|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
lezioni con rete formata da 10 PC
Salve a tutti ragazzi, avrei bisogno di configurare una rete composta da 10 PC dove in pratica il professore utilizza sempre un pc e le restanti 9 macchine devono vedere a video quello che sta facendo il professore sul proprio PC. Che programma mi consigliate, avevo pensato VNC ma questo significherebbe installare il VNCserver sul PC del professore e VNC client sui restanti 9 PC e saranno questi ultimi a collegarsi (anche contemporaneamente) al PC del professore, giusto? ma questo metodo non mi sembra molto appropriato dato che dovrebbe essere viceversa (in parole povere ci vorrebbe un metodo dove il prof clicca un pulsante e tutti gli altri pc vedono quello che fa il prof).
Sapete aiutarmi??? Grazie ciao, ciccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
bè... potresti mettere come start page nei pc degli studenti http://IP_Prof:5800 Se i client hanno Java installato, non serve installare VNC Client...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ciao wgator grazie per il consiglio, se ho capito bene tu dici di installare VNC server sul pc del prof e poi fare collegare tutti i client (pc studenti) al pc del prof tramite un browser (alla porta 5800 per collegarsi a VNCserver vero?) ???
se cosi fosse, allora bene perchè ho capito ![]() grazie mille ciao, ciccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ragazzi...allora...nessuno di voi sa nulla in merito?????
ciao,ciccio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ragazzi per favore help me è una cosa che mi serve urgente, mi basta solo che mi diate una indicazione, un link, il nome di un software o qualsiasi cosa poi vado a cercare anche altrove ma mi serve almeno un punto di partenza
ciao,ciccio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.