|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
da pdf a jpg
ciao.
devo inserire su un dwg un'immagine che ora è in pdf... allora prima pensavo di aprirla con cs2 e convertirla in jpg. che risoluzione (in pixel)per un a1? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
mi sembra 9200 dpi ma poteri sbagliarmi, ma il cs2 non dovrebbe darti la risoluzione giusta? vedi ci dovrebbe essere, provo anche a chiedere ad un amico che lavora con photoshop, e ti faccio sapere. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
9200 dpi non sono un pò tantini?
![]() Da 200 a 300 dpi la cosa risulta molto buona in fase di stampa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
cipo1980 deve riportare la jpg su un foglio grande 16 fogli di formato a4, ma devo chiedere ad un amico che ne sa più di me ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Certamente, questo lo avevo capito
![]() Quando si crea un nuovo file in photoshop, si impostano le dimensioni del foglio e la sua risoluzione. A seconda dei dpi scelti si ha una maggiore o minore qualità dell'immagine Un a1 a 300 dpi è abbastanza gestibile (a meno che non abbia un bel computer a supporto del suo lavoro), il mio suggerimento si basa sulla digeribilità del file che si vuole ottenere. Comunque già a 200 dpi si ha una buona qualità dell'immagine. Sempre che il pdf si vettoriale e che non sia la porcata di una immagine trasformata in pdf per poi essere ritrasformata di nuovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
9200dpi????????
![]() ![]() ![]() quoto, 200dpi vanno bene. ma tieni conto che quando stampi un'immagine da autocad i colori sulla carta perdono parecchio. potresti usare gli oggetti ole in autocad anzichè le immagini, per i quali puoi settare anche la definizione adeguata al tipo di stampa ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: roma
|
ciao,
il problema è che non mi chiede in dpi ma in cm.... il pdf non era un vettoriale (credo).. e sono una pianta e sez in bn di un edificio.. cmq credo di esserci riuscita, domani avrò la conferma in stampa,spero! buona |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.