|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Perchè è sconsigliato un portatile ACER?
E' da poco tempo che mi interesso alla parte del forum relativa ai PC portatili in quanto avevo intenzione di acquistarne uno, soprattutto per giocare. Girando per la rete ne avrei trovati un paio che secondo me potrebbero soddisfare le mie esigenze ludiche ed economiche:
1) ACER ASPIRE 5672AWLMI processore Intel Core Duo T2250 1,73 Ghz (2MB cache) scheda video ATI Mobility Radeon X1600 512 MB Memoria Ram 2024 DDR2 533 Disco fisso 120 GB Serial ATA Autonomia 3,5 ore Peso 2,95 Masterizzatore DVD Double layer Schermo 15,4 " TFT WXGA CrystalBrite Fireware Modem Wireless Slot Memory card 5 in 1 Prezzo 1,149,00 euro 2) ACER ASPIRE 5652WLMI CORE DUO NTEL CORE DUO T2300 DISPLAY 15.4 WXGA CRYSTALBRITE SCHEDA VIDEO GEFORCE GO 7600 256MB 1GB RAM DDR2 HDD 100GB SATA 5400 RPM DVD±RW SUPER MULTI TV TUNER + TELECOMANDO WIRELESS LAN A/B/G BLUETOOTH 1 x Fast infrared (FIR) port 1 x External display (VGA) port 1 x ExpressCard/34 slot 1 x PC Card slot ( type II) 5-in-1 card reader (SD/MMC/MS/MS PRO/xD) 1 x S-video/TV-out (NTSC/PAL) port 1 x DVI-D port 1 x AV-in port (on specific model) 1 x IEEE 1394 port 1 x Modem (RJ-11) port 1 x Ethernet (RJ-45) port 1 x Speaker/ headphone/ line-out Prezzo 999,00 euro Il "grosso" problema, leggendo i commenti su questo forum è che entrambi sono marca ACER. Come mai questa marca viene praticamente snobbata e sconsigliata? Per i componenti di scarsa qualità? Per l'assistenza?
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
guarda, da felice EX possessore di un aceer ( dato che si è rotto dopo 7 anni
![]() ![]() l'acer è uno dei tanti leader mondiali, prendilo senza problemi ![]() si è vero, ci sono tanti hp, toshiba, ma non so, forse x lato affettivo, preferisco acer ![]() la qualita' del design è buona, di certo piu' paghi il prezzo e piu' il design è curato ovviamente ( come il resto dei componenti ) io ti consiglio l'acer da 999 euro... credo sia il miglior rapporto qualita'/prezzo ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Qualche anno fa, la linea di portatili consumer Aspire ha avuto dei grossi problemi qualitativi. Dato l'elevato volume di vendite che si è tradotto in elevato numero di computer difettosi, Acer ha acquisito una pessima fama di "venditrice di scatorci". Anche l'assistenza non è assolutamente all'altezza di Dell e HP; ma è in realtà allineata a quella delle dirette concorrenti, come Fujitsu Siemens e Toshiba. P.S.: scrivo da un TravelMate 292LMi acquistato a fine luglio 2004.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
capisco..ma i dell non erano quelli delle televendite? non li ho mai trovati ottimi come prodotti...boh :|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Non voglio sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto che l'HP, per un portatile fuori garanzia, ha un costo di riparazione di 440 euro qualunque sia il difetto riscontrato. E questo, qualora corrisponda a realtà, mi sembra da Codice Penale ovvero......furto!!! Chiaramente parlo di "macchina" fuori garanzia. Per quanto concerne i PC in garanzia, qual'è il produttore che offre il miglior servizio di asistenza? Un ultima domanda. Come mai leggo veramente di pochi utenti in possesso (o comunque interessati) a PC Fujtsu - Siemens? ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Dell è stato per lungo tempo il primo produttore mondiale di PC scalzato nell'ultimo trimestre da HP per circa 140 mila pezzi su quasi 10 milioni. Dell vende sono online...se vende tanti PC e li vende per tanto tempo un motivo ci sarà! Prova a leggere sui 3D ufficiali le esperienze degli utenti sulla garanzia DELL capirai molte cose.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Cerco di evitare il discorso acer qualità e assisitenza
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
ciauz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
|
Quote:
Io quando ho avuto un problema mi hanno sostituito integralmente la macchina con un modello superiore.... dopo 18 mesi...... fai tu.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io avevo 1 acer... non lo consigliooo per le volte che l ho portato a riparare ma forse sara stata anche colpa mia...
quindi detto questo , sull' assistenza non ci si puo lamentare... ma sec me dovresti cercare come pc non quello che offre la migliore assistenza ma quello che offre il prodotto che necessità di meno assistenza... quindi acer nooo!! ![]() ziaoo
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Un acer 1355lmi, un portatile sulla carta buono, nella pratica una cacata.
Me lo portavo all'università, studio informatica a Roma2 e ci programmavo. Dopo 10 mesi sono comparse le crepe in corrispondenza delle cerniere del monitor...a casa mia si chiama "difetto di fabbrica". Telefono e quello sfigato del call center asseriva che i danni di parti mobili o comunque esterne scadeva dopo 3 mesi. A nulla rimostranze che miei colleghi con portatili più vecchi di altre marche non hanno mai avuto grane del genere. Perciò puff. E dopo altri 3 / 4 mesi mentre compilavo in java per un esame ho cominciato a sentire puzza di bruciato e da allora lo uso con un solo modulo di ram, pena si blocca all'avvio su schermata nera: presumo che si sia bruciato qualcosa relativo al controller delle memorie. Veramente una merda, colleghi con portatili hp,asus,ibm di due anni e passa non hanno problemi del genere. Magari l'acer fallisce, mi hanno rubato 1300€. E non venitemi a parlare di estensione della garanzia....non attacca. Scusate il linguaggio ma quando ci penso mi viene l'astio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=878145
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Non è assoutamente vero che la garanzia sulle parti mobili o plastiche rotte per difetto decade in 3 mesi, in questo caso non so se è colpa o di risponde al call center o di chi lo ha istruito a dire cose del genere, ma non sta scritto da nessuna parte e di norrma cerniere e il resto non vengono riparati in garanzia. Per cui capisco l'astio, però è quello che prova chiunque di fronte ai disservizi, di chiunque provengano, soprattutto quanto più il prodotto o servizio è stato pagato caro. Assistenza asus, per delle cerniere rotte, reperibilità ricambi e altre considerazioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289686 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259023 Acer almeno vende i ricambi ai privati, per chi vuole arrangiarsi, con 60€+iva si cambia tutta la scocca del monitor cerniere e antenne wi-fi comprese, che non è economicissimo ma è pur sempre il costo di una placca di plastica in finta-radica o finto-carbonio per personalizzare l'Inspiron Dell. Che tutti hanno numeri a pagamento e poi incolpare acer di farlo anche lei mi pare una contraddizione. Che i call center a pagamento li ha inventati lei capisco che lo stai dicendo per modo di dire, però dire che poter fare un estensione di garanzia abbordabile, nel tempo e per i danni accidentali non attacca (o non conta) è un vero e proprio suicidio come consumatori. Le estensioni sono un bene non solo con acer, ma anche anche asus, toshiba e dell sulla fascia bassa, data l'inapplicabilità della garanzia europea di 2 anni e i costi di riparazione esorbitanti fuori garanzia. Come si comporta Dell: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297401 e HP: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1323699 Altro esempio di assistenza HP, per cambiare un hd guasto in garanzia: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=121 Hp fuori garanzia (o in caso di danni accidentali) chiede 440€ su ogni riparazione, che sia la tastiera, una cerniera o la scheda madre. Sony ha 3 scaglioni secondo la gravità del danno che partono da meno e arrivano a 700+iva, e così via il discorso vale un po' per tutti. Queste sopra sono regole interne delle aziende, non eccezioni (tranne l'ultimo caso che spero finirà bene) e comunque il discorso vale più o meno per ogni marca, acer, asus, toshiba, hp, dell, sony e altri, è sbagliato verso noi stessi come clienti illuderci che 'queste cose capitano solo con gli acer!'
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 27-11-2006 alle 17:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Allora, cercando di evitare Acer.........di questo cosa ne pensate?
ASUS - A6T-AP002H Scheda tecnica processore Turion64x2 TL50 AMD Platform ram 1024MB*1, 533 Due slot di cui uno occupato da memoria standard max 20480MB/2GB hard disk 100GB 5400 rpm cd/dvd DVD S-Multi schermo (pollici) 15,4 WXGA connettività Lan Modem Wireless Bluetooth sistema operativo Xp Home scheda grafica NV GeForce 7600 256MB with Turbo Cache 512MB Interfacce 4xUSB 2.0, 1394, S-Video, PCMCIA II, DVI, SPDIF/Audio in/Mic, 4-in-1 Card Reader Slot PC Card MMC/SD, Memory Stick, MS-Pro webcam Integrata Bluetooth Incluso Garanzia Due anni di garanzia con formula door-to-door, che prevede il ritiro e la riconsegna del portatile a domicilio a mezzo corriere espresso con tempi medi d’intervento di 5 giorni lavorativi (esclusi i tempi di trasporto). Opzioni ACC. VARI u-light USB NOTEBOOK LIGHT XTMS100 TIRAMISÙ NOTEBOOK STAND MOUSE A CAVO 49100 NOTEBOOK TRAVEL PACK ESSENTIAL prezzo 959,00 euro Cosa significa TIRAMISU' NOTEBOOK STAND?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
E' il notebook tuttofare che consiglio più spesso
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230874
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
io ho un acer che è più acceso che spento da febbraio e sono contentissimo (tra l'altro ho preso un 3613 Aspire da 680 €).
Il calcolo che ho fatto quando l'ho preso è stato questo: all'epoca nb con le stesse prestazione costavano circa 150 € in più, di conseguenza mi sarebbe bastato che fosse durato un anno senza noie per aver ammortizzato il costo dato che a febbraio 2007 varranno comunque tutti la stessa cifra. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
ma a qualita' non puoi metterlo con HP e credo tantomeno con un Sony a questo punto se consideri Dell una delle migliori marche di pc...beh... viviamo in 2 mondi diversi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
ma a qualita' non puoi metterlo con HP e credo tantomeno con un Sony a questo punto se consideri Dell una delle migliori marche di pc...beh... viviamo in 2 mondi diversi ![]() ps: cmq..se vuoi renderti conto delle qualita' Dell acquista una qualsiasi rivista per pc portatili, vedrai che c'è qualche dell scoppiato in qualche parte del mondo ![]() ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Venexia
|
se c'è un assistenza da evitare è sicuramente quella della fujitsu-siemens.
Infatti l'assistenza è irrintracciabile, sia con i numeri di telefono (a pagamento) forniti nel libretto, sia con richieste fatte da personale di negozi di computer a cui mi sono rivolto. (il problema era la rottura di alcuni tasti a causa di un genitore troppo distratto). Quindi unico problema sono i pezzi di ricambio (la stessa cosa vale infatti per la batteria che non sono mai riuscito a trovarne una di ricambio) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.