|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sony Vaio AR11S. Che ne dite?
Ciao a tutti.
Io avrei in mente di prendermi questo portatile. La cosa che più mi attira sono principalmente due: 1) la tecnologia Blu-Ray Disk 2) la qualità dello schermo e del video. Questa la recensione con le caratteristiche Dalla ripresa in formato HD all’editing del filmato, alla memorizzazione su Blu-ray Disc™ fino alla visione della versione definitiva sul proprio televisore HD, Sony è oggi in grado di offrire al consumatore una vera esperienza HD. Dedicata agli appassionati di questa nuova frontiera tecnologica, la nuova Serie AR schiude tutte le porte dell’alta definizione, dall’editing di contenuti HD fino alla masterizzazione di video HD su Blu-ray Disc™. Gestire grossi volumi di dati HD non è infatti più un problema grazie alla straordinaria capacità del disco fisso e all’unità ottica Blu-ray Disc™ in versione Double Layer1 integrata del notebook di punta della Serie AR. Su un supporto Blu-ray Disc™ di tipo Double Layer da 50GB si possono registrare più di quattro ore di video HD o più di venti ore di video standard, l’ideale quindi per condividere e memorizzare contenuti personali ad alta definizione. Lo schermo panoramico WideUltraXGA2 da 17 pollici della Serie AR non offre soltanto le dimensioni e la comodità di un desktop, ma anche la risoluzione video Full HD1 fino al livello massimo di 1080 punti, resa possibile dall’altissima risoluzione nativa dello schermo (1920 x 1200). L’uscita HDMI (High Definition Multimedia Interface) del notebook VAIO Serie AR consente inoltre il collegamento a un televisore HD Ready o al monitor di un desktop Full HD, per godersi l’alta definizione all’insegna della versatilità. Lo schermo X-black LCD™ di nuovissima generazione, con tecnologia a doppia lampada2 e trattamenti multistrato antiriflesso della superficie, assicura caratteristiche di contrasto e luminosità senza uguali. I colori risultano straordinariamente intensi e vividi, ma il notebook VAIO Serie AR si spinge oltre, coniugando in modo perfetto filtri e retroilluminazione per creare una fedeltà cromatica senza precedenti. Visti sullo schermo di un notebook VAIO Serie AR, foto, video e film in HD avranno finalmente la qualità che meritano. VAIO Serie AR vanta un design esclusivo, frutto di una sofisticata finitura che conferisce robustezza ma anche un look assolutamente originale. Persino il poggiapolsi è stato appositamente rifinito per evitare riflessi che distraggano durante la visione di un film o di un programma televisivo. Dietro alla straordinaria qualità di visione e al design accattivante si nasconde una potenza eccezionale. La nuova generazione di processori Intel® Core™ Duo, compresa la versione T2500 da 2GHz, conferisce ai notebook VAIO Serie AR una dotazione di potenza da fare invidia a parecchi desktop. Sul fronte della grafica, i recenti sottosistemi NVIDIA® GeForce® Go garantiscono poi tutta la potenza necessaria per eccellenti prestazioni HD e anche 3D, per la gioia dei gamer più esigenti. I perfezionisti possono optare per i modelli dotati del potentissimo processore grafico GeForce Go 7600 supportato da ben 256MB di memoria video dedicata, garanzia di prestazioni imbattibili. A coronamento di queste incredibili caratteristiche tecniche, c’è poi un disco fisso con capacità fino a 200GB. Dotati di grande versatilità, i notebook VAIO Serie AR passano agevolmente dal ruolo di home theatre portatile e piattaforma per videogiochi a quello di videotelefono e televisore mobile. La videocamera MOTION EYE di Sony e il microfono integrati provvedono a ogni esigenza di comunicazione, mentre il potente sintonizzatore TV ibrido2 consente la ricezione del segnale digitale terrestre (DVB-T), oltre che di trasmissioni analogiche. Tutte le funzioni TV possono essere selezionate dal telecomando a distanza fornito in dotazione. Inoltre, il sistema operativo Microsoft® Windows® Media Center Edition rende i notebook VAIO Serie AR assolutamente remote-friendly: usati come TV, PVR o lettore DVD, garantiscono tutta la comodità e la facilità di utilizzo dei dispositivi dedicati, senza alcun limite. I notebook Vaio Serie AR imprimono un’autentica svolta al mercato. Non solo integrano la nuova architettura dual-core, la risoluzione video HD e il nuovo standard ottico Blu-ray, ma confezionano il tutto in una piattaforma mobile innovativa, con tanto di display dalle prestazioni HD superiori a molti televisori, andando così a costituire una categoria a sé. Costa un po', circa 2800 euro. Voi che ne dite? E' un buon portatile e conviene, oppure dite che ne trovo di meglio in giro a quel prezzo? Grazie e aspetto una vostra risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Sul mercato c'è anche questo modello della Toshiba:
il Qosmio G30-178 queste le caratteristiche: Caratteristiche tecniche Proprietà Valore Tecnologia * Tipo : Tecnologia Mobile Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™ Duo T2500, Intel® 945PM* Express Chipset e Intel® PRO/Wireless 3945ABG * Velocità del clock : 2.0 GHz * Front side bus : 667 MHz * Cache di 2' livello : 2 MB Sistema operativo * Windows® XP Media Center Edition Memoria di sistema * Standard : 2,048 (1,024+1,024) MB * Espandibile fino a : 4,096 MB * Tecnologia : DDR2 RAM (533 MHz) Hard disk * Capacità : 200(100+100) GB * Certificazione : S.M.A.R.T. HD DVD-ROM * compatibilità : CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-R(DL), DVD-RW, DVD+R, DVD+R(DL), DVD+RW, DVD-RAM, HD DVD-ROM * velocità massima : Read: 24x CD-ROM, 8x DVD-ROM, 1x HD DVD-ROM/ Write: 16x CD-R, 4x CD-RW, 10x HS CD-RW, 10x US CD-RW, 4x DVD-R, 2x DVD-R (Double Layer), 4x DVD-RW, 4x DVD+R, 2.4x DVD+R (Double Layer), 4x DVD+RW, 3x DVD-RAM * tipo : HD DVD-ROM drive Display * Ampiezza schermo : 17 " * Tipo : Schermo Toshiba TruBrite® WUXGA TFT Adattatore grafico * Produttore : NVIDIA® * Tipo : NVIDIA® GeForce™ Go 7600 * Memoria totale : 256 MB * Tipo di memoria : DDR3 Video RAM * Bus connesso : 16x PCI Express Risoluzione video interna * Risoluzione : 1,920 x 1,200 * Massimo numero di colori : 16.7 milioni Massima risoluzione video esterna * Risoluzione massima : 2,048 x 1,536 * Numero di colori massimo : 16.7 milioni * Refresh rate massimo : 100 Hz * Risoluzione non interlacciata con il massimo refresh rate : 1,600 x 1,200 BIOS * ACPI : Si * Gestione del sistema BIOS : 2.3 Batteria * Tecnologia : ioni di litio * Autonomia massima : fino a 2:50 (Mobile Mark™) ore Alimentatore * Tensione in entrata : Alimentatore Universale AC (100/240 V) Interfacce * 1 x Cuffia * 1 x DC-in * 1 x Monitor esterno * 1 x RJ-11 * 1 x RJ-45 * 1 x i.LINK® (IEEE 1394) * 1 x Microfono esterno * 4 x USB 2.0 * 1 x Monitor-in (D-Connector) * 1 x antenna TV * 1 x S-Video-in (Composite/Line-in) * 1 x Uscita TV-out (s-video, Component-out)) Espansioni * Uscita HDMI, Tipo : slot di memoria (1 da configurare) * Numero dei tipi di espansione : 2 * 1 x Slot per 1 PC Card tipo II * 1 x Slot ExpressCard TV tuner * produttore : Toshiba * tipo : TV Tuner ibrido digitale (DVB-T) e analogico * produttore : Toshiba * tipo : TV tuner analogico Comunicazione Wireless * Tecnologia Wireless : Bluetooth™ * Certificato : Wi-Fi™ * Supporto Network : 802.11a/b/g * Tecnologia Wireless : Wireless LAN (802.11a/b/g) Comunicazione * Tipologia : Ethernet LAN * Velocità : 1000 BASE-T * Tipologia : modem V.92 internazionale * Velocità : 56 Kbps data and 14.4 Kbps fax Sistema audio * Formato audio supportato : 24-bit stereo * Standard sonori supportati : MIDI support * Altoparlanti : altoparlanti stereo Harman Kardon® integrati Tastiera * Tasti : 86 * Tasti Windows : 2 * Hot Keys : Si Dimensioni * lxpxh : 406 x (285 + 10) x 45.5 (fronte) / 53.5 (retro) mm * Peso : 4.8 kg Sistema di puntamento * Tipo : Touch pad Garanzia * 1 anno di garanzia internazionale. Possibilità di estensione della garanzia standard con Toshiba SelectServ® WarrantyPack e servizio di assicurazione con Toshiba Computer Cover Hardware incorporato * Alimentatore * Cavo alimentazione AC * Telecomando a infrarossi * Cavo antenna * cavo Monitor-in * cavo Modem * Telecomando per Microsoft® Windows® Media Center Edition e per QosmioPlayer * HDMI cable Software incorporati * Utilities e drive Toshiba * Manuale utente on-line * WinDVD * ConfigFree™ * Microsoft® Office OneNote ™ 2003 * Sonic™ Record Now! * InterVideo WinDVD™ * Windows Movie Maker 2 * Microsoft Works Suite® 2006 * Norton Internet Security™ 2006 (versione di prova gratuita con aggiornamenti per 90 giorni) Caratteristiche di sicurezza * Hard disk principale (con vite) * Blocco tastiera * Memoria principale (con vite) * password di supervisor * Feritoia per cavo Kensington Lock * Password di utenza * Switch on / off wireless LAN * Password di sistema * alloggiamento batteria principale con sicura scorrevole Caratteristiche speciali * QosmioEngine per un'esaltante esperienza di visione * QosmioPlayer per un accesso istantaneo all'entertainment * Tecnologia RAID 0 e RAID1 per il backup dei dati e per la creazione dell'immagine del disco in tempo reale * AV buttons (QosmioPlayer TV button, QosmioPlayer CD/DVD button, Play/Pause, Stop, Rewind, Forward, Record, Brightness down, Brightness up, Dolby, TV-out) Quale, secondo voi, è meglio come prestazioni e come potenza? Grazie. PS: Però rispondete.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Possibile che nessuno mi sappia rispondere?
Quale mi consigliate tra i due portatili? Pro e contro. Lo schermo dei Toshiba è uguale, peggiore o migliore di quelli della Sony? Dai, so che sapete darmi un a risposta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Almeno ditemi dove devo spostare questa discussione per avere qualche informazione.
Nessuno risponde e questo nn mi piace...... State boigottando il mio messaggio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ciao Dexter,
putroppo il modello Sony non lo ho ancora visto dal vivo, mentre per il Qosmio io 6-7 mesi fà stavo dietro alla serie precedente ma poi ho abbandonato l'idea. Che consiglio darti ... non saprei ![]() E' molto soggettivo ... dovresti avere il modo di poterli osservare da vicino entrambi!! Se poi riuscissi a trovarli anche nello stesso negozio e metterli fisicamente a fianco sarebbe il massimo!! Se vuoi ti posso dire perchè non avevo preso il Qosmio, ma questo è un parere MIO SOGGETTIVO! Io l'ho scartato per il fatto che rispetto a quanto costava (all'epoca 2600€) come hw non dava tantissimo!! Mi spiego meglio, l'hw montato (era un centrino 760 con 1 giga di ram, 2 HD da 80 in RAID e la GPU nvidia 6800 go da 128, risoluzione bassa del LCD) su altri pc costava la metà! Esteticamente è bellissimo .. ma mi sa più di pezzo da arredamento (fa la sua bellissima figura in salotto come Media Center) che come attrezzo da lavoro. Ricordati una cosa .. se non ti danno una risposta è perchè nessuno ha possibilità di dartela ![]() Altro discorso è la tecnologia HD-DVD Blu-Ray . Forse bisognerebbe parlarne in un apposito thread ma credo che i tempi siano ancora POCO MATURI per dire quale sia meglio dei due ma soprattutto CHI VINCERA' tra i 2 (con la conseguente "sparizione" dell'altro). Secondo me .. sapremo qualcosa di più a novembre con l'uscita MONDIALE DELLA PLAYSTATION 3 (che guarda caso è sony, e che guarda caso la sony monta il blu-ray)
![]() |
#6 |
Member
|
dici che la tecnologia che vincerà la sfida sarà la bly-ray?
Secondo me la sony sfrutterà bene la carta della play station 3. Posso chiederti una cosa? Che differenza c'è tra la tecnologia blu-ray e la tecnologia HD-dvd? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
Ma state scerzando o dite veramente??????
![]() ![]() ![]() ![]() Spendere 2800€ ![]() ![]() ok che avete i soldi ma va contro ogni morale buttarli così. ![]() ![]() Non li vale tutti quei soldi quel NB... Io (avendo soldi da buttare) comprerei meglio un acer 9513WSMI che costa circa 1000 € in meno, ![]() aspetterei un annetto e poi comprerei il vostro amato masterizzatore blu ray a 100 - 150 € da sostituire a quello DVD, tanto sarei sicuro di non utilizzarlo prima di un altro anno... E poi, con un po di ottimizzazione sono sicuro che il 9513WSMI va meglio del sony (famosa solo per la buona qualità dei materiali e non per le prestazioni) Ma i soldi sono i vostri... Fate come volete... Io vi volevo solo dire la mia...
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
SECONDO, siccome chiede consigli e NON SOLDI sarà anche libero di spenderli come meglio crede .. o sbaglio ![]() Comunque, ritornando in Topic .. dirti chi vincerà la sifa tra Blue-Ray e HD-DVD non posso pronunciarmi!! La sony gioca la carta della play3 e del fatto che HA una csa cinematografica a libro paga (se non sbaglio quel colosso della PARAMOUNT PICTURE!). Gli altri della HD-DVD "forse" e ribadisco "forse" giocheranno la carta dell'altra console .. la X360. Su questo si gioca un discorso tipo VHS Vs BETAMAX che ci fù qualche anno addietro.. dove non è assolutamente detto che il formato che vince sia anche quello migliore. Io non ti dico che è contro ogni morale buttare via i soldi così (.. senza rancore verdeosso ![]() Ti consiglio di andarti a fare un giro in qualche grossa catena e cominciare a farti le ossa (in senso lato) guardando e chiedendo... Mi spiace ma di più non posso dirti
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Che modello è l'acer 9513 wsmi? Non riesco a trovarlo.... Fammi sapere. grazie Sennò un portatile che abbia uno schermo qualitativamente buono come un sony? Dite che i toshiba possono avvicinarsi alla qualità dei vaio? Sapevo che i sony avevano una qualità dei monitor superiore alle altre marche. Ditemi voi... Ultima modifica di dexter1981 : 11-07-2006 alle 18:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
ciao, effettivamente sono 2 bestie di portatili (anke se io li chiamerei "portabili"
![]() Quote:
Poi un paio di consigli per avere + risposte... Credo che dovresti aprire il thread elencando le principali caratteristiche hw del nb in modo + sintetico, e magari spiegare il tipo di utilizzo che intendi farne... Scusa ma non posso dirti di +, purtroppo i portatili che sto guardando hanno caratteristiche diametralmente opposte... ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sony
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
E secondo voi che modello è il migliore? A me serve un portatile con: scheda video ottima da almeno 256 Mb dedicata hdd sata almeno a 5400 rpm 2 gb di Ram ddr2 schermo da 17 pollici di ottima qualità (devo lavorarci con filmati e video editing) Fatemi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallipoli
|
il 9513WSMI ha la 7900 con 512mb.... Pens sia tra le migliori sc. video per portatili,
invece se ti serve lo schermo grande ce il 9804WKMi che ha 20 pollici!!!
![]() |
#14 |
Member
|
E che mi sapere dire dello schermo degli acer?
Com'è? Sul forum non ne ho lette cose ottime per quanto riguarda questi schermi di questa marca... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.