|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
Spiegazioni SpeedFan
Ciao a tutti! Ho installato SpeedFan, ma non ci ho capito molto: mi spiegate un po' come funziona? Non sarebbe il caso di creare una guida? Vi posto il link all'immagine del mio speedfan
http://img138.imageshack.us/img138/2551/immaginexk4.jpg Ho regolato i 4 speed sotto a 100%, credo sia la velocità di rotazione delle ventole giusto? L'opzione varia in automatico va spuntata o no? La mia scheda madre è una ASUS P5GD1 Pro ed ha solo 2 connettori a 3 pin per le ventole, quindi le altre 2 delle 4 che ho in totale le ho collegate tramite degli adattatori che fuoriescono dalle prese dell'alimentatore. Spero di essere stato chiaro e di capire qualcosa Grazie a tutti, ciauz! |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
la prima temp e' la mobo, seconda procio e quarta hd, la terza penso chipset mobo, per le regolazioni devi vedere se la tua mobo e compatibile, altrimenti anche se la vari, la velocita' delle ventole non cambia, in sostanza se sulla web di speedfan non trovi nella lista mobo la tua non puoi regolare na mazza
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
non c'è su speedfan la mia mobo, anche se devo dire che la scelta è un po' scarna!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Per vedere se la tua funziona basta che provi a far scendere la percentuale a 0 togliendo la spunta a varia automaticamente per una ventola e vedere se si ferma. Ho letto di un ragazzo a cui funzionava la regolazione anche se la sua non mobo non era elencata sulle compatibili.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Biandronno (Va)
|
raga spiegate pure a me cosa stanno a significare certe temperature?
Vi posto un mio screan ![]() Da quel che vedo sembra quasi che ho il pc in fiamme... Ma è affidabile questo programma? Grazie!
|
|
|
#6 |
|
|
lo screen non lo vedo: è solo un problema mio?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Le temp tipo 126° non sono da tener conto sono degli errori, fai uno screen con everest per vedere cos'è quella da 64°. Ciao.
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Comunque a cosa corrispondono le temperature sotto la voce local e remote? Mi ricordo che qualche tempo fa non c'erano nemmeno... Sono comparse da un giorno all'altro Thankss
cm stacker 831, intel core 2 duo [email protected] , arctic cooling freezer 7 pro, gigabyte ds3, 2x2gb ddr2 800, Benq V2400w, xfx 7950gx2 xxx 570M , hd wd raptor 74gb, ocz gamexstream 600w. Ultima modifica di elninus85 : 28-07-2006 alle 07:30. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Può essere... cmq che valori ti dà everest? nel senso a cosa associa quelle temperature?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
giudica te, i valori non sono proprio tutti uguali...
Ti posto uno screen con le temperature che ho ora ![]() edit: senza contare che nemmeno quella della GPU mi convince dato che dal pannello di nvidia segna 58°
cm stacker 831, intel core 2 duo [email protected] , arctic cooling freezer 7 pro, gigabyte ds3, 2x2gb ddr2 800, Benq V2400w, xfx 7950gx2 xxx 570M , hd wd raptor 74gb, ocz gamexstream 600w. Ultima modifica di elninus85 : 28-07-2006 alle 09:35. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.