|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
forse mi hanno fregato!!!
ricevo questa mattina verso le 11.30 una telefonata....rispondo ed un signore mi dice <<"pronto?Si...Telecom Italia, lei ha una linea adsl 4mega flat, volevamo aumentarla a 20mega senza farle pagare niente sulla bolletta in +!">>io
perchè mi era sembrato strano che la telecom nn sapesse la mia via di residenza ed il titolare! , allora chiamo adesso al 187 e mi dice che nn c'è nessuna lavorazione per un passaggio di linea e la signorina mi dice che qualche fijo de put***a di qualche altra compagnia telefonica spacciandosi per la telecom mi ha fatto accettare un contratto con un altra compagnia!!ora che faccio domani mi dovrebbe arrivare questo foglio che a sto punto penso sia un contratto da far firmare.....come mi posso comportare? Aggiungo che l'operatrice Telecom mi ha anche dato un numero verde in modo che tra 4 giorni chiamando mi dice se sono ancora Telecom oppure no!!! CA**O che faccio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: http://localhost/
|
Se telefonicamente non ti hanno fatto registrare alcun consenso, allora basta non firmare il contratto che ti arriverà a casa per annullare il tutto!Se ti avevano fatto pronunciare qualcosa e la voce guida ti diceva che stavano registrando le informazioni, allora eri fregato.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
per registrare un consenso telefonicamente che intendi?
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
Per liberare l'adsl telecom, devi obbligatoriamente mandare disdetta tu a loro...e se non togli adsl non possono attivarti nulla. Comunque più che altre compagnie, direi qualche operatrice di call center esterno a telecom (ma con licenza di vendita dei servizi telecom)....che sia una nuova offerta Comunque mi puzza il fatto che non sapesse dove abiti...di solito a monitor...è la prima info che ti appare sul numero a cui si è stati dirottati dai server PS altra cosa il contratto domani mi sembra utopia...al max fra 10 gg |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per nuova offerta mi sa di no anche perchè ha parlato di un upgrade gratuito della linea...
cmq se mi dici che nn possono cambiare adsl senza una mia disdetta già tiro un sospiro di sollievo e poi....... io nn posso accettare contratti nuovi se nn sono il titolare della linea vero?cmq vedremo sto foglio che arriva....
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
Se era infostrada ad esempio....dovevi obbligatoriamente (ad un certo punto della procedura) far parlare il titolare della linea, in quanto doveva dare il suo assenso alla registrazione da mandare a TL per la disdetta....se non sei arrivato qui....chi era era....non può fare nulla ripeto, l'ads di per sè è già vincolante, tanto che anche gli altri operatori...ti dicono a chiare lettere che per accelerare i tempi di nuova attivazione, devi mandare disdetta di adsl (Telecom) quanto prima... Ricordati una cosa: una volta che sei cliente telecom...è difficilissimo tu venga contattato in merito ad offerte che siano su Alice o fonia normale. Gli altri operatori ti scasseranno sempre, loro no. Se vuoi qualcosa devi essere tu a chiederla IN merito a sta chiamata, penso sempre più fosse una truffa di altra natura.... |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
a chi posso rivolgermi per sapere di chi fosse quel numero che mi ha chiamato?
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
beh bella domanda Non ne ho la più pallida idea. Se era un call center...non esce.... |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora, stamattina è venuto un tecnico della telecom con tanto di panda van rossa, insomma tutto regolare, con un foglio in mano che tra l'altro era fotocopiato nel quale c'era scritto che si faceva il passaggio da alice 4mega a 20mega!
questo foglio fotocopiato di un contratto lo potevo firmare anche io che nn sono il titolare della linea io però mi sono inventato una scusa e nn ho firmato dicendo che dovevo farlo vedere al titolare della linea (mio padre), lui nn me l'ha lasciato e siamo rimasti che ripassava lunedì.... boh....secondo voi che sarebbe meglio fare?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
ciao anche io sono di latina e a quanto ne so qui non è ancora disponibile alice 20 mega! Ma di che zona sei?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
E' tutto regolare,anche a me hanno fatto così,io ho firmato e in 4 gg mi hanno fatto il passaggio,ma....ma va una chiavica e mezza,nel senso che in UP 375 fissi in Download è oscillantissima min 8000 kbit max 14000 kbit,allora vi dico che sono a 500 metri dalla centrale di latina centro e mi domando...se io ho queste velocita'...come andrà chi sta + lontano dato che la velocità massima è proporzionata alla distanza dalla centrale?
P.S. Mi hanno settato la linea anche in fast ma i ping non scendono in italia a meno di 30 ms,praticamente una fast da barboni.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
io sono di latina EST, qui la linea a quanto pare c'è però disto 1,7km dalla centrale e a sentire prete01 nn credo che ci guadagno qualcosa a passare da 4mega che a me sono 490kB di media con i 20mega che nn si sa bene quanto possano essere.....
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
nn essendo il titolare della linea .. puoi firmare qualsiasi contratto .. tanto nn vale!!
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Se hai un modem che supporta ADSL2plus fallo anche il passaggio,altrimenti lascia stare,il modem che ti danno loro e' inconfigurabile e avresti problemi con programmi p2p.Ricorda una cosa però...se passi a ADSL2plus poi se decidi di tornare indietro rimarrai sempre su apparati ADSL2plus ma ti limiterano la banda e quindi il tuo vecchio modem per adsl 1 sarà comunque inutilizzabile.Penso che loro vogliano fare così...upgradare tutti quelli che possono con la 20 mega con nuovi apparati e spostare quelli vecchi sulle centrali periferiche,così almeno danno almeno la 4 mega dove prima non potevano dare nulla.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ecco perchè sti giorni quelli della telecom rompono particolarmente le scatole
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
sapeste quante volte mi telefonano ! da telecom teledue .., comunque anche se hai dato il consenso telefonicamente è nullo, perchè non sei il titolare della linea, se poi arriva l'addetto a casa e tu firmi non vale per lo stesso motivo, se poi quelli che ti hanno telefonato non sono di telecom e in qualche modo te la staccano puoi richiedere i danni per i giorni di interruzione, sono loro che devono accertarsi di parlare con il titolare della linea. il numero del chiamante anche se è un call center è facilmente rintracciabile, quello che non è facilmente rintracciabile è l'operatore ( ma non serve)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
lol a me chiamano quelli di fastweb per offrirmi l'adsl fastweb,che già ho...
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
ok, cmq io lunedì nn firmo un caizer lo stesso perchè nn mi va di upgradare....va bene gia così com'è!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.

perchè mi era sembrato strano che la telecom nn sapesse la mia via di residenza ed il titolare!