|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
[C & Sql] Indentatore SQL in C. Se vi serve ...
Siccome sono maniaco dell'indentazione
nel mondo perché mi son rotto le palle di lavorare con pro*C o pl/sql scritti alla verga di segugio! Quando hai a che fare con select di 50/60 righe o union di pagine di codice oltre che maniaco diventi pazzo! ![]() Quindi, se a qualcuno serve, ho fatto un indentatore sql (solo per select, non insert ne update etc). Va gunzippato: "gunzip IndentSql.tar.gz" (oppure "gzip -d IndentSql.tar.gz") Va untarato: tar xf IndentSql.tar Va compilato (io lavoro su Sun ma dovrei aver usato ANSI C) Indenta in formato pro*C (per sprintf) o pl/sql. Per le istruzioni: ./IndentSql senza parametri. esempio: Codice:
SELECT a.pippo, b.pluto, brazof.paperino, a.paperoga || nvl( b.xxx, 0), decode(a.paperone, 1,2, 3,4, 666) ,sum(b.importo) from ciccio a, cicciolo b, ajeje brazof where a.asfdasdasd = 1 and b.xyz < brazof.aldo and a.minkiafritta <> b.minkialessa group by a.pippo, b.pluto, brazof.paperino, a.paperoga || nvl( b.xxx, 0), decode(a.paperone, 1,2, 3,4, 666) having sum(b.importo) > 0 order by brazof.azzoneso Codice:
" SELECT \n" " A.pippo , \n" " B.pluto , \n" " BRAZOF.paperino , \n" " A.paperoga||nvl(B.xxx,0) , \n" " DECODE(A.paperone,1,2, 3,4, 666), \n" " SUM(B.importo) \n" " FROM \n" " ciccio A, \n" " cicciolo B, \n" " ajeje Brazof \n" " WHERE \n" " A.asfdasdasd = 1 \n" " AND B.xyz < BRAZOF.aldo \n" " AND A.minkiafritta <> B.minkialessa \n" " GROUP BY \n" " A.pippo , \n" " B.pluto , \n" " BRAZOF.paperino , \n" " A.paperoga||nvl(B.xxx,0) , \n" " DECODE(A.paperone,1,2, 3,4, 666) \n" " HAVING \n" " SUM(B.importo) > 0 \n" " ORDER BY \n" " BRAZOF.azzoneso \n" Ed immagino ne esistano di migliori su sourceforge ma quando l'ho fatto avevamo solo intranet (allucinante
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.