|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
HD a scrittura perpendicolare, come vanno?
Volevo sapere se qualcuno ha degli hd a scrittura perpendicolare, come vanno rispetto ai normali s-ata.
![]() Ma in italia se ne trovano? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ancora è un po' prestino, vediamo se c'è qualche pioniere, qualcuno che si becca la medaglia del primo ad avere un disco con Perpendicular Recording su HWU!
- CRL -
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Boh... io sono curioso di sapere come vanno perchè "teoricamente" ne ho acquistato uno dal noto sito tiburtino, un samsung HD300LJ che sul sito viene dato come a scrittura perpendicolare... ma... apparte il fatto che lo devo ancora installare, a vedere bene sul web non mi pare che quel modello integri quella tecnologia, e poi ... sull'hd non c'è scritto nulla di identificativo... a parte un sacco di scritte in lingua orientale... e da quel che si capisce, boh.... non ha su quella tecnologia.
![]() Ecco perchè volevo saperne un poco di più... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Sinceramente non mi risulta che la Samsung abbia prodotto un disco in Peerpendicular Recording, in genere non è di certo un marchio pioniere delle nuove tecnologie.
Mi informo un po'... - CRL -
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Allora, vedendo da questo articolo pare che la tecnologia della scrittura perpendicolare debba essere adottata da samsung nel secondo quadrimestre 2006, sulla serie T166 (che mi pare ancora non sia in commercio)
Pare invece che i tagli 300/400 gb della serie T133 integrino una tecnologia intermedia, la TMR. Quindi presumo che il samsung in mio possesso sia un T133/TMR, comunque controllerò. Quello che posso per ora dire di questo disco, comunque, è che è silenzioso e scalda poco. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.