|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
X360: Ma i giochi vanno in 1080 ??
Ciao, ho la X360 ataccata a un Dell 24" in component, risoluzione 1080i settatata dalla dash.
Ho scaricato un po di demo tra cui NFS MW e MotoGP 06....poi girando su TeamXBOX mi accorgo che supportano la 1080i ![]() ![]() Io sapevo: 1. Tutti i giochi attuali vanno in 720p (1366x768 e non oltre) 2. Le due demo che ho provato SICURO non giravano in 1080... 3. Ma quindi? Ci vanno o non ci vanno? Le versioni full che si comprano nei negozi vanno in 1080? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
|
ci vanno tranquillamente in 1080i,tutti.. è un banale upscaling fatto tramite cavo component
basta che modifichi il valore dalle impostazioni video della console con il cavo component e metti 1080i ( sul dell 24 è l'impostazione migliore che avevo testato, il vga non rendeva altrettanto .. al contrario dello sharp aquos su cui cambia tutto, vga 1366 FTW ) ci vanno anche le demo, perchè l'upscaling è fatto dalla console non deve essere supportato dai giochi
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
si,ma rimane pur sempre un mero upscaling,la risoluzione reale e'720p.
o mi sbaglio? ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
|
Pensavo di prendere il cavo vga per vedere un po la differenza, quindi me lo sconsigli?
Cioe, meglio cavo VGA in 1360x768 o component in 1080i e upscaling? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
quale dei due?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
su un pannello hdtv con risoluzione nativa 1368x.. invece il vga da un vantaggio non da poco. il dell 24 parte da una risoluzione maggiore con il 1080i scala un pò meno e nonostante sia interlacciata come risoluzione, il pannello stesso rende meglio ( che un vga a massima risoluzione attivabile) i tv hdtv invece rendono meglio con il vga perchè la console fa un upscaling tale da mapparli 1:1 quindi il tv funziona al massimo della precisione. niente downscaling ( che su un lcd non è mai indicato ) io ho entrambe le soluzioni, ma in definitiva la console rende meglio sullo sharp con il vga microsoft ( se volessi fare una classifica sarebbe cosi : -sharp vga max res -sharp component 720p -dell component 1080i -sharp component 1080i -dell vga max res -dell component 720p )
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
vabbe che non e' il televisore a upscalare,ma la xbox deve comunque inventarsi quei pixel,quindi il degrado dovrebbe esserci per forza...giusto?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ovviamente la risoluzione di base rimane identica e quindi i dettagli non possono essere inventati, però il poter evitare che lo schermo lcd scenda di risoluzione da quella sua nativa, è un vantaggio non da poco, quindi i risultati sono migliori rispetto al 720p nativo ovviamente un upscaling in 1080progressivo mostrerebbe parecchi difetti dell'immagine "interpolata" a risoluzioni più che doppie rispetto al 720p.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
X-Iceman dato che sei cosi' competente....mi suggeriresti qual'e' la risoluzione migliore da adottare col mio Acer 19 pollici Wide che come risoluzione massima ha 1440x900???? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ps: che significa la parola imho??? Ultima modifica di fabiaccio74 : 02-07-2006 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
si, se non erro il 37'' ha ancora come risoluzione del pannello 1366 x 768 quindi rende al massimo con il vga
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.