Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2006, 12:31   #1
DeeezNuuutz
Senior Member
 
L'Avatar di DeeezNuuutz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
[C/C++] Istruzioni di lettura I/O

Spiego velocemente il mio prob, devo dare un esame di informatica che avevo seguito qualche anno fà ma che poi non ero riuscito a dare... ho deciso di darlo ora ma noto che alcune cose sono diverse e non riesco a capire perchè dato che le spiegazioni puntano agli aspetti semantici (cioè capire concettualmente le istruzioni) tralasciando la sintassi dei linguaggi.

In pratica, per tornare al titolo del topic, se prima usava scanf e printf come istruzioni di I/O ora invece usa read(variabile) e print(espressione). Per quanto concettualmente io capisca il significato non riesco a riformulare (uso devc++), ad esempio il programma quì sotto, con le nuove istruzioni e quindi non riesco a capire se sto facendo l'esercizio giusto o sbaliato... potete darmi una mano?
Codice:
#include <stdio.h>

main ()
{
     int m, n;
     
     scanf ("%d", &m);
     scanf ("%d", &n);
     if (m > n)
        printf ("%d", m);
     else
        printf ("d%", n);
}
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 17:17   #2
DeeezNuuutz
Senior Member
 
L'Avatar di DeeezNuuutz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
Nulla?
Anche l'istruzione di assegnamento prima ad esempio era semplicemente x = 3 ora è x ← 3... tra l'altro ho notato che su dev-c++ non posso scrivere ←
A sto punto dovrei cambiare programma?
Non ci sto capendo molto, secondo le nuove istruzioni il vecchio esercizio sarebbe così:
Codice:
{
     int m, n;
     
     read(m);
     read(n);
     if (m > n)
        print(m);
     else
        print(n);
}
Perchè dev-c++ non interpreta dead e print? L'errore è nella libreria stdio.h? Ne serve un'altra?
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 18:33   #3
Free/Sbin
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 38
mahh scusami...non sono un esperto di C (lo stò studiando proprio ora) ma quello che hai scritto te non mi sembra c'entri molto col C....

le funzioni read e print non esistono in C...almeno credo (casomai printf)...
poi che intendi con quel simbolo di freccetta per le assegnazioni?!?! in c le assegnazioni sono solo

tipo_di_dato nome_variabili = valore_da_assegnare;

o

tipo_di_dato nome_variabile;
nome_variabile = valore_da_assegnare

poi non sò...aspetta pareri di gente più autorevole di me che frequenta tale forum...
Free/Sbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 18:50   #4
DeeezNuuutz
Senior Member
 
L'Avatar di DeeezNuuutz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
Ma difatti quello che non capisco è che tipo di linguaggio sia questo, però ad esempio le istruzioni if-else o while-do sono le stesse... Adesso ho visto che il sito con i pdf del prof è offline, appena torna online li posto così leggete quello che sto leggendo io.
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2006, 18:53   #5
andbin
Senior Member
 
L'Avatar di andbin
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Messaggi: 5206
Quote:
Originariamente inviato da DeeezNuuutz
Codice:
{
     int m, n;
     
     read(m);
     read(n);
     if (m > n)
        print(m);
     else
        print(n);
}
Perchè dev-c++ non interpreta dead e print? L'errore è nella libreria stdio.h? Ne serve un'altra?
Non ha molto senso questo codice ... o almeno ... avrebbe senso solo a livello didattico/teorico. Molto probabilmente ti hanno chiesto di scrivere dello pseudo-codice che, come tale, ... non esiste in pratica.
__________________
Andrea, SCJP 5 (91%) - SCWCD 5 (94%)
andbin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2006, 10:39   #6
DeeezNuuutz
Senior Member
 
L'Avatar di DeeezNuuutz
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
Quote:
Originariamente inviato da andbin
Non ha molto senso questo codice ... o almeno ... avrebbe senso solo a livello didattico/teorico. Molto probabilmente ti hanno chiesto di scrivere dello pseudo-codice che, come tale, ... non esiste in pratica.
Perfetto... stavo per rinunciare!
DeeezNuuutz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v