|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Grafica ''cinematografica'', ma...
Guardando le dimostrazioni di titoli, o lavori in corso, come crysis o project offset, è difficile credere che non si tratti di riprese cinematografiche. Del resto la CG è utilizzata massicciamente nel cinema
![]() L'impatto visivo in alcuni casi è impressionante e promette - a prescindere da genere e modalità di gioco - esperienze davvero immersive. A spezzare l'illusione, ne sono sicuro, ci penseranno i personaggi umani che non indossino un elmetto o una maschera. "Occhi da zombie", "Testa grossa", "Museo delle cere": per quanti progressi si stiano facendo, l'effetto "faccia da pirla" ![]() Potenza di calcolo permettendo, gli sviluppatori hanno a disposizione gli strumenti per creare oggetti ed ambienti virtuali DI FATTO indistinguibili da quelli "reali". Sono ormai in grado di creare luci, ombre, tessuti, materiali; acqua che sembra acqua; fuoco che sembra fuoco; alberi che sembrano alberi. Ma una persona che sembri una persona, un volto che sembri un volto, quello ancora no. Ecco, secondo me potrebbe essere questo il prossimo "grande salto" ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
be oddio in COD2 e IL PADRINO ho visto facce non dico uguali ma ....
mi pare ke 'sto passo sia gia stato fatto
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Trallallerò trallalà
|
Quote:
![]() Su comunque anche la grafica umana sta facendo progressi, piano piano ci arriveremo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
io ho scoperto che con il motion blur usato decentemente l'effetto realismo dell'immagine si alza notevolmente, mettendo in risalto l'effetto "sfocato" che vien fuori da un movimento troppo veloce, come nella realtà.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse anche perché si vedono meno i dettagli del viso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi bisogna vedere come se la cava con i movimenti e le espressioni... Insomma: io credo che sia dopo tutto la sfida più difficile. A fare un drago son capaci tutti ![]() Probabilmente non si considera di vitale importanza investire in quel senso, o si rimedia creando troll, elfi e mostri al posto degli umani, o gli si ficca un elmetto in testa ![]() E a proposito di facce da pirla... ![]() Ultima modifica di jstef : 28-06-2006 alle 21:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh nei movimenti entra in gioco anche il motore fisico... Come espressività del volto vedremo. Non credo comunque che sarà completamente realistica, ma già vedere un volto del genere è un bel passo avanti... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Mondolfo (PU)
|
sarebbe bello vedere i volti di Crysis anche in pc da 400€
![]() ![]() ![]() ![]()
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold Ho fatto affari con: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un pò differente il discorso film... lì è tutta roba prerenderizzata, nei videogiochi invece devi far girare tutto in real time... In crysis infatti credo verranno fatti numerosi tagli alla grafica, quella roba IMHO non gira decentemente sulle prime schede di prossima generazione dx10... ![]() EDIT: ho confuso il tuo post... ![]() EDIT-2: ma che cacchio ho scritto? Non c'entra proprio nulla... ![]()
![]() Ultima modifica di Codename47 : 28-06-2006 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Quello si può scordare già in partenza... magari non 600 € di vga, ma 400 si... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque anch'io ho divagato... In realtà credo che: - riprodurre fedelmente un volto umano sia difficile in assoluto - sia comunque indipendente dal software usato o dalla potenza dell'hardware... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
e perché le ruote delle automobili dove le mettiamo?Ancora si vedono quelle poligonali!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
sono daccordo con l'autore del thread.
credevo di essere l'unico ad aver storto il naso vedendo i personaggi nei filmati di Crysis (ad esempio) e ad averli trovati "legnosi", innaturali. oddio,non che facciano schifo, ma per quanto siano belli sono troppo finti rispetto tutto ciò che sta loro attorno,ricostruito davvero notevolmente!! sono daccordo che il prossimo salto sarà la riproduzione di modelli e volti umani realistici...ora siamo molto distanti ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma forse è proprio perché l'abientazione è così realistica che ''non ci si fa caso''... Penso che in teoria l'obbiettivo dovrebbe essere proprio quello. Il trucco è ben fatto quando non si nota ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
|
Quote:
Non so voi ma io lo trovo impressionante!!!
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.