|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
|
Aggiungere un hd a un normale lettore divx/dvd da salotto
Questa mattina volevo provare ad aggiungere un buon hd al mio lettore amstrad considerato che ho molti video e masterizzare su supporti mi costa parecchio...
Smontato l'apparecchio mi sono accorto con mia sorpresa che il lettore usa un connettore ide/ata quindi simile a quello per un pc. Ora è possibile sostituirlo con un hd come se niente fosse oppure ho bisogno di costruirmi/programmarmi un'interfaccia? [Edit: aggiunta foto] Qui alcune immagini: Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4 Foto 5 Foto 6 Foto 7
HardwareStation.net Overclockers Team ------------------------------------------------ www.GilVegliach.eu Internet, Informatica, Tecnologia Ultima modifica di mind_ : 26-06-2006 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
sei sicuro?
il connettore di alimentazione è quello standard...ma dalle tue foto non si vede il connettore IDE...si vede un cavo ma non sembra a 40 o 80 poli.....
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho provato a sostituire il suo lettore con uno per computer e tutto funziona perfettamente, ho solo dovuto togliere il jumper master/slave (si vede che quindi non lo supporta).
Saluti
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si può fare!!!!!!!!!
Il processo em8500 usa uClinux e supporta l'aggiornamento del firmware. Adesso bisogna solo cercare. Saluti
|
|
|
#7 |
|
Member
|
http://sigma-players.nd.e-wro.pl/firmware.htm
http://user.it.uu.se/~alse7905/EM85xxDVD/ Ecco due link interessanti... Qua non c'è nessuno che abbia voglia di andare avanti? Si potrebbero fare delle cose carine come aggiungere supporto usb et simila. Saluti
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
The Amstrad DX 3014..
is a clone of the Cosmic CO-301 model. However, the manual does not include informations about a possible hard drive installation.
http://playerszone.alientech.it/modu...wcat.php?cid=4 http://sigma-players.nd.e-wro.pl/player.htm It looks like the Iran's nuclear progect!
|
|
|
#9 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
ti seguo interessato
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao, scusate se mi intrometto e perdonate la mia ignoranza
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In quel di Imperia
|
ci sono pure io... volevo sostituire il lettore del lettore dvd da tavolo con un hd in modo da poter vedere anche i divx facendo il boot da hd...devo solo trovare un programmino
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato a collegare sia un hard disk che il lettore: nel peggiore dei casi non funziona nessuno (senza master e slave settati), altrimenti va solo il lettore cd (ovviamente). Un'idea interessante sarebbe anche provare a sostituire il lettore con uno per blue ray o hd dvd: secondo me i file, se nei vecchi formati, dovrebbe leggerli. Si avrebbe così una soluzione economica (ma soprattutto si può staccare il lettore e usarlo sul pc) per grandi quantità di dati video/musica. Saluti
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
http://www.kindy.net/mecotek.htm
Se avete problemi con il lettore indicato nel link (o in generale con un Cosmic co-301 clone) dateci un'occhiata: spiega un fix per stabilizzare la tensione (si cambiano 2 condensatori troppo "piccoli"). Saluti
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Ma tutto questo è vale per tutti i lettori o per il tuo in particolare?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 01-07-2006 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
up
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Monselice (PD)
|
io ho un Packard Bell, e non ha l'attacco ide, quindi non si puo fare
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
-cambiare firmware con uno meno buggato e più aggiornato. -cambiando il firmware ti puoi modificare i sottotitoli. -puoi cambiare dei condensatori che lo rendono instabile a volte. -per altri lettori ci sono cose simili ma devi cercare. Per l'hdd ho contattato i responsabili del reversing del suddetto firmware ma niente... Se c'è qualcuno che dà una mano si può pensare di fare qualcosa, altrimenti niente. Saluti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.