|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
una scheda madre per conroe che soddisfi le mie esigenze...
salve vorrei passare a un bel conroe e6600 come molti voi avranno fatto o staranno per fare.
il fatto e' che voglio trovare una scheda madre che soddisfi tutto cio' che voglio. salire in overclock permettermi un raid 0 con 4 raptor ati crossfire o nvidia sli. apparte che sono ancora indeciso sul chipset se 975x o 965... so che quest'ultimo va meglio con i conroe perche e' progettato apposta pero' ad esempio schede madri con questo chipset mi soddisfano per il raid 0 ma non le trovo con 2 slot pci express certificate per lo sli o per il corssfire... la gigabyte con questo chipset ha 2 pci express ma non leggo da nessuna parte crossfire o sli quindi credo serva solo per le uscite video.. di contro vedo invece che quelle con chipset 975x, sara perche hanno l'ich7 e non l'8 o per quello che vi pare non le trovo con abbastanza porte sata sullo stesso controller per far eil raid 4. ad esempio la asus p5w dh deluxe ha delle feature fighissime e so che va bene anche per overclock, ha il crossfire.. ma sul controller intel ha 3 porte sata e quindi niente raid 0 come lo voglio io... vi prego aiutatemi sto impazzendo.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
le schede con chipset 975 permettono il crossfire e non lo sli....le schede con 965 teoricamente non permettono nessuno dei due ma con driver modifcati si riesce a fare lo sli.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
ma scusami con il 965 sto vedendo tutte le sched emadri che hanno 2 slot pci express ne hanno uno 16X e uno 4 X.. non credo lo sli o il crossfire si possa fare..
vedendo le singole schede madri ho trovato due soluzioni.. la dfi 975x che ha crossfire e le 4 porte sata sul controller intel oppure la asus con chipset nvidia sli. il fatto e' che quest'ultima e' un po un incognita' perche non so come vada come chipset.. per amd nforce e' imbattibile ma per intel non credo che si possano battere i loro chipset.. o sbaglio? mado.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Ladispoli (Roma)
|
diciamo che siamo in un periodo di transizione, se hai delle esigenze così particolari, forse ti conviene aspettare un paio di mesi che escano i nuovi chipset nvidia o, meglio ancora, ati (che con l'rd600 dovrebbe tirar fuori il miglior chipset per conroe)
Vedi tu, perchè allo stato attuale forse puoi ottenere quello che cerchi (considera che con la P5W DH dovrebbe essere possibile fare il cross-raid tra diversi chipset) però dovresti arrangiarti un po, invece se aspetti un po forse troverai una soluzione più adeguata! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
non solo si può fare...si può fare anche il quad sli!!! ripeto ci vogliono i driver modificati e la patch sli
http://img67.imageshack.us/my.php?im...cpuz5fi1zm.jpg http://img511.imageshack.us/my.php?i...obo13yv3pt.jpg la dfi è una buona scheda i chipset nvidia vanno meglio con AMD cmq mancano ancora i test del 590 versione intel |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
minkia... anche perche quella gigabyte mi alletta non dovrebbe andare male..
solo lo sli vero? niente di tutto ciocon crossfire vero? no perche ho una x1900xt master sola soletta pero' me la posso pure rivende e farmi una 7950 gx2 ma con i driver originali nforce la 7950 gx2 si puo' mettere su queste schede che non supportano lo sli? mi spiego... per il sistema e' a tutti gli effetti una scheda singola oppure due in sli? e con i driver modificati che permettono lo sli si ha cmq sia qualche contro? prestazionalmente vanno identici a quelli con lo sli certificato? quasi quasi.. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.