|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: CATANIA
|
Aiutatemi, vi prego, alla CPU della mia GIRL urge soccorso....!!!!
Salve ragazzi mi scuso in anticipo con i moderatori se questa non è proprio la sezione più indicata, ma è solo perchè mi servirebbe una rapida e professionale risposta e questa è la sezione da sempre più visitata.....alla fin fine parlo sempre di processori ...no?
Cmq veniamo al problema: Al processore della mia ragazza serve di corsa un dissipatore nuovo.... E' un Intel 560 da 3,6GHZ che sta con un piccolo overclock a 4GHZ Ha montato un Thermaltake Tower 112 .....una bestia di 900 gr di rame (che temo stia deformando la mobo) con su due ventole da 92mm che fanno un bordello pazzesco (40-50 db al massimo dei giri) e che pompano sul dissi con una potenza di 90cfm Morale: è peggio di trovarsi da un parrucchiere con 10 asciugacapelli in azione, tra l'altro le temperature sono sempre alte, circa 60° in full load (poi con l'estate è ancora peggio) Nel pc ci sono altre 2 ventole in ingresso, e 2 in espulsione tutte da 80 e con basso sia il rumore che la portata d'aria. Quale dissi posso mettere, anche sacrificando l'overclock, ma ottenendo un po' di meritato silenzio.....?? Pensavo a uno Zalman CNPS 9500 o a un Thermalright XP 90-C Voi cosa mi consigliate fra i due? Anche qualunque altra modello mi va benissimo purchè il rumore sia contenuto e che non mi bruci il processore Anche stare a 50° in full load mi starebbe bene se ci fosse abbastarnza silenzio..... Vi prego aiutatemi, in pratica non usa più il pc per paura delle temperature e per non avere dopo pochi minuti il mal di testa...... Vi chiedo seriamente di aiutarmi, mi dispiace davvero vederla desiderare di giocare un po' al pc, o anche di poter un po' navigare su internet e di dover rinunciare tutte le volte dispiaciuta.... Vi ringrazio in anticipo.... GRAZIE RAGAZZI!!!
CPU: INTEL i5 2500k @LIQUID YBRIS | MOBO: ASUS P8P67 DELUXE | RAM: CORSAIR 16GB DDR3 1600 | VGA: MSI GAMING GTX 960 4GB | HDD-WIN: SSD SAMSUNG 850 EVO 512GB | HDD-DATI: 20 TB | LOGITECH G502 | CASE: XPREDATOR | PSU: Corsair 1200W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
quel dissipatore va benissimo, sicuro di aver montato bene le ventole (nel senso giusto) e di aver messo la giusta quantità di pasta
sono le ventole che fanno rimore forse dovresti cambiarle ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BOLOGNA
|
togli una ventola dal dissi cpu. per l'estate se scalda troppo lascia default anzi abbassa il v core e prova a portare la frequenza a 3.2Ghz sarà controproducente ma... se non vuoi calore...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: CATANIA
|
Si sono certo di aver messo abbastanza pasta che tra l'altro è l'Artic 5....
Si le ventole sono nel verso giusto e sono 2 thermaltake rumorosissime ma molto performanti....non so quale prendere in sostituzione.... Poi ho anche provato a mettere il processore a 2GHz (ha la asus P5AD2 Deluxe che sblocca il molti verso il basso) con vcore al minimo, ma è proprio così che produce la bellezza di 55°-60° C in full load.....e con le ventole al massimo (90 cfm ed effetto parrucchiere) Se solo provo a mettere le ventole al minimo (30 cfm) il processore sale alle stelle (e parlo sempre di downclock)...... Ho anche pulito con un compressore lo spazio fra le alette per eventuale polvere, ma non è cambiato nulla (anzì si, 1°C in meno) Chiedo ancora aiuto........ prima di arrendermi a passare a liquido.....
CPU: INTEL i5 2500k @LIQUID YBRIS | MOBO: ASUS P8P67 DELUXE | RAM: CORSAIR 16GB DDR3 1600 | VGA: MSI GAMING GTX 960 4GB | HDD-WIN: SSD SAMSUNG 850 EVO 512GB | HDD-DATI: 20 TB | LOGITECH G502 | CASE: XPREDATOR | PSU: Corsair 1200W |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.