|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 134
|
Novo iscritto chiede opinione su Hp r 818
Ciao a tutti mi sono appena iscritto proprio per chiedere a voi questo parere dato che sembrate + esperti di me. Mi sono finalmente avvicinato al mondo dl digitale, non sono un professionista e neanche un fotografo amatoriale, ma ogni tanto mi piace fissare delle immagini per poi rivederle in seguito..Ho iniziato anche a fare fotografie subacquee da circa 1 annetto..comunque ho appena comprato questa compatta l'Hp r 818 e volevo sapere cosa ne pensate..Ho fatto un buon acquisto? Ho speso circa 200 euro però c'era compreso una sd da 512 Mb, il cavalletto, un buono da 10 euro per stampe fotografiche ed un card reader 6 in 1 collegabile alla porta usb...Allora che sapete dirmi? Soprattutto sulla macchina..
PS per stampare le foto nella dimensione normale (credo sia 10 x 15) a quanti Megapixel mi consigliate di tenere il sensore? Grazie a tutti!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1383
|
Sembra essere ben fatta ma rumorosetta nelle lunghe esposizioni, forse è più un problema di filtro anti noise all'interno della macchina che altro.
Se fai foto con poca luce procurati un denoiser tipo 'picture cooler' o 'neat image', sicuramente avrai degli ottimi risultati. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 134
|
Mmmmm....ora mi sa che dimostrerò l'ignoranza in campo...ho letto sul forum e citate molto questo rumore...mi potete spiegare cos'è esattamente? Non potete intendere il rumore nel vero termine della parola...e quello che dici di procurarmi come funziona?è da installare nella macchina o su pC?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1383
|
Quote:
http://www.dcresource.com/reviews/hp...t_r817-review/ Il rumore è questa puntinatura che appare ad alti iso e a lunghe esposizioni: Alla fine tutte le macchine ce l'hanno chi più chi meno, molte però usano un software interno alla macchine che filtra questo disturbo riducendolo. In molte macchine questo software funziona poco o male e allora si può intervenire in seguito usando dei programmi che si installano sul pc e che elaborano l'immagine dopo lo scatto. Alcuni di questi programmi sono 'noise nija' 'neat image' 'picture cooler' ''noiseware community' ecc ecc Puoi usare benissimo programmi free come quelli che ti ho evidenziato in rosso sopra. Ciao. Ultima modifica di Time Zone : 17-07-2006 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Messaggi: 6979
|
Per stampare a 10x15cm basta e avanza una 2Mpx.
Comunque le foto vanno SEMPRE fatte alla massima risoluzione consentita dal sensore, poi casomai si possono ridurre via software. Non ha nessun senso avere una 5Mpx e scattare a 3Mpx, le schede di memoria ormai costano poco e in 1GB ci stanno centinaia di foto anche alla massima risoluzione.
__________________
UTENTI DA EVITARE: schumyFast |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.



















