|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Account, Pw in Xp
Ciao, sono un "nuovo" user. Ovvero, è preferibile guardare senza parlare, visto l'abisso di Know How, in ambito informatico.
Ho deciso di scrivervi poichè dove avere spulciato le varie discussioni, mi vedo costretto a domandare direttamente non usando specificatamente i treads principe. Io ho questo problemino, vorrei cancellare un account, ovvero, vorrei rendere il Pc come inutilizzato. Era un regalo per mio fratello ed io ho inizializzato la procedura di Xp all'accensione. Ho ovviamente creato un account ed ho navigato un pochettino....Ora a parte Adaware, posso usare altri sw per cancellare il mio account, le varie Pw usate per accedere ai vari siti on line, così da ridargli il Pc come se fosse la prima volta che si accende. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ed oltre ai programmattori, è possibile trovarlo ?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Una soluzione potrebbe essere questa
![]() Creare la directory c:sysprep e copiarci dentro i seguenti file: cvtarea.exe deploy.chm factory.exe oformat.com readme.txt ref.chm setupcl.exe setupmgr.exe sysprep.exe sysprep.inf questi file fanno parte del pacchetto scaricabile da ** questa locazione** ad eccezione di sysprep.inf che deve essere compilato in accordo a quanto specificato in ** questo articolo ** e cioè: Creare un file di nome sysprep.inf utilizzando il blocco note ed inserire come testo almeno le seguenti righe: [UserData] ProductKey ="xxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxx" Notare che il valore di productKey dovrebbe essere uno di quelli suggeriti ** nell'articolo di microsoft **. Non ho mai provato a farlo su una macchina già attivata con chiave oem, ma mi è successo di sbagliare chiave e l'unico problema è stato che in fase di ripartenza ho dovuto ridigitarlo e rifare l'attivazione. Cliccare su start esegui ed inserire il seguente comando: run c:\sysprep\sysprep -reseal -mini Attendere che la macchina compia il suo lavoro ed alla fine il sistema venga chiuso. A questo punto abbiamo ottenuto un sistema da installare nuovamente, che richiederà il nome utente e poche altre info relative alla macchina in uso ma che una volta reinstallato avrà a bordo tutto ciò che avevamo previsto in precedenza (programmi e service pack). Tenere presente che programmi tipo office risulteranno già installati e attivati se non verranno cancellati/disinstallati prima e quindi, per essere in regola se sono installati anche su altre macchine, dovremo cambiare loro la chiave di attivazione ad esempio tramite ** Office Keylite ** o simile e procedere ad una nuova attivazione via internet. LINK UTILI: Windows XP Professional - Deploy System Preparation Tool (sysprep) Script File Keys Winkeyfinder.com Comunque se non ti senti all'altezza puoi sempre limitarti a creare un nuovo utente da pannello di controllo, dargli i diritti di amministratore, entrare in questo e cancellare il tuo vecchio utente...... Quello nuovo risulterà comunque "pulito" ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie per il vs. aiuto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.