|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
HD SATA maxtor 200Gb.....LENTO!!!
Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiutino. Partiamo dalla configurazione del mio PC è: Asus A8VE-SE, AMD 64 3500, 1Gb ram, Asus 7600GT 256Mb, HD sata maxtor 200Gb. Proprio quest'ultimo componente, l'HD, mi sembra che non sia configurato come si deve perchè non credo che sia normale aspettare circa 5 minuti per copiare 1.5Gb di dati da una partizione all'altra dell'HD....o sono io che sono troppo esigente? Nel Bios il disco è settato in IDE mode. Sapete dirmi da cosa può dipendere e se ho tralasciato qualche settaggio particolare? Ah...dimenticavo. Durante l'installazione di XP ho letto che avrei dovuto premere il tasto F6 per caricare i driver SATA dell'HD....non l'ho fatto
![]() Ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
controlla la temperatura del disco fisso e assicurati che non superi i 45 ° C
esegui uno scandisk per controllare eventuali errori . se sei riuscito a installare windows significa che i driver non servono . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Con HDtune sono riuscito a vedere la temperatura....37°C. Nella schermata degli errori mi dice...nessun errore. Ho notato però che nella schermata delle info il disco risulta in UDMA Mode 6 (Ultra ATA/133). Deve essere così?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho fatto un'altra prova....707Mb da una partizione secondaria a quella primaria. Risultato 37sec. Qualcuno mi sa dire se come "tempi" di trasferimento ci siamo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova ad utilizzare un programma di diagnostica tipo sisoft sandra , che ti fa un test sulla velocita del disco e lo confronta con altri dischi della stessa categoria .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Con Sisoft Sandra il mio HD sembra che sia riconosciuto come SCSI.....è possibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Quote:
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.