questo indirizzo c'è forse quello che cerchi: Autoradio con HD estraibile.
http://www.dueemme.com/catalogo/90.16.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Le attuali tendenze di mercato propendono verso i dvd-mp3 per l'ottimo rapporto prezzo-prestazioni.
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
La via per l'alta fedeltà in auto è lunga e tortuosa...ma possibile. Concordo in pieno sugli mp3 ma la richiesta del 3d "vincola" a convertire tutto in mp3 per problemi di "stoccaggio"... Non a caso ho consigliato la soluzione con Ipod e possibile utilizzo del formato apple loseless ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.