|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
|
Esperti a me! Gravi problemi in fase di bootstrap
Per chiunque possa aiutarmi:
Ho un Athlon XP 2600 barton (skt A) su scheda ecs K7S8XE+. Mai avuti problemi finora, l'altro giorno va via la corrente per pochi secondi (frequente nella mia zona, adesso ho preso un ups, ma mannaggia a me l'avessi preso prima) insomma le interruzioni più pericolose, quelle che il pc non fa neanche in tempo a spegnersi che subito si riaccende. Mi era già successo, a volte senza conseguenze, a volte perdeva le informazioni del bios sul procio e si settava automaticamente ai valori di default (athlon 1000 o poco più, bus freq. 100). Questa volta il pc non si riavvia, o meglio si accende ma lo schermo è nero. Riavvio ed entro nel bios, orbene, ai valori di default funziona mentre a bus freq più alti non regge. Per l'esattezza, col valore corretto di 166mhz ho schermo nero, comincia a funzionare se abbasso a 150 (ma non sempre), funziona sui 140/145 (insomma come athlon 2100). CHE E' SUCCESSO???? Si è scassato il procio? Si è scassata la motherboard? Tutte e due? La cosa peggiore comunque è che anche così ho problemi, nel senso che quando accendo il pc (dopo che è stato spento) per la prima volta non si accende, o meglio lucetta case accesa, lucetta master.dvd accesa, ma non si sente rumore di bootstrap e al monitor non arriva segnale. Devo riavviare e al secondo o a volte al terzo tentativo avviene il bootstrap. Che devo fa?????????????????????? Ultima modifica di max-elle : 27-06-2006 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Controlla prima l' alimentatore , poi la scheda madre .
Fai una prova con un altro alimentatore funzionante . Se non e l' alimentatore e di sicuro la scheda madre . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: prov Palermo
|
Ok, provo montando un nuovo ali.
Peccato, mi dispiacerebbe se è l'ali, il case è un chieftec, e pertanto l'ali è quello in dotazione, un ottimo 360w con pfc attivo. Però tutto sommato sarebbe il male minore, meglio l'ali che il procio o la scheda madre |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.