Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2006, 01:18   #1
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
X360: Ma i giochi vanno in 1080 ??

Ciao, ho la X360 ataccata a un Dell 24" in component, risoluzione 1080i settatata dalla dash.

Ho scaricato un po di demo tra cui NFS MW e MotoGP 06....poi girando su TeamXBOX mi accorgo che supportano la 1080i

Io sapevo:

1. Tutti i giochi attuali vanno in 720p (1366x768 e non oltre)
2. Le due demo che ho provato SICURO non giravano in 1080...

3. Ma quindi? Ci vanno o non ci vanno? Le versioni full che si comprano nei negozi vanno in 1080?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 01:59   #2
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
ci vanno tranquillamente in 1080i,tutti.. è un banale upscaling fatto tramite cavo component

basta che modifichi il valore dalle impostazioni video della console con il cavo component e metti 1080i ( sul dell 24 è l'impostazione migliore che avevo testato, il vga non rendeva altrettanto .. al contrario dello sharp aquos su cui cambia tutto, vga 1366 FTW )

ci vanno anche le demo, perchè l'upscaling è fatto dalla console non deve essere supportato dai giochi
Old 01-07-2006, 07:01   #3
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
si,ma rimane pur sempre un mero upscaling,la risoluzione reale e'720p.
o mi sbaglio?
Old 01-07-2006, 10:48   #4
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Pensavo di prendere il cavo vga per vedere un po la differenza, quindi me lo sconsigli?

Cioe, meglio cavo VGA in 1360x768 o component in 1080i e upscaling?
Old 01-07-2006, 11:16   #5
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Pensavo di prendere il cavo vga per vedere un po la differenza, quindi me lo sconsigli?

Conviene, anke per la qualità dei colori e dell'immagine.
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 11:18   #6
PhoEniX-VooDoo
Bannato

quale dei due?
Old 01-07-2006, 11:19   #7
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo

se usi il dell .. imho puoi stare con il component ( o un altro monitor con risoluzione 1920x1200 )
su un pannello hdtv con risoluzione nativa 1368x.. invece il vga da un vantaggio non da poco.

il dell 24 parte da una risoluzione maggiore con il 1080i scala un pò meno e nonostante sia interlacciata come risoluzione, il pannello stesso rende meglio ( che un vga a massima risoluzione attivabile)

i tv hdtv invece rendono meglio con il vga perchè la console fa un upscaling tale da mapparli 1:1 quindi il tv funziona al massimo della precisione. niente downscaling ( che su un lcd non è mai indicato )

io ho entrambe le soluzioni, ma in definitiva la console rende meglio sullo sharp con il vga microsoft
( se volessi fare una classifica sarebbe cosi :
-sharp vga max res
-sharp component 720p
-dell component 1080i
-sharp component 1080i
-dell vga max res
-dell component 720p
)
Old 01-07-2006, 11:22   #8
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
si,ma rimane pur sempre un mero upscaling,la risoluzione reale e'720p.
certo
Old 01-07-2006, 18:35   #9
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
certo
e quindi il problema dell'interpolazione non sussiste?
vabbe che non e' il televisore a upscalare,ma la xbox deve comunque inventarsi quei pixel,quindi il degrado dovrebbe esserci per forza...giusto?
Old 02-07-2006, 10:57   #10
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980
e quindi il problema dell'interpolazione non sussiste?
vabbe che non e' il televisore a upscalare,ma la xbox deve comunque inventarsi quei pixel,quindi il degrado dovrebbe esserci per forza...giusto?
il 1080i è interlacciato, non progressivo, quindi l'interpolazione non crea problemi di sorta ( basta confrontare il numero di pixel del 720p e 1080i sparati a video .. ) l'interpolazione maggiore si raggiunge con il 1366x760 del vga che mantiene le proporzioni widescreen o 1280x1024 ( che però è in 4:3 ed imho non è una risoluzione felice da adottare anche su schermi 4:3)
ovviamente la risoluzione di base rimane identica e quindi i dettagli non possono essere inventati, però il poter evitare che lo schermo lcd scenda di risoluzione da quella sua nativa, è un vantaggio non da poco, quindi i risultati sono migliori rispetto al 720p nativo

ovviamente un upscaling in 1080progressivo mostrerebbe parecchi difetti dell'immagine "interpolata" a risoluzioni più che doppie rispetto al 720p.
Old 02-07-2006, 11:47   #11
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
X-Iceman dato che sei cosi' competente....mi suggeriresti qual'e' la risoluzione migliore da adottare col mio Acer 19 pollici Wide che come risoluzione massima ha 1440x900???? Grazie
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 12:12   #12
fabiaccio74
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
se usi il dell .. imho puoi stare con il component ( o un altro monitor con risoluzione 1920x1200 )
su un pannello hdtv con risoluzione nativa 1368x.. invece il vga da un vantaggio non da poco.

il dell 24 parte da una risoluzione maggiore con il 1080i scala un pò meno e nonostante sia interlacciata come risoluzione, il pannello stesso rende meglio ( che un vga a massima risoluzione attivabile)

i tv hdtv invece rendono meglio con il vga perchè la console fa un upscaling tale da mapparli 1:1 quindi il tv funziona al massimo della precisione. niente downscaling ( che su un lcd non è mai indicato )

io ho entrambe le soluzioni, ma in definitiva la console rende meglio sullo sharp con il vga microsoft
( se volessi fare una classifica sarebbe cosi :
-sharp vga max res
-sharp component 720p
-dell component 1080i
-sharp component 1080i
-dell vga max res
-dell component 720p
)
senti un po' io ho uno sharp da 37" ,ma non ancora xbox360...mi confermi che acquistando il vga della ms i giochi si vedono ottimamente su questo pannello?.....grazie
ps: che significa la parola imho???

Ultima modifica di fabiaccio74 : 02-07-2006 alle 12:14.
fabiaccio74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 13:20   #13
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
Originariamente inviato da AK47
X-Iceman dato che sei cosi' competente....mi suggeriresti qual'e' la risoluzione migliore da adottare col mio Acer 19 pollici Wide che come risoluzione massima ha 1440x900???? Grazie
ce l'ha un mio amico, ( il monitor) usa il vga al massimo della risoluzione supportata e si vede benone

Quote:
Originariamente inviato da fabiaccio74
senti un po' io ho uno sharp da 37" ,ma non ancora xbox360...mi confermi che acquistando il vga della ms i giochi si vedono ottimamente su questo pannello?.....grazie
ps: che significa la parola imho???
significa "secondo me " in inglese ( abbreviato )
si, se non erro il 37'' ha ancora come risoluzione del pannello 1366 x 768 quindi rende al massimo con il vga

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian