|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Selargius
|
due modem adsl, si puo?
Ciao a tutti. Vorrei porvi un quesito!
![]() Ho da poco intallato, a casa dei miei genitori, una linea adsl(precisamente quella tiscali+ voce) ![]() ![]() E' possibile sulla stessa linea condividere due modem o ci sono dei problemi di compatibilità di segnale. Vi ringrazio anticipatamente . Fabrizio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
no, non è possibile, non funzionerebbe ![]() Se non riesci con il wireless, devi necessariamente partire dal router con un cavo di rete e portarlo fino al pc del terzo piano
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie ancora Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
in questo caso è possibile ma occorre sempre ricordarsi di spegnere uno dei due pc quando si usa l'altro (o staccare il modem dalla linea tel). Se il pc è acceso, in caso di modem USB, questo viene alimentato e interferisce con l'altro. Se invece hai un router o un modem ethernet, occorre staccarlo fisicamente dalla linea telefonica...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ne sei certo wgator? un mio vicino si comprta esattamente come il nostro amico PISTY70, intervalla il router al modem classico, ma non li stacca mai dalla rete...
Non basta semplicemente non accendere il router?
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
ma infatti quello che ho detto non ha nulla a che fare con le reti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.