|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Patente C
Non ho ben chiaro una cosa:
ho 17 anni, nessuna patente alle spalle. L'anno prossimo farò la patente b e anche la c. ma: posso fare direttamente la c o devo fare prima la b? posso fare la c subito dopo la b (o durante) o dopo magari due anni? se sapete qualcosa postate |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
prima dei 21 anni però c'è il limite di poter condurre veicoli al di sotto di 7.5t, cosa risolvibile facendo un altro esame e prendendo il cap di categia kc.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esiste anche il cap di categoria kd ed è obbligatorio per condurre gli autobus.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
ho trovato un po' di info...
nel senso: kc: in ogni spostamento su strada a vuoto o a carico (non avendo compiuto 21 anni), autocarri, autoveicoli per trasporti specifici, autotreni, autoarticolati, autosnodati, per trasporto di cose, la cui massa complessiva a pieno carico, compreso rimorchio, superi 7,5t. Min Anni 18 kd: per guidare a carico, per qualsiasi spostamento su strada, atuobus, autotreni, autosnodati, adibiti al trasporto di persone in servizio di linea o di noleggio con conducente o per il trasporto di scolari. Min Anni 21 quindi niente autocaravan? poi immagino che il cap, quindi "certificato di abilitazione professionale" sia possibile farlo solo nel caso che lo richieda la professione svolta. riguardo alla patente c in generale sul codice della strada ho trovato ciò: Quote:
Ultima modifica di p.NiGhTmArE : 12-06-2006 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Massa
|
per il maxicamperone? o per l'unimog?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
1. Devi avere prima la B
2. Fino ai 21 anni hai le limitazioni sul peso del veicolo. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh..spero vivamente che il suo camper non pesi piùdi 7.5 tonnellate
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() comunque è per tutti e due, ma è l'unimog che mi interessa. si potrebbe anche declassare a 3500kg, però non so bene come funzioni... tanto la c la faccio lo stesso per il camperone |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh.. sticazzi allora.. avevo letto anch'io di declassmenti - lo fanno anche per i VM ex esercito - ma effettivamente credo che la trafila sia parecchio lunga e alla fine fai prima a prendere l'unimog com'è.. poi mi ci fai fare un giretto?! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
io sono un'autista di bus...
Allora,prima devi prendere la B e basta. Poi,presa la B puoi prendere la C se non hai ancora 21 anni. Io ho aspettato 21 ann i e ho preso la D direttamente (compresa la C Spero di essere stato chiaro |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Comunque ora, predendo la D, la C non è più inclusa. Per la C si deve ridare l'esame.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende dalle giornate...ci sono giornate pesantissime e altre che sembra (quasi) di non aver lavorato... Ad esempio oggi ho avuto una discussione con 4 vecchi di merda che quasi quasi mi fermavo a chiamare i carabinieri Ora che le scuole sono chiuse e la gente comincia ad andare in ferie si lavora benissimo,apparte il caldo |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non tutti Oggi ho patito il caldo con uno scania modello vecchio che l'AC non ce l'ha Domani sono sul trenino (notare che il numero e la destinazione sulla foto sono giusti ![]() Qui' l'aria condizionata c'e per tutti,e se non sto attento ci si congela
Ultima modifica di BonOVoxX81 : 14-06-2006 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
Sarebbe interessante farsi 2 chiacchere perchè il mondo degli autisti di autobus mi interessa
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.