|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17944.html
Microsoft supporta un progetto opensource per la conversione dei propri file in formato ODF Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Meno male
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Ma con questo OpenDocument è più probabile una migliore integrazione con OpenOffice, specialmente per i file di excel?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Arriveremo ad una compatibilità al 100%? Speriamo, forse è la volta che riesco a passare da msoffice ad openoffice anche in ufficio senza dover perdere troppo tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Credo di si, in effetti aiuterà la diffusione di pacchetti office alternativi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Principato di Buccinasco
|
certo che fantasia però... PDF - ODF!!!
IENA:i5 4690k|ASUS Z97-pro|Noctua NH-U14S|GTX-970 4Gb|8Gb*DDR3_1333|SSD 860.M2 + CaviarBlue 1TB|LITE-ON 20A1S|CM_M620 modu 80+ SERVER:c2dE6300|ASUS P5G41T-M LE|Arctic coolig Pro Rev.2|2Gb*DDR3_1333|Barracuda 1TB|LITE-ON167|AntecTC550 Vendo VGA, Audio, HDD, modem, SCSI, case...http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41015090 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se DF sta per document format non vedo perche' non debba esserci come sigla ^^'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: tezze sul brenta(vi)
|
Quote:
Comunque era ora che Microsozz supportasse ODF, non ci speravo +, invece una volta tanto mi han sorpreso in positivo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
FINALMENTE
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
cmq l'Office 2007 salva anche in PDf, almeno la beta lo fà
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Si parlava mica anche della possibilità di editare i PDF (non protetti, ovviamente) con office 2007?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non mi pare, piuttosto pare che Adobe faccia pressione su Microsoft per rimuovere la possibilità di creare i file PDF... :-(
Cmq è una bellissima notizia per tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
sourceforge.NET
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
macchè quei B*st**d* della Adobe vogliono essere pagati per dare la possibilità alla M$ di integrare nei suoi prodotti l'esportazione in PDF.
Cosa che ovviamente non accade con OOo 2 -_-" |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Felicissimo della notizia...
comunque sono convinto che Microsoft supporterà il formato e non lo userà mai come riferimento, non che mi dia fastidio. OT Speriamo che almeno questa volta Microsoft vinca la causa contro Adobe in modo da integrare l'esportazione in PDF all'interno di Office 2007, altrimenti appoggerei Microsoft nella lotta al PDF in favore della diffusione di XPS ![]() Però sarebbe bellissimo se tutti i produttori di programmi di Office Automation si unissero e creassero uno standard comune per il salvataggio dei file... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Era ora!! Onestamente credevo che mai avrei letto una notizia del genere, al massimo un plugin di terze parti, ma che MS supportasse direttamente l'odt è una sorpresa positiva.
Cmq non ho capto una cosa della news, la MS dice di voler supportare nativamente l'odt, ma poi i parla di OpenXML. Chiarimenti in proposito?
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: tezze sul brenta(vi)
|
La beta include l'esportazione a PDF, mentre la versione finale, così come stanno le cose, non l'avrà.
Io appoggio Adobe in tutto e per tutto, se i cazzoni della microsozz che vivono di brevetti non pagano le tecnologie adobe, se la debbono piglià nel culo. OpenOffice é gratuito e non ci guadagna nulla, loro invece si! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
quindi IMHO è ovvio che la MS si sia arrabiata visto che normalmente è lei che impone i formati propietari agli altri normalmente ![]() Ultima modifica di coschizza : 07-07-2006 alle 09:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.