Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2006, 12:16   #1
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Area 51 - informazioni game

Salve, visto che è in offerta da Play, qualcuno che ha giocato Area 51 saprebbe esprimermi un commento ?

Ho letto qualche recensione on-line, ma i commenti sono discordanti: il voto delle redazioni è intorno al 6/6.5, mentre quello degli utenti è sul 7/7.5.

Grazie.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 12:27   #2
Rik_Verbrugghe
Senior Member

L'Avatar di Rik_Verbrugghe

Iscritto dal: Jun 2006
E' un buon gioco.

Il l'ho giocato parecchi mesi fa... (però non l'ho finito)

E' un buon FPS, l'unica nota negativa è che ci sono poche armi...

Se lo prendi su play ti perdi la localizzazione italiana.

Ah! ha la starforce.
Rik_Verbrugghe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 12:53   #3
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Non è malaccio anzi...

è molto leggere, ho ha super effetti ma se la cava egregiamente.

Ciao
Old 31-07-2006, 17:26   #4
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rik_Verbrugghe

Se lo prendi su play ti perdi la localizzazione italiana.

Ah! ha la starforce.
Preso su Play.com e installato giusto oggi, ed è tutto in italiano compreso il doppiaggio (oltre che in altre lingue). Per la Starforce se si applica l'ultima patch dovrebbe risolvere ogni problema, almeno a me il gioco parte senza chiedere il dvd
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 17:41   #5
Rik_Verbrugghe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
Preso su Play.com e installato giusto oggi, ed è tutto in italiano compreso il doppiaggio (oltre che in altre lingue).
Allora è un ottimo affare.

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino
Per la Starforce se si applica l'ultima patch dovrebbe risolvere ogni problema, almeno a me il gioco parte senza chiedere il dvd
Il problema è che i driver comunque li installa lo stesso quando installi il gioco...

L'unica soluzione che uno ha, se non vuole quei "malefici" driver, è non comprare il gioco.
Old 31-07-2006, 18:03   #6
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Il problema è che i driver comunque li installa lo stesso quando installi il gioco...

Quoto, ricordo che il cd-check è una cosa a parte, i driver comunque rimangono nel sistema.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 18:50   #7
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
sara che io la penso in malo modo,ma quando prendo un gioco con la starforce 3 vedo sempre se esiste un NO-CD o un NO-DVD che mi permetta di lanciare il gioco senza installare i driver di questa merda di protezione...tanto cmq il gioco l'ho cmq comprato quindi...
con questo non è mio intento incitare la pirateria,ma solo boicottare questo schifo di protezione
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2006, 19:10   #8
Rik_Verbrugghe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gospel
sara che io la penso in malo modo,ma quando prendo un gioco con la starforce 3 vedo sempre se esiste un NO-CD o un NO-DVD che mi permetta di lanciare il gioco senza installare i driver di questa merda di protezione...tanto cmq il gioco l'ho cmq comprato quindi...
con questo non è mio intento incitare la pirateria,ma solo boicottare questo schifo di protezione
Così non boicotti niente...

Col crack NO-DVD eviti semplicemente il controllo del disco, che è quello che causa i danni, ma la starforce ce l'hai e te la tieni.
L'unico modo di boicottarla è non comprare i giochi che la utilizzano.

Io comunque non partecipo a questa crociata, infatti ho installato molti titoli SF e non ho mai avuto problemi.

CIAO
Old 31-07-2006, 19:27   #9
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
Così non boicotti niente...

Col crack NO-DVD eviti semplicemente il controllo del disco, che è quello che causa i danni, ma la starforce ce l'hai e te la tieni.
L'unico modo di boicottarla è non comprare i giochi che la utilizzano.

Io comunque non partecipo a questa crociata, infatti ho installato molti titoli SF e non ho mai avuto problemi.

CIAO

Riquoto nuovamente, è quello che abbiamo specificato nel posto sopra... Ci voleva tanto a leggere gospel?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Old 31-07-2006, 19:48   #10
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Riquoto nuovamente, è quello che abbiamo specificato nel posto sopra... Ci voleva tanto a leggere gospel?

purtroppo sbagli te...se metti un no-dvd o un no-cd non installi nessun driver starforce..infatti i driver vengono installati la prima volta che esegui il gioco e non quando lo installi. Mettendo un NO-CD o un NO-DVD quando lanci il gioco non ti viene chiesto di riavviare il pc per l'avvenuta installazione dei driver...la prox volta informati meglio prima di parlare...
Old 31-07-2006, 19:56   #11
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
purtroppo sbagli te...se metti un no-dvd o un no-cd non installi nessun driver starforce..infatti i driver vengono installati la prima volta che esegui il gioco e non quando lo installi. Mettendo un NO-CD o un NO-DVD quando lanci il gioco non ti viene chiesto di riavviare il pc per l'avvenuta installazione dei driver...la prox volta informati meglio prima di parlare...

Ti correggo ancora (provato sulla mia pelle). I driver starforce vengono installati durante l'installazione del gioco, non al primo avvio. Ricordo benissimo splinter cell 3. La prova stà anche nel fatto che a fine installazione viene chiesto il riavvio del pc. L'eseguibile fixato (di cui ricordo non si può parlare, quindi non andiamo oltre) serve solamente a bypassare il cd-check. Secondo te non mi sono informato in merito, visto che ho perfino aperto il thread ufficiale?
Old 31-07-2006, 20:28   #12
gospel
Senior Member

guarda io ho provato tantissimi giochi starforce e ti posso garantire che a me non è mai stato richiesto di riavviare il pc a fine installazione...non so cosa dirti e ti garantisco che di giochi ne ho provati tantissimi...soldiers,king kong,city life,kill switch,rainbow six lockdown fino ai piu recenti x3,toca e micromachines...mai una volta mi è capitato che a fine installazione mi venisse detto di riavviare il pc...cmq scusa se ti ho risposto in modo acido ma oggi è stata una giornata di merda..

Ultima modifica di gospel : 31-07-2006 alle 20:36.
Old 31-07-2006, 21:44   #13
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
guarda io ho provato tantissimi giochi starforce e ti posso garantire che a me non è mai stato richiesto di riavviare il pc a fine installazione...non so cosa dirti e ti garantisco che di giochi ne ho provati tantissimi...soldiers,king kong,city life,kill switch,rainbow six lockdown fino ai piu recenti x3,toca e micromachines...mai una volta mi è capitato che a fine installazione mi venisse detto di riavviare il pc...cmq scusa se ti ho risposto in modo acido ma oggi è stata una giornata di merda..

Figurati, non fà niente. Posso provare ad individuare il motivo: dopo che hai installato il primo gioco con la starforce (e quindi i relativi driver) non ti viene più chiesto il riavvio con i giochi successivi in quanto i driver sono già presenti. Parlando di giochi originali comunque, ne ho installato qualcuno ai miei amici, ed il riavvio mi è sempre stato chiesto dopo l'installazione. Anche prima di avviare il gioco, i driver comparivano già in gestione periferiche. Purtroppo però non ho mai potuto provare ad installare un secondo gioco sulla stessa macchina, e quindi non posso darti conferma. A meno che le cose non siano cambiate con la Starforce 4.0, la procedura dovrebbe essere sempre questa.

PS: tra quelli che hai citato, ricordo in particolare rainbow six e toca (oltre a splinter cell che ho già citato). L'installazione l'ho fatta non molto tempo fà (ovviamente non sul mio pc ) e ricordo benissimo la richiesta di riavvio a fine installazione.

Ultima modifica di Codename47 : 31-07-2006 alle 21:46.
Old 31-07-2006, 21:59   #14
gospel
Senior Member

magari puo essere come dici te,ma ho provato a disinstallare i driver starforce con il tool apposito e poi mettendo il NO-DVD il gioco parte lo stesso..quindi si puo attuare questa procedura
Old 31-07-2006, 22:03   #15
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
magari puo essere come dici te,ma ho provato a disinstallare i driver starforce con il tool apposito e poi mettendo il NO-DVD il gioco parte lo stesso..quindi si puo attuare questa procedura

Si questo è possibile, però è un altro problema: il tool infatti non è il massimo dell'efficacia (un pò come quelli per rimuovere il norton ) e a molte persone non ha rimosso completamente i driver, ad altre ancora ha causato ulteriori instabilità di sistema. E' un altro rischio quindi. Resta da approfondire la questione che hai sollevato tu comunque: la starforce viene installata al primo avvio o durante l'installazione? Io rimango convinto della seconda opzione, ma ovviamente posso sbagliarmi: se qualcun'altro può dare ulteriori conferme, gli sarei molto grato.
Old 31-07-2006, 22:23   #16
gospel
Senior Member

oltre al tools si puo sempre ricorrere alla disinstallazione del driver manualmente...basta andare in gestione periferiche,mettere l'opzione di visualizzare le periferiche nascoste,guardare nella lista delle periferiche non plug&play e rimuovere le tre voci relative alla protezione starforce 3.dopodiche si riavvia il pc e si è a posto
Old 31-07-2006, 22:25   #17
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
oltre al tools si puo sempre ricorrere alla disinstallazione del driver manualmente...basta andare in gestione periferiche,mettere l'opzione di visualizzare le periferiche nascoste,guardare nella lista delle periferiche non plug&play e rimuovere le tre voci relative alla protezione starforce 3.dopodiche si riavvia il pc e si è a posto

Avevo letto qualcosa in merito all'inefficiacia di quella procedura, che comunque non rimuove completamente i driver. Altrimenti il tool ufficiale non avrebbe senso di esistere...
Old 31-07-2006, 22:47   #18
gospel
Senior Member

il tool ufficiale è fatto per chi non è abile con il pc e vuole avere un programma che faccia tutto da solo...esistono molti esempi di programmi che sono stati fatti solo per semplificare le varie procedure ma che poi sono praticamente inutili se una persona agisce manualmente nei vari registri di configurazione et simili
Old 01-08-2006, 07:03   #19
WebWolf
Senior Member

L'Avatar di WebWolf

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
Grazie a tutti.

L'ho ordinato.

Riguardo alla protezione SF non è un problema: il pc è già stato 'infettato' con Suffering e VirtualSkipper3.

Tanto windows lo uso solo per giocare.
Vorrà dire che a fine anno lo riformatto e riparto da zero.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work !
AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA
WebWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 07:34   #20
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Scusate una domanda, so che sfocia quasi nella pirateria ma ero interessato. Se io comprassi il gioco, originale, ma installo una versione che ho scaricato da eMule o similia, e quindi priva di starforce, per la legge sono comunque in torto?

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Anche la prima moto elettrica di Honda &...
389€ o 449€: ecco i migliori portatili t...
NVIDIA schiaccia AMD: 94% di quota nel m...
GeForce RTX 5070 Ti da 16 GB a 839€ su A...
Il salto di qualità di AMD: FSR 4 porta ...
SK hynix installa il primo sistema High ...
Una e-bike pazzesca, ma con prezzo per p...
Rinnovamento a Milano: Lenovo riapre il ...
Getac svela il primo tablet rugged Copil...
Cybersecurity nel manifatturiero: basta ...
Una distro Linux per creare una console ...
Amazon Warehouse 'segreto': il 20% di sc...
Chrome è salvo, nessun obbligo di...
Apple ha realizzato un nuovo assistente ...
ChatGPT, OpenAI corre ai ripari: nuove p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian