|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
vcore dei dual core ...
Salve a tutti ... mi spiegate una cosetta, ma il vcore dei processori dual core come il 3800x2 sono sincroni ???
mi spiego se di default devono stare a 1.35V secondo le specifiche, è normale che uno stia a 1.4 e l'altro a 1.2 ??? premetto la mia config tagan 530W easy con dfi lanparty ultra-b 2*1gb OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 3800x2 (core toledo) Club 3D x1900XT thermalright XP90c ho fatto alcune prove ... molto velocemente dato lo scarso tempo a disposizine in questi giorni ... ho notato che le temp sono molto più alte rispetto al mio vechcio opteron 146 (275x10), un core sembra salire molto di più ... in pratica se imposto 275*10 vcore default riesco a boottare tranquillamente e a chiudere il doppio super pippo 1M, ma se vado sul 32M dopo 4/5 loop mi da errore uno dei due core ... l'altro procede ... e le temperature viaggiano intorno ai 50°C (ah bel vecchio opteron che stava in full a 34°C) ... se alzo il vcore fino al 110% (~1.5V) in pratica ho lo stesso risultato ... mi date una mano ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
|
nessuno ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Trattative effettuate con successo: 2
|
è possibilissimo che uno dei due core sia piu o meno fortunato dell'altro
![]() sono come due cpu differenti e quindi come nelle cpu single core ognuna fa storia a sè ![]() ![]() ciao!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
guarda che se oscillasse di 0.3 andrebbe a 1.6V
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
in idle o sotto sforzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
che mobo hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]() su dfi non farti problemi di alimentazione tranquillo ![]() quelle oscillazioni sono nella norma ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
non penso cambi nulla..provare non costa nulla
![]() anche se penso sia piu un errore di lettura di cpuz e simili che una reale oscillazione sulla dfi che ha un ottima sezione di alimentazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
|
Il mio varia da 1.35 a 1.38 in full load, la configurazione è quella nella firma
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
ora una domanda ... secondo voi i proci hanno bisogno di rodaggio ??? beh stasera magicamente ho rimesso l'FSB a 270 e m'ha chiuso il superpippo 32M ... mha ... domani posto un po di screen ... Ultima modifica di Ippo 2001 : 23-06-2006 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.