Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2006, 17:16   #1
thefire1960
Senior Member

L'Avatar di thefire1960

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
Assistenza portatile HP nn + in garanzia

Ho quì a casa un bel portatile di un'amico dell'HP serie pavillion comprato 13 mesi fà (FUORI GARANZIA ) che nn si accende +, ora l'amico che me lo ha lasciato, perchè è sempre in giro x il mondo, vorrebbe far fare un preventivo x vedere se è il caso di ripararlo, a questo punto, visto che è una serie professional, si può solo avviare una richiesta on line di intervento dove te lo vengono a ritirare ecc, senza poter richiedere un qualsiasi preventivo di spesa, qualcuno sà se c'è un'altro modo, anche portandolo personalmente? tnx
thefire1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 18:00   #2
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da thefire1960
Ho quì a casa un bel portatile di un'amico dell'HP serie pavillion comprato 13 mesi fà (FUORI GARANZIA ) che nn si accende +, ora l'amico che me lo ha lasciato, perchè è sempre in giro x il mondo, vorrebbe far fare un preventivo x vedere se è il caso di ripararlo, a questo punto, visto che è una serie professional, si può solo avviare una richiesta on line di intervento dove te lo vengono a ritirare ecc, senza poter richiedere un qualsiasi preventivo di spesa, qualcuno sà se c'è un'altro modo, anche portandolo personalmente? tnx
Certo che la sfiga ha una puntualità incredibile
Ma è proprio morto non parte neanche il bios e lo fa il boot? Potrebbe essere anche una cosa da poco (es ram). Descrivi meglio con dovizia di particolari la situazione e che modello è.

Se il tuo amico l'ha acquistato come consumatore (scontrino) e non come professionista (fattura) può tentare di far valere la garanzia legale nei confronti del venditore (Codice del Consumo art 128 -132).

HP fuori garanzia è un salasso per non dire di peggio (chiedono 400 eu per una testiera) non oso pensare quanto possano chiedere per una scheda madre ovvero la peggiore delle ipotesi che nel tuo caso potrebbe essere anche quella più probabile.
Cmq il prezzo di quanto ti costerebbe cambiare un pezzo te lo dicono devi essere preparato psicologicamente ma te lo dicono.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 20:23   #3
thefire1960
Senior Member

L'Avatar di thefire1960

può darsi, ma nn ne è sicuro, che il portatile sia stato vittima di sovratensione, cmq al momento dell'acquisto è stata stipulata una specie di assicuraz. aggiuntiva tramite il venditore che può rimborsare fino a 500€ di danno, vorrei riuscire a sapere se ci stà dentro con la riparazione e se ne vale la pena, tu sai quanto vogliono per il ritiro ed i preventivo? tnx
Old 02-11-2006, 21:34   #4
mauro.76
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bra
avevo contattato l'assistenza hp on line per far riparare il mio notebook fuori garanzia.
Dopo qualche giorno mi chiamano e mi dicono che se voglio avviare la pratica loro vengono a prenderlo, lo riparano e me lo riconsegnano.
Qualsiasi sia il difetto il costo è 440 euro. Dal tastino difettoso alla scheda madre.

Ho comprato un dell nuovo!
mauro.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2006, 22:09   #5
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da mauro.76
avevo contattato l'assistenza hp on line per far riparare il mio notebook fuori garanzia.
Dopo qualche giorno mi chiamano e mi dicono che se voglio avviare la pratica loro vengono a prenderlo, lo riparano e me lo riconsegnano.
Qualsiasi sia il difetto il costo è 440 euro. Dal tastino difettoso alla scheda madre.

hai fatto benissimo!
Old 02-11-2006, 23:00   #6
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mauro.76

Quindi 440 eu per trasporto e diagnosi guasto? Son delle sanguisughe
Old 03-11-2006, 11:42   #7
feba
Senior Member

L'Avatar di feba

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bresa (Lago di Garda)
440

e anche riparazione
feba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2006, 09:52   #8
thefire1960
Senior Member

L'Avatar di thefire1960

cioè praticamente se x caso (cosa molto probabile) bisogna cambiare la mobo costa + del portatile PAZZESCO
Old 04-11-2006, 10:01   #9
smodding-desk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da thefire1960
cioè praticamente se x caso (cosa molto probabile) bisogna cambiare la mobo costa + del portatile PAZZESCO
440 eu per una mobo è normale, è pazzesco dover cambiare il nb per una es per tastiere rotta.
Old 07-01-2011, 10:15   #10
Gianfranco Percopo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Hp e la qualità

Salve a tutti e grazie a questo post ho le idee più chiare. Il mio è un compaq 6720s fuori garanzia. Si è rotto sia un tastierino che i tasti del touchpad. Da quello che ho letto mi conviene comprarne uno nuovo oppure azzardo un preventivo? Cosa mi consigliate? Ho sempre diffidato dell'hp in merito alla qualità dei suoi prodotti, ma avendo visto lo schermo e la sua qualità non ho saputo resistere.
Gianfranco Percopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2011, 12:29   #11
vale12
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Assistenza Hp migliore

Io avevo un hp dv 9000 fuori garanzia che non partiva più, inoltre aveva un tasto rotto. Ho cercato in rete dei centri di riparazione, che mi consigliavano di buttarlo via. Tanto che lo avevo pagato 1200 euro, mi dispiaceva un po. Poi ho trovato un centro di riparazione portatili a Torino, www.clinicacomputer.com , Ho compilato un modulo per la riparazione del portatile hp, visibile qui: http://www.clinicacomputer.com/ripar...-gratuita.html.
il giorno successivo e passato il loro corriere e ha ritirato il mio portatile (ritiro gratis), poi entro pochi giorni mi hanni inviato il preventivo di riparazione , ho accettato subito, non posso dire il prezzo ma era onesto. chi vuole sapere il prezzo mi scriva in privato. Entro una settimana è ritornato il mio portatile a Bergamo (spedizione sempre gratis) e adesso il mio portatile va benissimo. Posso dire che sono molto contento. Il tasto della tastiera me l'hanno sistemato gratis. Riparano mi sembra tutte le marche dei portatili, per altre marche www.clinicacomputer.com/shop/ . Spero di esservi stato utile
vale12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian