Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2006, 09:32   #1
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
aria condizionata e ricarica

ciao a tutti,
posseggo x la prima volta un'auto con aria condizionata e parlando con amici ho saputo che si deve ricaricare. ma è vero? in cosa consiste? costo?

mi hanno suggerito di farlo 1 volta l'anno, soprattutto perché io soffro di allergia alla polvere.

chiedo lumi a voi

bye
Old 22-06-2006, 09:35   #2
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
la ricarica te la fanno in officina/elettrauto, con una macchina apposita da collegare all'impianto, il costo penso vari da zona a zona, qua ci vogliono anche un centinaio di euri.
di solito però la ricarica si fa quando il gas è esaurito, ovvero quando il clima nn raffredda +.
per l'allergia alla polvere forse è meglio che cambi + spesso il filtro antipolline e magari fai dare una disinfettata all'impianto di aerazione .
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 09:36   #3
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da oedem
ciao a tutti,
posseggo x la prima volta un'auto con aria condizionata e parlando con amici ho saputo che si deve ricaricare. ma è vero? in cosa consiste? costo?

mi hanno suggerito di farlo 1 volta l'anno, soprattutto perché io soffro di allergia alla polvere.

chiedo lumi a voi

bye
Diciamo che in teoria, se non ci sono perdite, non è da ricaricare (se non dopo parecchi anni)....quindi vai tranquillo. In ogni caso te ne accorgi subito, perchè non raffredda a dovere.
In pratica ti ricaricano il gas, e il costo dovrebbe aggirarsi sui 50 euro....ma dipende anche da chi lo fa

Per quanto riguarda l'allergia la ricarica non c'entra niente, devi solo cambiare il filtro antipolline
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:35   #4
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Diciamo che in teoria, se non ci sono perdite, non è da ricaricare (se non dopo parecchi anni)....quindi vai tranquillo. In ogni caso te ne accorgi subito, perchè non raffredda a dovere.
In pratica ti ricaricano il gas, e il costo dovrebbe aggirarsi sui 50 euro....ma dipende anche da chi lo fa

Per quanto riguarda l'allergia la ricarica non c'entra niente, devi solo cambiare il filtro antipolline
quindi se l'aria condizionata raffredda ancora, non avrei bisogno di ricaricarla.

riguardo invece il filtro antipolline, ogni quanto va cambiato? costo orientativo?

grazie ancora
Old 22-06-2006, 10:44   #5
Topomoto
Senior Member

No, finchè raffredda non è da ricaricare
Il filtro va cambiato...boh....c'è chi lo cambia ogni anno, chi dopo 6 anni (io ). Anche per il costo non saprei, credo dipenda dal modello di auto, cmq penso poche decine di euro.
Old 22-06-2006, 11:32   #6
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Mah io non so Topastro, ma il filtro della mia volvo a distanza di un anno era nero come il carbone, ne risente l'efficenza del raffreddamento.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 11:43   #7
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin
Mah io non so Topastro, ma il filtro della mia volvo a distanza di un anno era nero come il carbone, ne risente l'efficenza del raffreddamento.
So benissimo che sarebbe buona regola cambiarlo ogni anno, ma ti assicuro che l'efficienza del raffreddamento non è mai cambiata (neppure ora che è nuovo)
Old 22-06-2006, 11:49   #8
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Sulla mia indicano 6 mesi per il filtro antipolline. Però dopo che la concessionaria mi ha preso 65 euro, ho deciso di cambiarlo ogni 2 anni. Se te lo cambi da te (come faccio adesso io) credo costi parecchio, ma parecchio meno. Sulla decina di euro.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 12:21   #9
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Il filtro antipolline se presente va cambiato ogni anno al max ogni due.
La ricarica se l'impianto è di quelli vecchi va fatta ogni anno se di quelli nuovi nn prima di due anni.
Il costo è quello che è stato detto 50/70€
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 13:07   #10
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Il filtro antipolline se presente va cambiato ogni anno al max ogni due.
La ricarica se l'impianto è di quelli vecchi va fatta ogni anno se di quelli nuovi nn prima di due anni.
Il costo è quello che è stato detto 50/70€
che intendi x impianto vecchio?

la mia twingo è del 2001 e sinceramente non ho mai notato cali nell'impianto di raffreddamento dell'aria condizionata.
Old 22-06-2006, 13:16   #11
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oedem
che intendi x impianto vecchio?

la mia twingo è del 2001 e sinceramente non ho mai notato cali nell'impianto di raffreddamento dell'aria condizionata.
Per nuovi credo intenda gli impianti contenenti gas "ecologici", come credo sia il tuo essendo del 2001.
Cmq la mia è del '99, e l'efficienza è ancora buona (forse leggermente inferiore rispetto a qualche anno fa, ma non mi lamento).
Old 22-06-2006, 13:29   #12
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Per nuovi credo intenda gli impianti contenenti gas "ecologici", come credo sia il tuo essendo del 2001.
Cmq la mia è del '99, e l'efficienza è ancora buona (forse leggermente inferiore rispetto a qualche anno fa, ma non mi lamento).
Esattamente, per i condizionatori l`aria deve uscire almeno a 10 gradi, i climatizzatori ad almeno 8 gradi con impianto a regime e macchina in movimento.
Se la tua e` del 99 e nn lo hai mai ricaricato direi che e` l`ora di farlo
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 22-06-2006, 13:33   #13
Topomoto
Senior Member

Quote:
Esattamente, per i condizionatori l`aria deve uscire almeno a 10 gradi, i climatizzatori ad almeno 8 gradi con impianto a regime e macchina in movimento.
Se la tua e` del 99 e nn lo hai mai ricaricato direi che e` l`ora di farlo
Guarda, lo pensavo anch'io (da esperienze passate), ma devo dire che è ancora perfettamente efficiente.
Old 22-06-2006, 13:48   #14
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Se l'impianto è fatto bene, teoricamente non darebbe mai ricaricato, e praticamente prima che l'efficienza cali, possono passare davvero tanti anni. Poi può andare peggio di così per svariati motivi.
Ciao, Alex
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 13:52   #15
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:

quoto

il filtro antipolline basta pulirlo regolarmente e dura anni, sulle mie auto solitamente lo cambio ogni 3/4
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 14:47   #16
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da ninja750
quoto

il filtro antipolline basta pulirlo regolarmente e dura anni, sulle mie auto solitamente lo cambio ogni 3/4

NN basta pulirlo, per natura di come e` fatto come altri filtri nn riuscirai mai a farlo tornare come era nuovo
Old 22-06-2006, 14:48   #17
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Guarda, lo pensavo anch'io (da esperienze passate), ma devo dire che è ancora perfettamente efficiente.

E come fai a dirlo se nn lo hai mai ricaricato
Old 22-06-2006, 14:50   #18
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da redegaet
Se l'impianto è fatto bene, teoricamente non darebbe mai ricaricato, e praticamente prima che l'efficienza cali, possono passare davvero tanti anni. Poi può andare peggio di così per svariati motivi.
Ciao, Alex
Sai bene che un impianto nn e` mai completamente privo di perdite, nn intese come buchi macroscopici. Gli stessi tubi e raccordi possono benissimo trafilare leggermente visto poi che i gas usati sono altamente volatili e di poca quantita` in un impianto del genere
Old 22-06-2006, 17:28   #19
Topomoto
Senior Member

Quote:
E come fai a dirlo se nn lo hai mai ricaricato
Scusa eh, ma da nuova lo avrò ben usato
Old 22-06-2006, 17:56   #20
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Scusa eh, ma da nuova lo avrò ben usato
E ti ricordi perfettamente che temperatura dava 7 anni fa?
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian