|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
|
aiuto: Dansguardian + Squid
Salve a tutti, ho da poco iniziato ad utilizzare Linux e mi è stato chiesto di creare un sistema di filtraggio con Dansguardian e Squid. Ho seguito la guida che ho trovato su questo sito, ma non riesco ad ottenera alcun risultato: una volta configurati e avviati i due software non viene segnalato alcun errore ma non viene filtrato alcunchè... come se non ci fossero.
Quancuno può darmi qualche consiglio? grazie Roberto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ciao,
controlla che il browser da cui effettui le richieste utilizzi il proxy sulla porta 8080 (dansguardian), poi controlla i log che generano sia dansguardian sia squid. ora non ho capito che guida hai seguito, cmq ti garantisco che i due soft girano a meraviglia.... fammi sapere byez
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho controllato:
il browser da cui effettuo le richieste utilizza il proxy sulla porta 8080. per quanto riguarda il file di log di squid, access.log e cache.log non segnalano alcun errore, mentre store.log è vuoto. per quanto riguarda il file di log di dansguardian access.log è vuoto e questo in effetti non mi sembra buona cosa |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
usa tcpdump per essere sicuro che le richieste arrivino sul server.
usa prima squid e controlla che le acl funzionino. inserisci dansguardian e configuralo a dovere per passare le richieste a squid. che errore ti da il browser? ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa ma sono davvero alle prime armi, usando tcpdump come riesco a capire se le richieste arrivano al server ?
per quanto riguarda le ACL in effetti c'è un problema: il pc che sto usando fa parte di una sotto rete la cui netmask è 255.255.255.0. Impostando questa netmask con l'indirizzo IP che mi è stato assegnato 172.20.37.114 da come errore "netmask mask away part of the specified IP", perchè immagino che lo 0 copre il 114. mi scuso se questi sono problemi banali, ma sono proprio all'inizio e nonostante abbia consultato un buon numero di guide ho ancora diversi problemi. ti ringrazio per l'aiuto ! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
domanda stupida: come sono impostate le route sui vari pc?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
gia..
che gateway usi per la tua rete? che rete usi? ip del proxy? ecc.. ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.