Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 16:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/18027.html

VMware Server è stato recentemente rilasciato. E' disponibile gratuitamente mentre alcune forme di supporto tecnico sono fornite a pagamento

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:18   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Anche MS ha rilasciato oggi Virtual PC gratis... sarà una coincidenza?
http://www.microsoft.com/windows/virtualpc/default.mspx
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 16:19   #3
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
quindi se volessi sfruttare la virtualizzazione dei core duo per usare linux e windows contemporaneamente dovrei usare un software del genere giusto? qulcuno l'ha provato?
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 17:42   #4
Kappaloris
Senior Member

L'Avatar di Kappaloris

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da tarek
quindi se volessi sfruttare la virtualizzazione dei core duo per usare linux e windows contemporaneamente dovrei usare un software del genere giusto? qulcuno l'ha provato?
Per chi offre dei servizi di hosting (vedi server virtuali), non saprei dirti; ma dal punto di vista del "cazzeggio" è una vera forza...
Old 13-07-2006, 17:44   #5
Second Reality
Senior Member

Città: Brescia, via le ma dal cul
Fin dalle prime beta è sempre risultato molto stabile, in quanto è un derivato di vmware GSX.

In realtà il supporto SMP è per due processori sulle macchine virtuali, in quanto vmware supporta il numero di processori che vede l'host. Nell'articolo sembra che supporti "solo" 2 CPU fisiche.

Indubbiamente un prodotto ECCELLENTE.
Second Reality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 17:54   #6
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
E che ////
Ora pubblicità anche negli RSS!

...
/OT

VMware è un ottimo software, e migliora ad ogni aggiornamento!
Finalmente il supporto multiprocessore per VM
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:06   #7
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
molto buono e' wmvare ESX o il vecchio GSX, che non ha nemmeno bisogno di un OS host, viaggia direttamente con un suo kernell (credo una mini dirsto linux).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:11   #8
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da Kappaloris
dal punto di vista del "cazzeggio" è una vera forza...
a tutto spiano, puoi installare in simultanea Vista Beta, Linux, OpenSolaris e quant'altro, pure il DOS 6.22 se sei nostalgico
Old 13-07-2006, 18:15   #9
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da lucusta
molto buono e' wmvare ESX o il vecchio GSX, che non ha nemmeno bisogno di un OS host, viaggia direttamente con un suo kernell (credo una mini dirsto linux).
Ne ho sentito parlare, ma come si comporta con le periferiche "tristi" per la virtualizzazione? Intendo accelerazione 3D in primis, hard disk esterni USB, ecc...

Io con VMWare Server ho avuto problemi di compatibilità con un hard disk esterno da 2,5, e noto in generale un comportamento piuttosto lento con SuSE 10.1, per disperazione ho installato il S.O. in nativo, non potevo programmare...
Old 13-07-2006, 18:26   #10
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ESX Server nasce come piattaforma di virtualizzazione per macchine completamente dedicate e datacenters, richiede un minimo di 2 processori e non e' fatto particolarmente per il cazzeggio

Passi per hd esterni usb O_o penso che non ci siano problemi... delle schede video 3D te ne fai direi abb poco in quanto e' un sistema creato per operare completamente in "remoto" o cmq pure computing...
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:38   #11
Second Reality
Senior Member

Città: Brescia, via le ma dal cul
Direi che è da evitare il collegamento di periferiche esterne in ambianti EXS (altro che mini-distribusione, è basato su RH e ha il kernel fortemente modificato - 2.4.xx).
Tralasciando VMWare workstation (nato con altri scopi) le versioni server vengono usate per il consolidamento e/o alta affidabilità, grazie al supporto di storage SAN.

Scordatevi il 3D e limitate il più possibile l'accesso con periferiche esterne.
Second Reality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 18:41   #12
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
Passi per hd esterni usb O_o penso che non ci siano problemi... delle schede video 3D te ne fai direi abb poco in quanto e' un sistema creato per operare completamente in "remoto" o cmq pure computing...
Beh immaginavo... cercherò di capire se la lentezza imbarazzante di SuSE10.1 e in generale di un po' tutti i sistemi che ho virtualizzato è da accettare rassegnandosi o se posso migliorare qualcosa... Per il 3D in effetti non mi interessa...
Old 13-07-2006, 19:39   #13
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Che io sappia vmware non sfrutta ancora accelerazioni hardware dei nuovi processori...

Probabilmente tra qualche mese vedremo qualcosa di interessante...
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 00:32   #14
miniMALE
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Macerata / Trieste
con virtual pc 7 per mac facevo usare all'os guest (win 2000) la mia scheda di rete wireless usb

facendo il giochetto "sempre più difficile siore e siori!!" ho collegato anche una webcam ma ho ricevuto un messaggio di errore che diceva che il programma non supportava periferiche usb che generavano stream o qualcosa del genere

ahh ovviamente gli hd esterni usb venivano visti senza problemi e funzionavano pure

vpc7 per mac mi è parso migliore rispetto alle sua alternative commerciali e open source (infatti la microsoft non ha fatto altro che acquisire la connectix.. ad occhio e croce non vpc7 non avrà una riga di codice in comune con vpc2004 )

Ultima modifica di miniMALE : 14-07-2006 alle 00:34.
miniMALE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 08:22   #15
Truelies
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
I giochetti con le periferiche USB li fà bene VMware Workstation, che come detto include anche l'accellerazione hardware 3D (nulla di eclatante comunque). VMware Server non sfrutta USB2, comunque io in azienda lo stò testando dalla prima beta su piattaforma Opteron, come OS ho utilizzato CentOS 4.3 x86-64 che ho alleggerito parecchio (al momento occupa 68Mb in RAM) in questo modo ho un ottimo connubio HW/SW.
Old 14-07-2006, 11:12   #16
AkIrA_Violator
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Io con VMWare Server ho avuto problemi di compatibilità con un hard disk esterno da 2,5, e noto in generale un comportamento piuttosto lento con SuSE 10.1, per disperazione ho installato il S.O. in nativo, non potevo programmare...
E ci credo... Credo che Suse sia la distribuzione più lenta del mondo...

Puoi provare con Gentoo... Parte da CD Live e poi si compila tramite un Wizard grafico... E' una scheggia!!! :|
AkIrA_Violator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 15:49   #17
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Quote:
Originariamente inviato da AkIrA_Violator
E ci credo... Credo che Suse sia la distribuzione più lenta del mondo...
Eh vabbè ma quello di cui io mi lamento è che rispetto all'esecuzione su una macchina reale la Virtual Machine è ENORMEMENTE più lenta, diventa praticamente inusabile. Il che mi sembra alquanto strano, stanno tutti lì a vantare la virtualizzazione, ma io in pratica non me ne faccio nulla se non posso usare decentemente un S.O. in virtuale.
Old 17-07-2006, 19:44   #18
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Second Reality
Fin dalle prime beta è sempre risultato molto stabile, in quanto è un derivato di vmware GSX.

In realtà il supporto SMP è per due processori sulle macchine virtuali, in quanto vmware supporta il numero di processori che vede l'host. Nell'articolo sembra che supporti "solo" 2 CPU fisiche.

Indubbiamente un prodotto ECCELLENTE.
VMWare Server supporta nelle emulazioni solo un massimo di 2 CPU in quanto tale supporto, anche nella versione definitiva, è da considerarsi sperimentale.
Per far ciò la macchina HOST deve avere da 2 CPU in su. Valgono core fisici e HT.

Praticamente su un server con 2 cpu Xeon, nel task manager appaiono 4 cpu, nel task manager dell'emulazione massimo 2 cpu).
Old 17-07-2006, 19:48   #19
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Ne ho sentito parlare, ma come si comporta con le periferiche "tristi" per la virtualizzazione? Intendo accelerazione 3D in primis, hard disk esterni USB, ecc...

Niente accellerazione 3D.

Se suse 10.1 và lento è solo un problema di ram complessiva nel pc host.
Old 17-07-2006, 19:57   #20
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Eh vabbè ma quello di cui io mi lamento è che rispetto all'esecuzione su una macchina reale la Virtual Machine è ENORMEMENTE più lenta, diventa praticamente inusabile. Il che mi sembra alquanto strano, stanno tutti lì a vantare la virtualizzazione, ma io in pratica non me ne faccio nulla se non posso usare decentemente un S.O. in virtuale.
Per una corretta virtualizzazione con VMWAre server occorre:

più di 512Mb Ram (1Gb caldamente consigliato)
cpu per lo meno con HT. Meglio se 2 CPU.

Ho una macchina in internet che su win2003 ha in esecuzione 2 emulazioni win2003 e due emulazioni linux. Ho aggiunto la seconda CPU e le prestazioni sono saltate alle stelle. Le macchine emulate perdono circa il 10-15% rispetto ad una macchina reale, ma essendo sullo stesso host, ogni macchina virtuale sfrutta i tempi morti delle altre.

Sulla mio notebook (P4m 1.7Ghz -512mb Win XP SP2) con vmware workstation faccio funzionare 3 emulazioni contemporaneamente: Win 2003 std + Win 2000 Pro + Win 98.

Per arrivare a questo risultato ho dovuto lavorare di fino sulla macchina host e sulle emulazioni. La partenza in sequenza delle emulazioni richiede in totale circa 15 minuti. Su Win2003 ho exchange server che funziona. Le altre sue sono client office del dominio.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian