|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/17904.html
Seagate deposita un nuovo brevetto relativo ad una nuova tecnologia che consentirebbe di incrementare notevolmente le capacità di immagazzinamento dei dati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Dieci volte piú capienti!! Ma la velocitá?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
hmmm.... mi sembra una tecnologia molto complessa... chissà i costi !
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
mi lascia un po' perplesso il dettaglio dei 5-10 anni di funzionamento..e a me che i computer durano un'eternità? come potrei usare ancora il mio caro 486 ?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
esagerati! tecnologia avanzatissima, speriamo non facciano la fine dell'ibm. Con i nuovi dischi flash nand in arrivo prevedo una guerra tecnologia a suon di novità da parte dei produttori di hard disk magnetici classici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
detta così mi lascia perplesso, una cosa è probabile, che anche l'acquirente si lubrifichi prima dell'acquisto
![]() cmq mai che si parli di tecnologie che riducano le latenze o aumentino la velocità |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Classica domanda stupida: che succede quando la riserva di lubrificante (o meglio, lo strato di nanotubi che viene fatto evaporare per riparare le "falle" create dal laser) finisce?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quindi ogni 1500 reboot dovremo fermarci all'autogrill e cambiare l'olio al disco rigido...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Bisognerà fare il tagliando dopo 3 anni di funzionamento?Potrò controllare tramite apposita astina il livello di suddetto olio???
![]() "A Mario fammi il tagliando della Duna, e già che ci sei controllami anche l'hdd del portatile..." ![]() Mi sa che con questa tecnologia siamo arrivati alla fine dello sviluppo degli hdd con parti in movimento... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
effettivamente ,le capienze oramai sono un problema superato.
Non abbiamo tutti dei server,meglio sarebbe aumentare le prestazioni..e cavolo anche la durata e affidiilità dei supporti . preferisco avere 400 giga in meno ,al pregare che un mirror raid 1 basti a scongiurare la rovina.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Su queste pagine mi sembra si fosse parlato della probabile tossicità dei nanotubi al carbonio.
E' solo questa la strada da intraprendere nel futuro? Non ci sono altre soluzioni? ![]()
![]() Savvatore -- Non 'n stonn problem' -- C'ha vnut pu' fatt' d' Troien a me lass'ma perd' You may wonder who I really am and why I say this....Come.....and I shall tell you a tale like none you have ever heard... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
@ LZar
Domanda tutt'altro che stupida: evidentemente pensano che dopo 5 anni uno abbia già cambiato disco... oppure si potrà ricaricare tramite assistenza tecnica... oppure ci sarà un tappino con scritto sopra "oil" e li venderanno con un oliatore in bundle... ![]() Comunque è una tecnologia abbastanza complicata, vedremo se e come la implementeranno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
se in 1cm di spazio oggi ci metto 10MB, e domani con le nuove tecnologie riesco a matterci 100MB, a parità di sistema di lettura/scrittura avrò anche un aumento della velocità... La linea consumer sono ormai quasi 10 anni che adotta piatti a 7200giri/min eppur il transfer rate è aumentato vertiginosamente lo stesso... ...tutto dal dal fatto che la densità di meorizzazione è aumentata...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si ma accade raramente quanto dici o meglio, è molto più probabile che si acceda al disco in modo random piuttosto che sequenzialmente...
Personalmente il problema dei dischi di oggi non è la lettura e la scrittura sequenziale, quanto l'accesso casuale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
la nanotecnologia, quella si che sara' la nostra fine...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Se il circuito è a chiusura stagna allora non dovrebbe nemmeno "terminare" il lubrificante.
Ma come per i condizionatori dopo un po' termina il gas... mah. Che fine fa? Una "nano"parte uscirà credo. Ed i nanotubi non è che vengono prescritti dal medico per inalazioni... Quindi non mi esalto più di tanto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
I nanotubi non usciranno comunque dal disco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.