Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina
Completiamo la cura del nostro giardino con il tagliasiepi, e ancora una volta abbiamo provato un prodotto di Stiga. Il kit con doppia batteria si conferma campione di durata, oltre che di qualità
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente
Dimensioni compatte che si abbinano ad una elevatissima potenza di calcolo, grazie al processore AMD Ryzen AI 9 HX 370 e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5080: questo è il cuore di ASUS ROG Zephyrus G14, un notebook che garantisce prestazioni elevatissime con giochi e produttività personale ma che è anche facilmente trasportabile in ogni ambiente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2006, 23:46   #1
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Perchè è sconsigliato un portatile ACER?

E' da poco tempo che mi interesso alla parte del forum relativa ai PC portatili in quanto avevo intenzione di acquistarne uno, soprattutto per giocare. Girando per la rete ne avrei trovati un paio che secondo me potrebbero soddisfare le mie esigenze ludiche ed economiche:

1) ACER ASPIRE 5672AWLMI
processore Intel Core Duo T2250 1,73 Ghz (2MB cache)
scheda video ATI Mobility Radeon X1600 512 MB
Memoria Ram 2024 DDR2 533
Disco fisso 120 GB Serial ATA
Autonomia 3,5 ore
Peso 2,95
Masterizzatore DVD Double layer
Schermo 15,4 " TFT WXGA CrystalBrite
Fireware
Modem
Wireless
Slot Memory card 5 in 1
Prezzo 1,149,00 euro

2) ACER ASPIRE 5652WLMI CORE DUO
NTEL CORE DUO T2300
DISPLAY 15.4 WXGA CRYSTALBRITE
SCHEDA VIDEO GEFORCE GO 7600 256MB
1GB RAM DDR2
HDD 100GB SATA 5400 RPM
DVD±RW SUPER MULTI
TV TUNER + TELECOMANDO
WIRELESS LAN A/B/G
BLUETOOTH
1 x Fast infrared (FIR) port
1 x External display (VGA) port
1 x ExpressCard/34 slot
1 x PC Card slot ( type II)
5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
1 x S-video/TV-out (NTSC/PAL) port
1 x DVI-D port
1 x AV-in port (on specific model)
1 x IEEE 1394 port
1 x Modem (RJ-11) port
1 x Ethernet (RJ-45) port
1 x Speaker/ headphone/ line-out
Prezzo 999,00 euro

Il "grosso" problema, leggendo i commenti su questo forum è che entrambi sono marca ACER. Come mai questa marca viene praticamente snobbata e sconsigliata?
Per i componenti di scarsa qualità?
Per l'assistenza?
Old 04-11-2006, 22:02   #2
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
Originariamente inviato da flok2000
E' da poco tempo che mi interesso alla parte del forum relativa ai PC portatili in quanto avevo intenzione di acquistarne uno, soprattutto per giocare. Girando per la rete ne avrei trovati un paio che secondo me potrebbero soddisfare le mie esigenze ludiche ed economiche:

1) ACER ASPIRE 5672AWLMI
processore Intel Core Duo T2250 1,73 Ghz (2MB cache)
scheda video ATI Mobility Radeon X1600 512 MB
Memoria Ram 2024 DDR2 533
Disco fisso 120 GB Serial ATA
Autonomia 3,5 ore
Peso 2,95
Masterizzatore DVD Double layer
Schermo 15,4 " TFT WXGA CrystalBrite
Fireware
Modem
Wireless
Slot Memory card 5 in 1
Prezzo 1,149,00 euro

2) ACER ASPIRE 5652WLMI CORE DUO
NTEL CORE DUO T2300
DISPLAY 15.4 WXGA CRYSTALBRITE
SCHEDA VIDEO GEFORCE GO 7600 256MB
1GB RAM DDR2
HDD 100GB SATA 5400 RPM
DVD±RW SUPER MULTI
TV TUNER + TELECOMANDO
WIRELESS LAN A/B/G
BLUETOOTH
1 x Fast infrared (FIR) port
1 x External display (VGA) port
1 x ExpressCard/34 slot
1 x PC Card slot ( type II)
5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD)
1 x S-video/TV-out (NTSC/PAL) port
1 x DVI-D port
1 x AV-in port (on specific model)
1 x IEEE 1394 port
1 x Modem (RJ-11) port
1 x Ethernet (RJ-45) port
1 x Speaker/ headphone/ line-out
Prezzo 999,00 euro

Il "grosso" problema, leggendo i commenti su questo forum è che entrambi sono marca ACER. Come mai questa marca viene praticamente snobbata e sconsigliata?
Per l'assistenza?
Nessuno che mi "illumina"?
Old 04-11-2006, 22:13   #3
acermania
Member

Iscritto dal: Nov 2006
guarda, da felice EX possessore di un aceer ( dato che si è rotto dopo 7 anni ) ti dico che se davvero l'acer è sconsigliata ed ha problemi, a quest'ora gia sarebbe fallita da 1 pezzo
l'acer è uno dei tanti leader mondiali, prendilo senza problemi
si è vero, ci sono tanti hp, toshiba, ma non so, forse x lato affettivo, preferisco acer
la qualita' del design è buona, di certo piu' paghi il prezzo e piu' il design è curato ovviamente ( come il resto dei componenti )
io ti consiglio l'acer da 999 euro... credo sia il miglior rapporto qualita'/prezzo
ciao!
acermania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 22:52   #4
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da flok2000
Per l'assistenza?
Di base: Acer è un grosso produttore (non quanto Dell e HP), con una grossa mole di computer venduti.
Qualche anno fa, la linea di portatili consumer Aspire ha avuto dei grossi problemi qualitativi. Dato l'elevato volume di vendite che si è tradotto in elevato numero di computer difettosi, Acer ha acquisito una pessima fama di "venditrice di scatorci".
Anche l'assistenza non è assolutamente all'altezza di Dell e HP; ma è in realtà allineata a quella delle dirette concorrenti, come Fujitsu Siemens e Toshiba.

P.S.: scrivo da un TravelMate 292LMi acquistato a fine luglio 2004.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 23:01   #5
acermania
Member

capisco..ma i dell non erano quelli delle televendite? non li ho mai trovati ottimi come prodotti...boh :|
Old 05-11-2006, 00:00   #6
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Di base: Acer è un grosso produttore (non quanto Dell e HP), con una grossa mole di computer venduti.
Qualche anno fa, la linea di portatili consumer Aspire ha avuto dei grossi problemi qualitativi. Dato l'elevato volume di vendite che si è tradotto in elevato numero di computer difettosi, Acer ha acquisito una pessima fama di "venditrice di scatorci".
Anche l'assistenza non è assolutamente all'altezza di Dell e HP; ma è in realtà allineata a quella delle dirette concorrenti, come Fujitsu Siemens e Toshiba.

Per assistenza non all'altezza di Dell e HP cosa intenti?
Non voglio sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto che l'HP, per un portatile fuori garanzia, ha un costo di riparazione di 440 euro qualunque sia il difetto riscontrato. E questo, qualora corrisponda a realtà, mi sembra da Codice Penale ovvero......furto!!!
Chiaramente parlo di "macchina" fuori garanzia. Per quanto concerne i PC in garanzia, qual'è il produttore che offre il miglior servizio di asistenza?
Un ultima domanda. Come mai leggo veramente di pochi utenti in possesso (o comunque interessati) a PC Fujtsu - Siemens?
Old 05-11-2006, 00:48   #7
Garluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da acermania
capisco..ma i dell non erano quelli delle televendite? non li ho mai trovati ottimi come prodotti...boh :|
Non diciamo eresie per cortesia!

Dell è stato per lungo tempo il primo produttore mondiale di PC scalzato nell'ultimo trimestre da HP per circa 140 mila pezzi su quasi 10 milioni.

Dell vende sono online...se vende tanti PC e li vende per tanto tempo un motivo ci sarà!

Prova a leggere sui 3D ufficiali le esperienze degli utenti sulla garanzia DELL capirai molte cose..
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 01:17   #8
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Cerco di evitare il discorso acer qualità e assisitenza e ti sconsiglio la serie 567x perchè hanno una x1600 limitata con soli 128mb reali a 64bit con prestazioni più basse delle x1600/256 e 7600/256 che trovi sugli asus A6JA e A6T per citare i modelli meno cari con queste schede. Il 5652 invece dovrebbe andare bene, il prezzo allineato con l'asus A6T. Questo asus ha però un turion x2 tl50 da 1,6ghz, ha quasi la stessa dotazione dell'acer compresa webcam e hd 100/5400 e c'è anche un modello con turion tl52 e hd 120gb un po' più caro, la garanzia base di due anni estendibile a 3 sui 130€. Mentre l'acer 5652 ha il core duo, teoricamente aggiornabile a merom aprendolo (fuori garanzia) e tv tuner, garanzia un anno (forse 2 per i privati) ma l'estensione a 3 anni costa solo 80€, o 130€ compresi i danni accidentali. Insomma dovresti valutare la qualità dell'asus A6T e acer 5652 dai rispettivi thread ufficiali per fare la tua scelta. Direi asus se ti accontanti della garanzia base e non vuoi spendere un euro di più, mentre acer se prendi in considerazione anche l'estensione contro i danni accidentali.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 06:52   #9
izivs
Senior Member

L'Avatar di izivs

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio

Andrei cauto a dire che l'assistenza acer è a livello di quella toshiba....non ti offendere ma è come paragonare la lana mortaccina (quella delle pecore morte di malattia) con la pashmina.....innanzi tutto un produttore (vedi acer) che ti impone di pagarlo (assistenza attraverso un 199....) per comunicargli che un suo prodotto è difettoso a me fa venire in mente solo una cosa.....pratica commerciale scorretta.....lo so lo fanno anche altri produttori ma acer in questo è lider....(soprattutto nelle attese al telefono= per ogni chiamata un bel pò di euro che partono). Io ho un toshiba....quando ha avuto un problema hd me lo hanno sostituito in 7 giorni.....so di miei amici con acer che hanno rivisto il portatile dopo mesi......
ciauz
izivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 07:00   #10
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da izivs
quando ha avuto un problema hd me lo hanno sostituito in 7 giorni.....so di miei amici con acer che hanno rivisto il portatile dopo mesi......
ciauz
ACER?

Io quando ho avuto un problema mi hanno sostituito integralmente la macchina con un modello superiore.... dopo 18 mesi...... fai tu.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 13:11   #11
graz84
Member

L'Avatar di graz84

Iscritto dal: Oct 2005
io avevo 1 acer... non lo consigliooo per le volte che l ho portato a riparare ma forse sara stata anche colpa mia...
quindi detto questo , sull' assistenza non ci si puo lamentare... ma sec me dovresti cercare come pc non quello che offre la migliore assistenza ma quello che offre il prodotto che necessità di meno assistenza... quindi acer nooo!!

ziaoo
Old 05-11-2006, 13:33   #12
DonuT
Member

Iscritto dal: Nov 1999
Un acer 1355lmi, un portatile sulla carta buono, nella pratica una cacata.
Me lo portavo all'università, studio informatica a Roma2 e ci programmavo. Dopo 10 mesi sono comparse le crepe in corrispondenza delle cerniere del monitor...a casa mia si chiama "difetto di fabbrica".
Telefono e quello sfigato del call center asseriva che i danni di parti mobili o comunque esterne scadeva dopo 3 mesi. A nulla rimostranze che miei colleghi con portatili più vecchi di altre marche non hanno mai avuto grane del genere. Perciò puff.
E dopo altri 3 / 4 mesi mentre compilavo in java per un esame ho cominciato a sentire puzza di bruciato e da allora lo uso con un solo modulo di ram, pena si blocca all'avvio su schermata nera: presumo che si sia bruciato qualcosa relativo al controller delle memorie.

Veramente una merda, colleghi con portatili hp,asus,ibm di due anni e passa non hanno problemi del genere. Magari l'acer fallisce, mi hanno rubato 1300€.
E non venitemi a parlare di estensione della garanzia....non attacca.

Scusate il linguaggio ma quando ci penso mi viene l'astio.
DonuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 13:55   #13
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da izivs
Andrei cauto a dire che l'assistenza acer è a livello di quella toshiba....non ti offendere ma è come paragonare la lana mortaccina (quella delle pecore morte di malattia) con la pashmina.....innanzi tutto un produttore (vedi acer) che ti impone di pagarlo (assistenza attraverso un 199....) per comunicargli che un suo prodotto è difettoso a me fa venire in mente solo una cosa.....pratica commerciale scorretta.....lo so lo fanno anche altri produttori ma acer in questo è lider....(soprattutto nelle attese al telefono= per ogni chiamata un bel pò di euro che partono). Io ho un toshiba....quando ha avuto un problema hd me lo hanno sostituito in 7 giorni.....so di miei amici con acer che hanno rivisto il portatile dopo mesi......
ciauz
Assistenza Toshiba
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=878145
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 05-11-2006, 14:08   #14
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da DonuT
Un acer 1355lmi, un portatile sulla carta buono, nella pratica una cacata.
Me lo portavo all'università, studio informatica a Roma2 e ci programmavo. Dopo 10 mesi sono comparse le crepe in corrispondenza delle cerniere del monitor...a casa mia si chiama "difetto di fabbrica".
Telefono e quello sfigato del call center asseriva che i danni di parti mobili o comunque esterne scadeva dopo 3 mesi. A nulla rimostranze che miei colleghi con portatili più vecchi di altre marche non hanno mai avuto grane del genere. Perciò puff.
E dopo altri 3 / 4 mesi mentre compilavo in java per un esame ho cominciato a sentire puzza di bruciato e da allora lo uso con un solo modulo di ram, pena si blocca all'avvio su schermata nera: presumo che si sia bruciato qualcosa relativo al controller delle memorie.

Veramente una merda, colleghi con portatili hp,asus,ibm di due anni e passa non hanno problemi del genere. Magari l'acer fallisce, mi hanno rubato 1300€.
E non venitemi a parlare di estensione della garanzia....non attacca.

Scusate il linguaggio ma quando ci penso mi viene l'astio.
Sorvolo sul fatto che un notebook con Athlon XP, come quelli con P4, sono tutti uguali e chi li compra dovrebbe sapere che scaldano parecchio e non si possono gestire facilmente come altri notebook, perchè chi li produce ha pur sempre la responsabilità di farli funzionare in ogni condizione o almeno avvertire dei limiti per usarli correttamente perchè i clienti possano scegliere.
Non è assoutamente vero che la garanzia sulle parti mobili o plastiche rotte per difetto decade in 3 mesi, in questo caso non so se è colpa o di risponde al call center o di chi lo ha istruito a dire cose del genere, ma non sta scritto da nessuna parte e di norrma cerniere e il resto non vengono riparati in garanzia.
Per cui capisco l'astio, però è quello che prova chiunque di fronte ai disservizi, di chiunque provengano, soprattutto quanto più il prodotto o servizio è stato pagato caro.

Assistenza asus, per delle cerniere rotte, reperibilità ricambi e altre considerazioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289686
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259023

Acer almeno vende i ricambi ai privati, per chi vuole arrangiarsi, con 60€+iva si cambia tutta la scocca del monitor cerniere e antenne wi-fi comprese, che non è economicissimo ma è pur sempre il costo di una placca di plastica in finta-radica o finto-carbonio per personalizzare l'Inspiron Dell.

Che tutti hanno numeri a pagamento e poi incolpare acer di farlo anche lei mi pare una contraddizione. Che i call center a pagamento li ha inventati lei capisco che lo stai dicendo per modo di dire, però dire che poter fare un estensione di garanzia abbordabile, nel tempo e per i danni accidentali non attacca (o non conta) è un vero e proprio suicidio come consumatori. Le estensioni sono un bene non solo con acer, ma anche anche asus, toshiba e dell sulla fascia bassa, data l'inapplicabilità della garanzia europea di 2 anni e i costi di riparazione esorbitanti fuori garanzia.

Come si comporta Dell:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297401
e HP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1323699

Altro esempio di assistenza HP, per cambiare un hd guasto in garanzia:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=121

Hp fuori garanzia (o in caso di danni accidentali) chiede 440€ su ogni riparazione, che sia la tastiera, una cerniera o la scheda madre. Sony ha 3 scaglioni secondo la gravità del danno che partono da meno e arrivano a 700+iva, e così via il discorso vale un po' per tutti.

Queste sopra sono regole interne delle aziende, non eccezioni (tranne l'ultimo caso che spero finirà bene) e comunque il discorso vale più o meno per ogni marca, acer, asus, toshiba, hp, dell, sony e altri, è sbagliato verso noi stessi come clienti illuderci che 'queste cose capitano solo con gli acer!'

Ultima modifica di CarloR1t : 27-11-2006 alle 17:29.
Old 06-11-2006, 17:45   #15
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Allora, cercando di evitare Acer.........di questo cosa ne pensate?

ASUS - A6T-AP002H

Scheda tecnica
processore Turion64x2 TL50 AMD Platform
ram 1024MB*1, 533 Due slot di cui uno occupato da memoria standard max 20480MB/2GB
hard disk 100GB 5400 rpm
cd/dvd DVD S-Multi
schermo (pollici) 15,4 WXGA
connettività Lan Modem Wireless Bluetooth
sistema operativo Xp Home
scheda grafica NV GeForce 7600 256MB with Turbo Cache 512MB
Interfacce 4xUSB 2.0, 1394, S-Video, PCMCIA II, DVI, SPDIF/Audio in/Mic, 4-in-1 Card Reader
Slot PC Card MMC/SD, Memory Stick, MS-Pro
webcam Integrata
Bluetooth Incluso
Garanzia Due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto).
Opzioni
ACC. VARI
u-light USB NOTEBOOK LIGHT
XTMS100 TIRAMISÙ NOTEBOOK STAND
MOUSE A CAVO
49100 NOTEBOOK TRAVEL PACK ESSENTIAL

prezzo 959,00 euro

Cosa significa TIRAMISU' NOTEBOOK STAND?
Old 06-11-2006, 18:00   #16
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

E' il notebook tuttofare che consiglio più spesso vedi anche il modello con turion x2 tl52 (con più cache l2 che sui turion x2 è già scarsa) e hd 120/5400, se ti senti di spendere un po' di più. occhio alle sigle dei modelli sono sbagliate nei negozi, basati sulla presenza di 7600/256 semmai chiedi conferma prima di ordinare. Scalda poco e nel thread ufficiale sono soddisfatti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230874
Old 06-11-2006, 18:14   #17
polostation
Senior Member

L'Avatar di polostation

Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
io ho un acer che è più acceso che spento da febbraio e sono contentissimo (tra l'altro ho preso un 3613 Aspire da 680 €).
Il calcolo che ho fatto quando l'ho preso è stato questo: all'epoca nb con le stesse prestazione costavano circa 150 € in più, di conseguenza mi sarebbe bastato che fosse durato un anno senza noie per aver ammortizzato il costo dato che a febbraio 2007 varranno comunque tutti la stessa cifra.
polostation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2006, 18:21   #18
acermania
Member

Quote:
Originariamente inviato da Garluk

Dell è stato per lungo tempo il primo produttore mondiale di PC scalzato nell'ultimo trimestre da HP per circa 140 mila pezzi su quasi 10 milioni.

Dell vende sono online...se vende tanti PC e li vende per tanto tempo un motivo ci sarà!

Prova a leggere sui 3D ufficiali le esperienze degli utenti sulla garanzia DELL capirai molte cose..
GIA..
ma a qualita' non puoi metterlo con HP e credo tantomeno con un Sony
a questo punto se consideri Dell una delle migliori marche di pc...beh... viviamo in 2 mondi diversi
Old 06-11-2006, 18:27   #19
acermania
Member

Quote:
Originariamente inviato da Garluk

GIA..
ma a qualita' non puoi metterlo con HP e credo tantomeno con un Sony
a questo punto se consideri Dell una delle migliori marche di pc...beh... viviamo in 2 mondi diversi

ps: cmq..se vuoi renderti conto delle qualita' Dell acquista una qualsiasi rivista per pc portatili, vedrai che c'è qualche dell scoppiato in qualche parte del mondo
ciao!
Old 06-11-2006, 18:41   #20
Poliorcete
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
se c'è un assistenza da evitare è sicuramente quella della fujitsu-siemens.
Infatti l'assistenza è irrintracciabile, sia con i numeri di telefono (a pagamento) forniti nel libretto, sia con richieste fatte da personale di negozi di computer a cui mi sono rivolto. (il problema era la rottura di alcuni tasti a causa di un genitore troppo distratto).
Quindi unico problema sono i pezzi di ricambio (la stessa cosa vale infatti per la batteria che non sono mai riuscito a trovarne una di ricambio)
Poliorcete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
iOS 26 cambia tutto! Arriva il nuovo des...
Privacy e AI: Apple apre Foundation Mode...
Rivoluzione Apple: arriva Liquid Glass, ...
QNAP presenta le novità 2025 all’...
BYD ha prezzi troppo bassi, l'associazio...
Broadcom taglia i partner più pic...
Con GravityZone Compliance Manager super...
SpaceX si prepara per il decimo volo di ...
Il Governo non eroga i fondi e lo SPID d...
LG NanoCell: uno splendido TV 4K con tec...
Addio a Chrome su questi iPhone: control...
ChatGPT umiliata negli scacchi per princ...
Il lander privato nipponico ispace HAKUT...
Tesla ci riprova: offre il tasso zero su...
ZeniMax vi invita a tornare a Tamriel co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian