|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 212
|
Modellazione in Cinema 4d
Salve a tutti, da qualche mese uso C4D, ho fatto qualche lavoro piu' che altro seguendo dei tutorials, devo dire di trovarmi abbastanza bene riguardo alla modellazione organica, un po meno per quella non organica,stavo provando a modellare un'Audi S3, ho visto in 2 tutorial che si iniziava la modellazione posizionando i singoli punti per poi connetterli e creare delle superfici, ora unendo 4 punti ad esempio con lo strum.crea poligono esce fuori una superficie tonda, cioè non quadrata, è normale?Io avevo provato ad utilizare le spline per poi estruderle ma non mi sembra la soluzione migliore(ovviamente mi appoggio alle blueprints).In questi casi quale è la tecnica migliore per fare modellazioni di questo tipo?Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
|
Sicuramente hai attivo l'hyper nurbs che arrotonda gli sigoli... cmq la cosa migliore è lavorare punto per punto come hai iniziato.
Con le slpine è un casino perchè le nurbs di cinema fanno solo le cose base, cmq esistono dei plug-in (a pagamento) di cui non ricordo il nome che permettono di lavorare con le spline e nurbs anche per queste cose (ricordo proprio un tutorial su uno di questi plug-in in cui modellavano una macchina). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 212
|
Grazie deeeeez, ma se invece provo a modellare partendo da un poligono?E' piu' ostica la cosa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1433
|
Dipende, per certe cose si può fare per altre è più facile con i punti... cmq puoi sempre creare solo una "striscia" di poligoni e poi estrudere i lati che alla fine è la cosa più veloce.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.



















