Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2006, 11:43   #1
Rogozin
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Firenze
schede lisergiche

Ciao a tutti!
Ormai sono parecchi mesi che praticamente ho un computer inutilizzabile,spento,che solo a vederlo lì,sulla scrivania,tutto polveroso,con il carrellino del dvd player aperto che sembra una lingua,mette malinconia.
Allora,vi chiederete voi,perchè non lo accendi?
E qui eccoci all'acqua.
Il problema è questo: tempo fa mi sono comprato una Geforce 6800 gt,una bomba...tutto aggiornato,ecc ecc...la configurazione era : athlon xp 2800,hd maxtor 160g,scheda madre...non mi ricordo che scheda madre.
Va beh,a un certo punto,mentre gioco ,BAM! colori tutti strani,figure geometriche inquietanti tipo 2001 odissea nello spazio,schizzi colorati che nemmeno un trip lisergico ti da e ZAC,si blocca tutto...va beh,riavvio e dopo 5/10 minuti di gioco...ZOT(va beh,non ha fatto proprio "zot"),la stessa cosa succede.
Mi son detto : ok ,la scheda video ha fatto hara kiri.Fa nulla,era solo nuovissima e costata un fottìo ma va beh,life happens(la sua iperventolona funzionava,così come tutte le ventoline nel case).
Insomma decido di cambiare scheda video...opto per una radeon x1800 gt 512 MB,ora che sono uscite le 1900. Ma perchè solo la scheda video,quando posso cambiare anche...tutto il resto? Quindi insomma ,cambio scheda madre (PCI express,una ASrock),il processore (Athlon 64 3500+) e ,appunto,la succitata scheda video.
Ah si,siccome anche l'hardisk ultimamente faceva CRRRRRRRRRRR e ci metteva tre quarti d'ora solo per aprire una finestra,cambio anche quello,con un maxtor 160 SATA.
L'unica cosa che non ho cambiato è il dvd player (ma lo cambio oggi,dato che fa BZZZZAP BRABRABA ZZZZZZ e si incanta,ogni tanto),e i due moduli di memoria RAM (2 banchi da un giga ciascuno mi pare...no,non sono loro a essere rotti,li ho testati entrambi individualmente).

In ogni caso,tutto contento,reinstallo tutto per benino,mi riconosce le componenti (miracolo),va tutto liscio come l'olio.
Mi luccicano gli occhi mentre installo F.E.A.R. ,che anche lui insieme al computer era lì a prendere polvere.
Setto tutti i dettagli al massimo,con un ghigno che skeletor di He-Man mi fa un baffo,e gioco.

A occhio direi che va a ...2 secondi per fotogramma.Ok ,mi dico,siamo un attimino umili...e abbasso i dettagli...mi sembra di giocare a rubamazzo,ma almeno funziona fino a che....SBADABAM!!!! Riecco il temuto errore.Mentre sono lì che trattengo i conati di vomito e mi stanno spuntando bolle un po' ovunque,noto che succede esattamente la stessa cosa : colori a cavolo,schizzi di immagini spalmate su e giù ,fino a che non si blocca ogni cosa.

Esattamente lo stesso errore.

E mi chiedo.E *vi* chiedo.
Cosa può essere?voglio dire,ho cambiato OGNI COSA,compreso il maggiore sospetto,la scheda video...eppure,nada!
Dopo essermi tirato un po' di schiaffi e martellate sulle orecchie (per capire che non stavo semplicemente avendo un incubo) mi sono rassegnato al penultimo tentativo : chiedere in giro a gente più esperta di me (l'ultimo tentativo sarebbe quello di chiamare un esorcista ,ma ancora non esce robaccia verde dal computer).

Un paio di informazioni:si,la superventolazza della scheda funziona,così come quella del processore.Ho usato sia i driver forniti dal produttore (è una sapphire) sia gli ultimi presenti sul sito della ATi.
Il problema si verifica solo mentre gioco (o almeno provo),quando cioè vengono sfruttate le funzionalità tridimensionali della scheda video (suppongo).
Uso windows icspì home.

O risolvo,o mi arrendo all'evidenza e continuo a usare il laptop,sacrificando la stationary machine agli dei inferi e superi.

Vostro,
Rogozin.
Rogozin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 13:10   #2
[KS]Zanna
Member

L'Avatar di [KS]Zanna

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Rogozin
A occhio direi che va a ...2 secondi per fotogramma.Ok ,mi dico,siamo un attimino umili...e abbasso i dettagli...mi sembra di giocare a rubamazzo,ma almeno funziona fino a che....SBADABAM!!!!
Con quella configurazione hardware (2GB di ram e la 1800 con 512 MB di ram video) devi poter fare giocare con tutto a palla e fluidio senza abbassare nessuna impostazione, almeno @ 1280x960.
Patcha FEAR alla versione 1.04 (la 1.05 dà dei pbm), installa i catalyst 6.6 (disinstallando i precedenti e pulendo con Driver Cleaner), reinstalla le directX (rilascio di giugno), tieni il case aperto e prova a vedere se te lo fa ancora.
Cmq dai sintomi direi che il pbm è della VGA: hai provato a guardare in giro per i forum se ci sono pbm di compatibilità noti tra la Mobo e la X1800?
Old 30-06-2006, 13:51   #3
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
dopo esserti comprato tutta la roba nuova, hai comprato anche un alimentatore all'altezza?
Old 03-07-2006, 13:07   #4
Rogozin
Junior Member

Allora...prima di tutto grazie delle risposte.I driver erano aggiornati,e no,problemi di combatibilità apparentemente non ce ne erano.
Casomai il discorso sull 'alimentazione era plausibile,MA.... alla fine ho risolto diversamente: smontando,rimontando,controllando e ricontrollando ho notato che chi mi aveva montato la scheda video aveva commesso un imperdonabile errore : la radeon 1800 xt occupa DUE slots,uno per la scheda,l'altro per la ventolona fantozziana.Ventolona che dovrebbe incanalare l'aria e buttarla fuori dal case...soltanto che il punto di uscita dell'aria era occluso per il fatto che quello slot non era mai stato usato,e quindi praticamente l'aria calda gli ritornava tutta dentro,surriscaldando tutto l'ambaradan.
So che mi spiego come conan il barbaro che cerchi di parlare di Schopenhauer,ma alla fine il problema era quello ,e F.E.A.R. e Quake 4 funzionano alla meraviglia.
Peccato che abbia anche cambiato il masterizzatore dvd,lasciando in quello vecchio il dvd di oblivion...che dite,posso violentarlo con un cacciavite per aprirlo,dato che riattaccarlo mi fa veramente troppa fatica? (si ,lo so che richiede l'utilizzo al massimo di sedici ATP,però...)
Old 03-07-2006, 13:38   #5
rampas
Senior Member

L'Avatar di rampas

Iscritto dal: Jan 2003
per aprirlo c'è il buchetto apposta com in tutti i lettori, sai quello piccolissimo frontale basta che ci metti un ferretto e spingi, io ho sempre usato una graffetta srotolata e vedi che il carrellino viene fuori
e6600-2gbddr2-7600gt(VF700)-wd500gb-pioneer111dvd-asusp5lmx-soundream 5.1 PRO-BenqFP91GX
rampas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 13:59   #6
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
scusa ma in tutto quest'ambaradan non hai mai usufruito della garanzia?

bYeZ!
Old 03-07-2006, 14:12   #7
Rogozin
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da rampas
per aprirlo c'è il buchetto apposta com in tutti i lettori, sai quello piccolissimo frontale basta che ci metti un ferretto e spingi, io ho sempre usato una graffetta srotolata e vedi che il carrellino viene fuori
Mitico,non lo avevo nemmeno notato,pensa te.... appena torno a casa ci provo.Sicuro ci sia su ogni lettore?

Quote:
Originariamente inviato da ati7500
scusa ma in tutto quest'ambaradan non hai mai usufruito della garanzia?
Quello era abbastanza sottinteso . E infatti ora come ora ho una scheda video in più (la 6800,che è stata sostituita appunto in garanzia) che rivenderò o regalerò a qualche amico.
Per il resto...beh ho fatto un update(processore,ram e roba varia),anche se non mi dispiacerebbe mi sostituissero roba vecchia e/o malfunzionante con materiali topline.

Stupide regole di mercato
Old 03-07-2006, 14:17   #8
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Mitico,non lo avevo nemmeno notato,pensa te.... appena torno a casa ci provo.Sicuro ci sia su ogni lettore?

Quello era abbastanza sottinteso . E infatti ora come ora ho una scheda video in più (la 6800,che è stata sostituita appunto in garanzia) che rivenderò o regalerò a qualche amico.
Per il resto...beh ho fatto un update(processore,ram e roba varia),anche se non mi dispiacerebbe mi sostituissero roba vecchia e/o malfunzionante con materiali topline.

Stupide regole di mercato
se decidi di vendere la 6800GT (è agp?) un mio amico potrebbe essere interessato

bYeZ!
Old 04-07-2006, 08:00   #9
Rogozin
Junior Member

Ciao! Si,la scheda è AGP...l'avevo mezza promessa a un amico ("mezza",appunto ),ti faccio sapere quanto prima!
Old 04-07-2006, 08:56   #10
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Io volevo solo dirti Rogozin che mi hai fatto troppo ridere.... :-)))

Sono contento cmq, che alla fine hai risolto!
Old 04-07-2006, 09:03   #11
Rogozin
Junior Member

hehe grazie collision...effettivamente la situazione stava diventando tragicomica,meno male che mi è venuta quell'illuminazione mentre sollevavo la cornetta per chiamare Wanna Marchi
Old 04-07-2006, 09:50   #12
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
hehe grazie collision...effettivamente la situazione stava diventando tragicomica,meno male che mi è venuta quell'illuminazione mentre sollevavo la cornetta per chiamare Wanna Marchi

[OT]
Ma looool...... ....parli un po' "strano", però sei simpatico!
[/FINE OT]

P.S. Questi sono gli "stati d'animo" della tua 1800 mentre "cercava di funzionare" (!!) con la griglia posteriore ostruita -->
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 15:16   #13
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
6 un grande
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 21:15   #14
Rogozin
Junior Member

Grazie grazie,troppo buoni (gladiator,mi hai fatto schiantare con la serie di faccine ).

Ma non finisce qua! Risolto tutto,mi sono sentito genio dell'informatica,e mi son detto : sono pronto per cambiare anche il case!!

L'ho cambiato e ora non mi funziona più nulla....sto per postare nella sezione "case" appunto,seguitemi seguitemi che se no.... ---> io =
Old 05-07-2006, 22:16   #15
worms
Senior Member

L'Avatar di worms

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
di tutto Hw che hai cambiato ti sei dimenticato del pezzo più importante..

l'alimentatore.. non ci hai detto che modello sia e da quanti W è... secondo me è quello che da problemi(sempre se non lo hai cambiato senza dircelo)
worms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian